CAMPAGNA HOTSEAT SU BELLUM CRUCIS 6.2 - DISCUSSIONE DEDICATA ALLA DIPLOMAZIA

Pagine: [1], 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
Knight Of Jerusalem
00venerdì 10 giugno 2011 19:08
CAMPAGNA HOTSEAT SU BELLUM CRUCIS 6.2 - DISCUSSIONE DEDICATA ALLA DIPLOMAZIA







In questa discussione saranno inseriti e pubblicati i vari trattati che si stipuleranno durante la campagna: contratti per lo sfruttamento di risorse, tregue, trattati di pace, dichiarazioni di guerra, alleanze, ecc.

SEDE DIPLOMATICA: Roma sarà la sede di incontro per tutti i diplomatici.

TRATTATI VIGENTI:

"PAX DEI": Trattato di pace generale per tutte le fazioni. E' stato stipulato nell'estate del 1155 e dura fino all'estate del 1159.


spipi83
00domenica 26 giugno 2011 22:10
Cari sovrani Cristiani,

mi rivolgo a voi per mettervi al corrente di una grave minaccia che non solo mette a rischio la pace fra i reami cristiani, ma ne minacciano la loro esistenza stessa.
L'Imperatore del Sacro Romano Impero ha creato un nuovo ordine, denominato Ordine dei Draghi del quale lui steso si e' messo a capo,e alla quale ha chiesto di aderire l'Imperatore Romano D'Oriente, il Re di Francia , Il Re di Norvegia e il Doge di Venezia. Tutti codesti sovrani hanno gia' giurato fedelta' e si sono inginocchiati di fronte all'Imperatore in qualita' di Gran Maestro dell'Ordine (carica che per statuto stesso, e' di appartennenza assoluta all'Imperatore ed ai suoi eredi).
Altri 3 sovrani potrebbero essere invitati a farne parte.
Tutti coloro che entrano a far parte dell'Ordine giurano fedelta' all'ordine, e benche' formalmente cercheranno di conservare buoni rapporti con la Santa Chiesa di Roma e il Santo Pontefice, come ho potuto percepire da alcune missive da me intercettate, non si farebbero scrupoli a sfidare l'autorita' della Santa Chiesa e a marciare su Roma se necessario!
E' chiaro fin da subito, osservando chi l'Imperatore ha deciso di invitare, che alcuni regni Cristiani sono gia' in gravissimo pericolo!
Il Regno di Danimarca e' tra le sicure vittime designate di codesta associazione, essendo intrappolato tra il Regno di Norvegia e il SRI. Stessa cosa dicasi per il Regno d'Ungheria intrappolato nella morsa del SRI, dell'Impero Bizantino e della Repubblica di Venezia.
Tragica sorte spetterebbe infine al Ducato di Milano.
Sicuramente inoltre, gravi minacce incombono sulla Contea di Tolosa e il Regno di Inghilterra. Il re di Francia e' stato infatti nominato Gran Cancelliere dall'Imperatore. Questo gli conferira' potere decisionale sulla politica adottata dall'Ordine nei prossimi anni.
Facile possa usare tale potere per liberarsi dell'ingombrante presenza di due vicini potenti e temibili.
Io Priore Roberto della Gherardesca, ho rifiutato l'invito a prendervi parte. La mia vita e' guidata dai miei principi e ideali e dalla fede che ho in nostro Signore. Nell'apprendere di tale macchinazione, ho provato ribrezzo nel pensare a quante vite sono minacciate dalle ambizioni dell'Imperatore che ancora una volta tenta di imporre il suo potere assoluto sia Temporale che Religioso. Per tale motivo abbiamo rifiutato di diventare uno dei suoi cani fedeli , non ritenendo vi fosse alcun motivo valido per giurar ad esso fedelta' assoluta.
La loro stessa segretezza e' la prova assoluta dei loro fini poco nobili.
Per tale motivo invochiamo l'intervento del Santo Pontefice in tale materia, affinche' intervenga in modo tempestivo per fermare le ambizioni assolutistiche dell'Imperatore e prendere tutte le dovute e necessarie misure affinche' si sciolga.
Se questa lega, si muovera' senza che vi si opponga l'opportuna resistenza, sara' fin troppo facile per essi schiacciare vigliaccamente uno ad uno i regni a loro vicini. E quando tutti noi cadremo uno, ad uno chi rimarra' a diferendere l'onore della Santa Chiesa e la sua fede?

In fede
Il Priore
Roberto della Gherardesca
Fabius Maximus Germanicus
00lunedì 27 giugno 2011 05:04
Con sommo dispiacere mi ritrovo a ripetere pubblicamente quanto dettovi anche privatamente, Priore Pisano. La situazione che Voi descrivete