Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
Cattedra
Guide & Tutorial a cura dei maggiori esperti di modding
Medieval 2 Total War Cantiere
Progettazione di Mod relativi al videogame Medieval 2 Total War

 

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Imperii proferendi cupido HS - DIPLOMAZIA

Ultimo Aggiornamento: 24/02/2012 16:52
24/10/2011 20:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 640
Registrato il: 06/12/2009
Città: MILANO
Età: 32
Conte
Nobili Sovrani, rendo omaggio a tutti Voi.
Mi è giunta notizia che nelle lontane terre Italiche il capo della cristianità, il pastore delle nostre anime, è stato brutalmente ucciso in battaglia dalle (a questo punto sacrileghe e blasfeme) forze militari pisane.

Dopo aver ascoltato con attenzione l' intervento del nobile Sovrano Francese, mi trovo perfettamente d'accordo con le Sue illuminate parole.
Quello che però vorrei aggiungere è che il Regnante Pisano, oltre ad espiare le sue colpe per garantirsi un felice viaggio nell' aldilà, deve anche rimediare ai suoi misfatti terreni.

Chiedo pertanto che la fazione Pisana paghi un tributo di 3000 fiorini a Sua Santità, in maniera tale che si possano riparare i danni sicuramente recati alla Città Eterna.


Dio non voglia che il Re Pisano abbia saccheggiato la città rendendola un cumulo di macerie... non ho modo di verificare ma spero fortissimamente che non sia così.


Prego il Signore affinchè il Priore si ravveda e faccia ammenda per i suoi peccati.

In fede,

Re Inge Gille Haraldsson


Konge af Norge
[Modificato da Bross91 24/10/2011 20:40]

--------------------------------------------------










"We come from the land of the ice and snow
from the midnight sun
where the hot springs blow"
24/10/2011 21:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 716
Registrato il: 30/01/2005
Città: ACCIANO
Età: 39
Conte
Cari sovrani,

la Repubblica Pisana, ha apprezzato infinitamente la schiettezza del nobile Re di Francia, nonche' la sua ferma volonta' di prevenire ogni conflitto armato. Come promesso , avremmo valutato attentamente la proposta e le sue possibili implicazioni, risolvendo se possibile anche singlarmente possibili discrepanze diplomatiche.
Dopo esserci quindi adoperati diplomaticamente, e dopo attente valutazione siamo arrivati ad una conclusione.

Vorremmo da premessa far notare che ma da diversi anni i cittadini Romani stessi avevano preso il controllo della citta' e si autogovernavano. Capo spirituale di tale movimento un certo Arnaldo da Brescia.
Il Papa stesso aveva riconosciuto il comune nel 1152 e il comune stesso aveva chiesto l'annessione alla Repubblica di Pisa. Purtroppo il Pontefice mal consigliato, ha avuto ripensamenti all'ultimo minuto all'approssimarsi della guarnigione Pisana in citta'.
Nello scontro, per noi inaspettato, il Santo Padre ha perso la vita cadendo da cavallo.

Da buoni cristiani quali siamo, ci siamo quindi adoperati per trovare una soluzione pacifica che rispettasse il volere dei cittadini Romani, e le aspettative della Santa Chiesa.
[IMG]http://i52.tinypic.com/10wln3b.jpg[/IMG]
Siamo lieti annunciare quindi a tutte le corti d'Europa che la riconciliazione tra la Repubblica di Pisa e la Santa Chiesa e' avvenuta ancora una volta grazie ad una generosa donazione da parte nostra grazie alla quale la Santa chiesa potra' aiutare le povere genti.
[IMG]http://i55.tinypic.com/imiarn.jpg[/IMG]

Siamo consci he tale soluzione potrebbe non soddisfare tutti, ma vi chiediamo di porre la vostra attenzione su qualche dovuta riflessione:

1-Se la Repubblica si e' espansa accorpando sotto la sua guida gli altri comuni vicini, e' per tentare di pareggiare in qualche modo la potenza dei suoi potenti vicini e garantirsi cosi l'indipendenza.

2-Pisa al contrario di altri regni ha poche possibilita' di perseguire una ulteriore espansione senza conzzare contro gli interessi di vicini piu' potenti (ovvero non ha fazioni AI contro le quali espandersi)

3-Qualcuno piu' di altri ha spinto verso la formazione di una coalizione anti-Pisana. Forse questo qualcuno distruggendo la Reubblica di Pisa, riuscirebbe raggiungere uno dei 3 obiettivi (il piu' difficile) per raggiungere la supremazia nel continente.
Volete davvero aiutarlo in cio?
25/10/2011 00:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.954
Registrato il: 28/02/2005
Città: LATINA
Età: 45
Principe

Io Federico I, imperatore del Sacro Romano Impero di Germania, premetto di essere totalmente concorde con la proposta del re di Francia, nostro futuro suocero, ed aggiungiamo a tale proclama, visto che la Repubblica Pisana non si è resa conto del gravissimo atto commesso nell'assassinare il legittimo capo della cristianità, in quanto la caduta da cavallo è una mera voce infondata, quanto è falsa e bugiarda la notizia che Roma era in mano all'eretico Arnaldo da Brescia, che io Federico I, ho già provveduto a consegnare al cristianissimo Papa nel 1155, come è attestato anche dal mio biografo Ottone di Frisinga(pax anima eius), nella sua opera magna Gesta Friderici Imperatoris.

Ragion per cui, al palesarsi di tale atto infame, quale il turpe assassinio di un Papa, difeso dall'inerme cittadinanza romana, cosa che è palesata dalla facile vittoria riportata sul campo, quindi ulteriore spargimento di sangue innocente, unite alle inesistenti giustificazioni da parte pisana per tale atto, dichiariamo, in aggiunta a quanto detto dal Re di Francia, che se Pisa vuol mantenere la pace nella cristianità, e l'Impero s'impegna personalmente offrendo un trattato di non belligeranza della durata di 10 anni (20 turni) deve adempiere alle seguenti obbligazioni:

1) Restituzione immediata della città di Roma al papato
2) Offerto del tributo di 4000 fiorini per 3 turni, quale risarcimento di guerra.

Solo in questo modo avrà Pisa avrà lavato l'onta del peccato commesso!
[Modificato da dankfonicus 25/10/2011 00:33]
----------------------------------------------------------------------------------------------------
Esempio di autocensura del proprio pensiero....per non ammettere di aver sbagliato in pieno...di da.cool :
PRIMA "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro. Il secondo: che il pilum costituisce una sorta di arpione, il cui obiettivo è non uscire più una volta penetrato. Il che avalla i testi latini in merito ad un uso prioritario del pilum come "sabotatore" di scuta nemici, piuttosto che come arma mirata a colpire i nemici."
DOPO(2 minuti) "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro."
di da.cool 05/05/2008

...per saperne di più, vedere direttamente la discussione:
http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7490651&p=5

25/10/2011 11:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 716
Registrato il: 30/01/2005
Città: ACCIANO
Età: 39
Conte
In nome della fede

Udite , udite
genti cristiani di tutta Europa!
La Repubblica di Pisa ha fatto richiesta presso il Papa di indire una nuova Crociata contro gli infedeli al fine di riunire le forze cattoliche sotto l'unica insegna di Dio!

Il Papa intende pero' conoscere l'opinione di tutti i Re su quale obiettivo dirigere le proprie attenzioni.
Tutti i Re non scomunicati sono pregati di esprimere la proria preferenza al piu' presto (entro la fine del turno 8) ,tra i possibili obiettivi che e' possibile visionare qui sotto nel bando:

[IMG]http://i56.tinypic.com/avrcy9.jpg[/IMG]



NB: I voti devono essere mandati a Pico (in modo che chi voti dopo non venga avvantaggiato dal conoscere cosa hanno votato gli altri), il quale a fine turno dovra' rendere noti i risultati e le scelte dei votanti.

Fanno fede come punti voto, i punti che si avranno alla fine di questo turno (sarebbbe buona cosa che il SRI mandasse una save dopo aver fatto tutti i suoi movimenti in modo che Pico lo possa caricare e controllare il favore Papale di tutti).
Ovviamente come da regolamento, l'insediamento piu' votato sara' quello che diverra' obiettivo il prox turno.
25/10/2011 15:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.954
Registrato il: 28/02/2005
Città: LATINA
Età: 45
Principe

Il popolo tedesco non intende prendere parte ad alcuna crociata, finchè non sarà ristabilita la questione di Roma. I parroci stessi di campagna stan sobillando il popolo contro i nobili che li governano, mettendoli in guardia dal partire per una crociata in terre lontane.

Come Imperatore farò il mio dovere d'indicare una meta, ma come cristiano, non c'è città che meriti più di Roma di veder ristabilita la sovranità del vicario di Cristo.
Tra l'altro non riconosciamo l'autorità di un Papa simoniaco come quello attuale, che dietro al pagamento di una misera indulgenza ha riammesso in seno alla cristianità un popolo eretico come quello pisano, che si è macchiato del sangue del suo predecessore!

Ribadiamo che non aderiremo a quella che appare una mera manovra di distrazione dalla liberazione di Roma!
----------------------------------------------------------------------------------------------------
Esempio di autocensura del proprio pensiero....per non ammettere di aver sbagliato in pieno...di da.cool :
PRIMA "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro. Il secondo: che il pilum costituisce una sorta di arpione, il cui obiettivo è non uscire più una volta penetrato. Il che avalla i testi latini in merito ad un uso prioritario del pilum come "sabotatore" di scuta nemici, piuttosto che come arma mirata a colpire i nemici."
DOPO(2 minuti) "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro."
di da.cool 05/05/2008

...per saperne di più, vedere direttamente la discussione:
http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7490651&p=5

25/10/2011 15:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.954
Registrato il: 28/02/2005
Città: LATINA
Età: 45
Principe

Il popolo tedesco non intende prendere parte ad alcuna crociata, finchè non sarà ristabilita la questione di Roma. I parroci stessi di campagna stan sobillando il popolo contro i nobili che li governano, mettendoli in guardia dal partire per una crociata in terre lontane.

Come Imperatore farò il mio dovere d'indicare una meta, ma come cristiano, non c'è città che meriti più di Roma di veder ristabilita la sovranità del vicario di Cristo.
Tra l'altro non riconosciamo l'autorità di un Papa simoniaco come quello attuale, che dietro al pagamento di una misera indulgenza ha riammesso in seno alla cristianità un popolo eretico come quello pisano, che si è macchiato del sangue del suo predecessore!

Ribadiamo che non aderiremo a quella che appare una mera manovra di distrazione dalla liberazione di Roma!
----------------------------------------------------------------------------------------------------
Esempio di autocensura del proprio pensiero....per non ammettere di aver sbagliato in pieno...di da.cool :
PRIMA "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro. Il secondo: che il pilum costituisce una sorta di arpione, il cui obiettivo è non uscire più una volta penetrato. Il che avalla i testi latini in merito ad un uso prioritario del pilum come "sabotatore" di scuta nemici, piuttosto che come arma mirata a colpire i nemici."
DOPO(2 minuti) "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro."
di da.cool 05/05/2008

...per saperne di più, vedere direttamente la discussione:
http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7490651&p=5

26/10/2011 15:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.206
Registrato il: 04/10/2009
Città: ACQUALAGNA
Età: 29
Principe
Sua Maestà,Enrico II Plantageneto,conte di Angiò e del Maine,duca di Normandia e Re D'Inghilterra scrive:

Con questa lettera,mi rivolgo a tutti i re cristiani per annuciarvi, tristemente,che seppur approvando La Crociata,il Regno d'Inghilterra non vi potrà partecipare militarmente,ma solo spiritualmente.
Per quanto riguarda la questione Pisana,il Console ha fatto ciò che riteneva più opportuno per la sua patria;che sia Dio a giudicarlo e non un uomo,per ciò che ha fatto.

Sua Maestà

Enrico II Plantageneto,Re D'Inghilterra

27/10/2011 10:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 640
Registrato il: 06/12/2009
Città: MILANO
Età: 32
Conte
Il Re di Norvegia Inge Gille I Haraldsson comunica quanto segue:

Non parteciperò alla Crociata perchè essa giunge in un momento quantomai inopportuno per il mio popolo, impegnato nel difendere i confini nazionali.

Indicherò una preferenza, come il mio cuore di buon cristiano mi suggerisce di fare, e pregherò affinchè la vostra nobile missione si compia, ma ribadisco che la Norvegia vi supporterà solo spiritualmente.


In fede,

Re Inge Gille I Haraldsson

--------------------------------------------------










"We come from the land of the ice and snow
from the midnight sun
where the hot springs blow"
29/10/2011 15:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.954
Registrato il: 28/02/2005
Città: LATINA
Età: 45
Principe

Re:
dankfonicus, 25/10/2011 15.34:

Il popolo tedesco non intende prendere parte ad alcuna crociata, finchè non sarà ristabilita la questione di Roma. I parroci stessi di campagna stan sobillando il popolo contro i nobili che li governano, mettendoli in guardia dal partire per una crociata in terre lontane.

Come Imperatore farò il mio dovere d'indicare una meta, ma come cristiano, non c'è città che meriti più di Roma di veder ristabilita la sovranità del vicario di Cristo.
Tra l'altro non riconosciamo l'autorità di un Papa simoniaco come quello attuale, che dietro al pagamento di una misera indulgenza ha riammesso in seno alla cristianità un popolo eretico come quello pisano, che si è macchiato del sangue del suo predecessore!

Ribadiamo che non aderiremo a quella che appare una mera manovra di distrazione dalla liberazione di Roma!



Il Regno di Francia ed il Sacro Romano Impero di Germania sono ancora in attesa di una risposta definitiva per quanto riguarda la questione romana. Se la Repubblica di Pisa ha bisogno di nuove terre, il Nord Africa pullula d'infedeli da piegare alla croce di Cristo, è assolutamente blasfemo piegare Cristo alla croce pisana.

Ragion per cui, ribadiamo che oltre al tributo economico da dare al papato, la condizione assoluta per un mantenimento della pace è che il Papa torni a sedere in Laterano. Non si sta creando nessuna lega in funzione anti pisana, ma un'unione di principi della cristianità che vogliono tutelare gli interessi del Papa, quindi qualunque azione militare, cosa a cui non vogliamo arrivare e difatti ribadiamo che siamo dispostissimi a garantire 10 anni di assoluta non belligeranza in Italia, deve essere finalizzata alla liberazione di Roma. Non interessa occupare città pisane, e far pagare quindi alla cristiana popolazione innocente, i peccati di una classe notabile dedita alla conquista anche ai danni del vicario di Cristo.

Se Pisa rifiuta la restituzione, è Pisa che vuole la guerra, noi la pace l'abbiamo ampiamente offerta!

Imperator Federicus I


----------------------------------------------------------------------------------------------------
Esempio di autocensura del proprio pensiero....per non ammettere di aver sbagliato in pieno...di da.cool :
PRIMA "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro. Il secondo: che il pilum costituisce una sorta di arpione, il cui obiettivo è non uscire più una volta penetrato. Il che avalla i testi latini in merito ad un uso prioritario del pilum come "sabotatore" di scuta nemici, piuttosto che come arma mirata a colpire i nemici."
DOPO(2 minuti) "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro."
di da.cool 05/05/2008

...per saperne di più, vedere direttamente la discussione:
http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7490651&p=5

29/10/2011 15:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 560
Registrato il: 11/12/2009
Cavaliere
Il Regno di Sicilia appoggia la mozione mossa dall'Imperatore, e chiede che venga risolta la questione romana con assoluta priorità. A tal fine, si pone come garante del mantenimento della Pace nella penisola Italica. Chiunque voglia ancora guerreggiare nella già martoriata penisola, sappia che i Normanni di Sicilia non accoglieranno e condanneranno ogni sua azione, e si prepari ad affrontarne le conseguenze. Ma che il Santo Padre torni nella sua sede originaria.

29/10/2011 19:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 716
Registrato il: 30/01/2005
Città: ACCIANO
Età: 39
Conte
Re: Re:
dankfonicus, 10/29/2011 3:44 PM:



Il Regno di Francia ed il Sacro Romano Impero di Germania sono ancora in attesa di una risposta definitiva per quanto riguarda la questione romana. Se la Repubblica di Pisa ha bisogno di nuove terre, il Nord Africa pullula d'infedeli da piegare alla croce di Cristo, è assolutamente blasfemo piegare Cristo alla croce pisana.

Ragion per cui, ribadiamo che oltre al tributo economico da dare al papato, la condizione assoluta per un mantenimento della pace è che il Papa torni a sedere in Laterano. Non si sta creando nessuna lega in funzione anti pisana, ma un'unione di principi della cristianità che vogliono tutelare gli interessi del Papa, quindi qualunque azione militare, cosa a cui non vogliamo arrivare e difatti ribadiamo che siamo dispostissimi a garantire 10 anni di assoluta non belligeranza in Italia, deve essere finalizzata alla liberazione di Roma. Non interessa occupare città pisane, e far pagare quindi alla cristiana popolazione innocente, i peccati di una classe notabile dedita alla conquista anche ai danni del vicario di Cristo.

Se Pisa rifiuta la restituzione, è Pisa che vuole la guerra, noi la pace l'abbiamo ampiamente offerta!

Imperator Federicus I





Cari Sovrani,

La Repubblica di Pisa ha gia' risolto la questione di Roma con il nuovo Pontefice stesso. Roma era gia' un comune libero, e riconosciuto tale dalla Santa Chiesa sin dal 1152. Il Comune aveva chietso l'annessione alla nuova Lega Pisana, richiesta che noi abbiamo accolto. L'incidente con il precendete Papa ci addolora , ma e' acqua passata.
Tra l'altro le proprieta' della Chiesa non sono state toccate ed il papa e' liberissimo di sedere in Laterano.
La dichiarazone dell'Imperatore, di non riconoscere il nuovo Papa ne rispettare le sue decisioni, suonano alquanto eretiche alle nostre orecchie, benche' riteniamo sia libero di fare come meglio crede e sia il solo responsabile per i suoi atti e la sua coscienza verso Dio.
Rifiutiamo, pero' ,fermamente ogni sua imposizione in materia religiosa, ne la loro opinione sul nuovo Pontefice. Da papisti quali ci riconosciamo, non abbiamo alcuna intenzione di sottomerci alla volonta' dell'Imperatore ne' tantomeno riconoscere la supremazia di esso nei confronti della Santa Chiesa.
Se pertanto l'Imperatore, tanto smanioso di voler ricorrere alla forza bruta, vorra' far valere con le armi le sue false ragioni, non potremo far altro che prepararci al peggio e pregare che Dio ci sorregga in questo difficile cammino.

Il Priore
Raniero Caetani



[Modificato da spipi83 29/10/2011 19:51]
29/10/2011 20:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.759
Registrato il: 30/12/2010
Principe
Re: Re: Re:
spipi83, 29/10/2011 19.36:



Cari Sovrani,

La Repubblica di Pisa ha gia' risolto la questione di Roma con il nuovo Pontefice stesso. Roma era gia' un comune libero, e riconosciuto tale dalla Santa Chiesa sin dal 1152. Il Comune aveva chietso l'annessione alla nuova Lega Pisana, richiesta che noi abbiamo accolto. L'incidente con il precendete Papa ci addolora , ma e' acqua passata.
Tra l'altro le proprieta' della Chiesa non sono state toccate ed il papa e' liberissimo di sedere in Laterano.
La dichiarazone dell'Imperatore, di non riconoscere il nuovo Papa ne rispettare le sue decisioni, suonano alquanto eretiche alle nostre orecchie, benche' riteniamo sia libero di fare come meglio crede e sia il solo responsabile per i suoi atti e la sua coscienza verso Dio.
Rifiutiamo, pero' ,fermamente ogni sua imposizione in materia religiosa, ne la loro opinione sul nuovo Pontefice. Da papisti quali ci riconosciamo, non abbiamo alcuna intenzione di sottomerci alla volonta' dell'Imperatore ne' tantomeno riconoscere la supremazia di esso nei confronti della Santa Chiesa.
Se pertanto l'Imperatore, tanto smanioso di voler ricorrere alla forza bruta, vorra' far valere con le armi le sue false ragioni, non potremo far altro che prepararci al peggio e pregare che Dio ci sorregga in questo difficile cammino.

Il Priore
Raniero Caetani






Salve a voi grandi re!

Dal quel che vedo c'è una certa avversione verso le conquiste della repubblica Pisana.

Chiariamo subito un punto: il Vecchio papa era diventato un peso sia per noi Sovrani italici sia per Dio!
Usava il suo potere in modo spropositato, infedele e ingiusto nei confronti dei pii e dei fedeli.

Per questo è stato ucciso in battaglia dove è sceso per difendere i suoi diritti di potere economico e militare invece che chiedersi perché mai un cristiano dovrebbe attaccare il papa.

Ve lo dico io perché sua santità lo ha fatto...

Perché aveva piani di espansione in italia e avrebbe aumentato le imposte alla chiesa per armare un esercito suo personale!

Era un eretico e da tale è finito...

Per la crociata appoggiamo con favore e il nostro obiettivo sarà espresso in pubblico se sarà permesso.

SALUTI A VOI!












« (...) Noi vogliamo dunque abolire radicalmente la dominazione e lo sfruttamento dell'uomo sull'uomo, noi vogliamo che gli uomini affratellati da una solidarietà cosciente e voluta cooperino tutti volontariamente al benessere di tutti; noi vogliamo che la società sia costituita allo scopo di fornire a tutti gli esseri umani i mezzi per raggiungere il massimo benessere possibile, il massimo possibile sviluppo morale e materiale; noi vogliamo per tutti pane, libertà, amore, scienza. (...) »
( Errico Malatesta, Il Programma Anarchico, 1919
--------------------------------------------------
Mentre il popolo pensa che l’anarchismo sia solo un violento movimento contro lo Stato, l’anarchismo è un qualcosa di molto più sottile e con varie sfumature che una semplice opposizione al potere governativo. Gli anarchici si oppongono all’idea stessa che il potere e il dominio siano necessari per l’esistenza di una società, ed in alternativa vogliono la creazione di forme di organizzazione sociale, politica ed economica cooperative e non gerarchiche. (L. Susan Brown, The Politics of Individualism)
--------------------------------------------------
30/10/2011 02:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.954
Registrato il: 28/02/2005
Città: LATINA
Età: 45
Principe

Ancora si continua a mistificare il reale corso degli eventi:
agli inizi dell'anno del signore 1155, data per tutti noi cruciale,il papa Adriano IV era di nuovo assiso in Laterano con tutti i suoi legittimi poteri, e riceveva anche la prostrazione dei senatori, pentiti per avere appoggiato l'eretico Arnaldo, che abbiamo, per giustizia divina, fatto impiccare.
Ma chi sono i vostri storici di corte? Non li confindete forse con i giullari?

Inoltre non dimentichiamo che nel momento che un emissario che proviene da Roma, ci presente dei documenti essi recano la dicitura di Patrimonium Sancti Petri, e non libero comune Romano.
Inoltre chiediamo sia a Pisa che a Venezia di portarci le prove del comportamento bellicoso del defunto Papa, in quanto i nostri agenti non han rilevato alcuna attività militare da parte delle truppe pontificie.

L'Impero non ha alcuna mira sull'avida Pisa, ma pretendiamo il Papa a Roma. Io Federico I m'impegno personalmente ad assegnare una sede al nuovo papato, donando il castello da poco conquistato ai danesi, ma rimane l'impegno di riportare il papa a Roma, quindi se Pisa accetta la proposta di restituire Roma al Papato, noi comunque doneremo il castello danese.
Ma se invece, vinta dalla propria avidità, si rifiutasse di liberare Roma, prenderemo i giusti provvedimenti nei loro confronti.

E' l'ultima possibilità che vi diamo....siete voi che dovete dimostrare di tenere alla pace!
----------------------------------------------------------------------------------------------------
Esempio di autocensura del proprio pensiero....per non ammettere di aver sbagliato in pieno...di da.cool :
PRIMA "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro. Il secondo: che il pilum costituisce una sorta di arpione, il cui obiettivo è non uscire più una volta penetrato. Il che avalla i testi latini in merito ad un uso prioritario del pilum come "sabotatore" di scuta nemici, piuttosto che come arma mirata a colpire i nemici."
DOPO(2 minuti) "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro."
di da.cool 05/05/2008

...per saperne di più, vedere direttamente la discussione:
http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7490651&p=5

30/10/2011 16:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.672
Registrato il: 05/10/2010
Principe
Re:


Il sommo pontefice ha indetto una crociata contro l'insediamento infedele di Fes


posto di seguito i risultati
sono assenti gli obiettivi del regno di Polonia e del regno d'aragona il cui voto è ininfluente... tuttavia a tale assenza dovrebbe corrispondere una punizione sia per un aspetto strategico che di GDR

in quest'occasione il pontefice (e l'admir) fa sapere che nn ci saranno conseguenze... nn sarà cosi la prossima volta (anche perché tempo e modo per farlo lo avete avuto)


Fes = 21

Respublica di Pisa; Contea di Tolosa; Regno di Sicilia

Baghdad = 6

Sacro Romano Impero; Regno di Norvegia

Konya = 6

Regno d'Ungheria

Tunus = 5

Republica d Venezia

Dumyat = 6

Regno di Francia

Al Qaira = 6

Regno d'Inghilterra

buon proseguimento

la crociata partirà dal turno di Pisa

[Modificato da Pico total war 30/10/2011 16:51]




31/10/2011 00:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 716
Registrato il: 30/01/2005
Città: ACCIANO
Età: 39
Conte
Odor di Tradimento..

Solo pochi mesi fa, il Re d'Aragone ci spediva missive nelle quali chiedeva la nostra amicizia..amicizia la quale noi abbiamo contraccambiato con gioia.
Purtroppo pero' negli ultimi giorni ci e' giunta notizia dello sbarco di un grosso contingente Aragonese sulle coste occidentali Sarde, nei pressi di Algherosenza alcunche' di previo annuncio..

[IMG]http://i39.tinypic.com/jtp3sg.jpg[/IMG]

Apparentemente gli Aragonesi si apprestano a tradirci..


(Ricordo che ancora per questo turno guerre tra gioc.umani non sono permesse)
[Modificato da spipi83 31/10/2011 00:44]
31/10/2011 11:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.954
Registrato il: 28/02/2005
Città: LATINA
Età: 45
Principe

La guerra può essere evitata
Questo è l'ultimo appello accaorato che l'Impero lancia alle italiche genti, affinchè torni la pace e l'armonia in Italia.

Che Roma torni al Patrimonium Sancti Petri, al vicario di Cristo in terra e tutte le fazioni che si stanno preparando per accorrere alla liberazione di Roma, dirottino i propri generali sulla Crociata in terra infedele. Ribadiamo altresì la nostra parola d'onore sull'offerta di 10 anni di pace a Pisa.

Questa è l'ultima volta che l'impero tende mano amichevole!
----------------------------------------------------------------------------------------------------
Esempio di autocensura del proprio pensiero....per non ammettere di aver sbagliato in pieno...di da.cool :
PRIMA "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro. Il secondo: che il pilum costituisce una sorta di arpione, il cui obiettivo è non uscire più una volta penetrato. Il che avalla i testi latini in merito ad un uso prioritario del pilum come "sabotatore" di scuta nemici, piuttosto che come arma mirata a colpire i nemici."
DOPO(2 minuti) "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro."
di da.cool 05/05/2008

...per saperne di più, vedere direttamente la discussione:
http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7490651&p=5

31/10/2011 12:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 716
Registrato il: 30/01/2005
Città: ACCIANO
Età: 39
Conte
Re: La guerra può essere evitata
dankfonicus, 10/31/2011 11:15 AM:

Questo è l'ultimo appello accaorato che l'Impero lancia alle italiche genti, affinchè torni la pace e l'armonia in Italia.

Che Roma torni al Patrimonium Sancti Petri, al vicario di Cristo in terra e tutte le fazioni che si stanno preparando per accorrere alla liberazione di Roma, dirottino i propri generali sulla Crociata in terra infedele. Ribadiamo altresì la nostra parola d'onore sull'offerta di 10 anni di pace a Pisa.

Questa è l'ultima volta che l'impero tende mano amichevole!



Chi sia dalla parte di Dio e della Santa Chiesa e' ben chiaro a tutti.

Pisa ha aderito con gioia alla richiesta Papale di partecipare alla crociata, mentre altri hanno rifiutato con il solo scopo di trarre vantaggio da cio' ed attaccare le terre cristiane rimaste cosi' indifese anziche' combattere insieme ai loro fratelli per riportare la cristianita' nelle terre infedeli!

Caini quali sono, colpiranno vigliaccamente alle spalle, tradiranno , attaccherranno in gran numero e superiorita' dato che se combattessero in numero equivalente al nemico scapperebbero al primo squillo delle trombe nemiche.
E mentre costoro si fanno forza sul numero, noi ci facciamo forza sulla nostra fede, i nostri principi ed i nostri ideali.
Non rinunceremo alla nostra liberta'. Non permetteremo che il tiranno soggiochi la nostra volonta'. Non permetteremo all'eretico di inficiare la nostra fede.
Noi, unione dei Liberi Comuni Italiani, piuttosto moriremo per difendere tutto cio'!
[Modificato da spipi83 31/10/2011 13:08]
01/11/2011 20:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.206
Registrato il: 04/10/2009
Città: ACQUALAGNA
Età: 29
Principe
Sua Maestà,Enrico II Plantageneto,conte di Angiò e del Maine,duca di Normandia e Re D'Inghilterra è molto dispiaciuto di come gli eventi si siano evoluti e ribadisce la sua neutralità in tutto ciò.Sua Maestà invita anche gli altri reggenti a fare lo stesso e a non prendere in mano l'arme in un conflitto condotto da menti senza senno.Sua Maestà si rivolge anche all'Imperatore Federico invitandolo a non avanzare pretese verso l'Italia contro Pisa,ricordandogli che nessun uomo ha il diritto di giudicare un altro uomo,ciò spetta soltanto a Dio e a nessun altro.Sua Maestà si rivolge anche al Console di Pisa invitandolo a pesare meglio le sue parole,poichè esse,nel suo ultimo scritto,sono di palese offesa verso Sua Maestà,Enrico II Plantageneto,Re D'Inghilterra.

Scritto dalla mano di Hamelin Plantageneto

01/11/2011 21:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 640
Registrato il: 06/12/2009
Città: MILANO
Età: 32
Conte

Re Inge Gille Haraldsson annuncia quanto segue:

Siamo lieti di annunciare all' Europa tutta che nella capitale Imperiale di Regensburg è stato firmato in data odierna un trattato di non belligeranza tra il fiero popolo Norvegese e le nobili genti Tedesche della durata di 10 turni. Che la sfortuna si abbatta e che la peste colga colui che non si atterrà ai patti!



Sfruttando l'occasione, desidero anche ribadire come la Rèspublica Pisana stia facendo di tutto per apparire eretica agli occhi della cristianità intera, e come la sua decisione di mantenere Roma sotto le proprie insegne non porterà ad altro che morte e devastazione nelle sue province.
Prego che il Nobile Priore si ravveda e che riesca ad evitare uno spargimento di sangue che per il momento sembra inevitabile.

In fede,

Re Inge Gille Haraldsson

Konge af Norge

--------------------------------------------------










"We come from the land of the ice and snow
from the midnight sun
where the hot springs blow"
02/11/2011 01:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.954
Registrato il: 28/02/2005
Città: LATINA
Età: 45
Principe

La cancelleria dell'Impero di Germania, conferma quanto annunciato dal re di Norvegia.


Rendiamo inoltre pubblico anche l'accordo raggiunto con la Repubblica di Venezia, riportando il testo della missiva consegnata dagli ambasciatori veneziani:

"Comunque io vi offrirei pace per 10 turni Verona lasciata a noi e i forti del territorio( ecco come faccio a prenderteli senza dichiararti guerra?)

700 bisanti per turno se rimane sulla risorsa.
E.... a si se ci sarà mai una guerra ve lo diciamo turni prima le motivazione e lo scopo ( se attacchiamo noi per primi)

Ovviamente chiedo neutralità per almeno i 10 turni e spero non ci siano mai guerre... e se ne avrete bisogno dei prestiti dalle nostre banche da restituire con interessi che aumentano con l'aumento del prestito richiesto.

Un diplomatico fisso nelle vostre terre per controllare la pace e i movimenti di voi che non posso divulgare e voi potete fare lo stesso con noi tramite o informazioni ogni 5 turni o diplomatico che risiede nella corte di noi e il nostro ambasciatore nella vostra."


Rispondiamo al Re d'Inghilterra, che noi non ci permettiamo di giudicare il comprtamento umano come se fossimo gli arbitri del mondo
Noi vogliamo solo che Roma torni al suo legittimo proprietario, ovvero il Papa.
Trovo un forte controsenso sentir parlare regnanti che inorridiscono al solo pensiero di versare sangue cristiano, ma per il fatto che un Papa, tra l'altro di origine inglese, sia stato trucidato nei suoi domini gli stessi non s'indignano.
Trovo ancora più ridicolo il fatto che al nuovo Papa basti un semplice obolo per far tornare un popolo nelle proprie grazie, ed eleggerlo campione della Cristianità....questa è simonia!

Trovo ridicolo che Roma può rimanere occupata, mentre il fior fiore della cavalleria europea dovrebbe correre fino a Fes, dove sono secoli che dominano gente di fede maomettana...perchè non si è scelta una metà davvero cristiana? Tunisi ad esempio, oppure un territorio in terrasanta!
Invece no, si sceglie una città nel cuore dell'Impero almohade, il che fa risultare il tutto un subdolo stratagemma per lasciare irrisolta la questione romana.

L'Impero ha ribadito il suo impegno: liberare Roma. Non sarà una guerra di conquista, ovvero noi, e chi si unirà alla nostra Crociata, punterà dritti su Roma, e le città che saremo costretti ad assediare, lo faremo solo per eliminare gli ostacoli lungo un difficile cammino.
Non intendiamo depredare la Repubblica Pisana, ovvero oltre la liberazione di Roma, non c'interessa conquistare altre terre, che nel caso di conquista verrano restituite a Pisa!

Questi sono i nostri intenti!

----------------------------------------------------------------------------------------------------
Esempio di autocensura del proprio pensiero....per non ammettere di aver sbagliato in pieno...di da.cool :
PRIMA "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro. Il secondo: che il pilum costituisce una sorta di arpione, il cui obiettivo è non uscire più una volta penetrato. Il che avalla i testi latini in merito ad un uso prioritario del pilum come "sabotatore" di scuta nemici, piuttosto che come arma mirata a colpire i nemici."
DOPO(2 minuti) "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro."
di da.cool 05/05/2008

...per saperne di più, vedere direttamente la discussione:
http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7490651&p=5

Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:32. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com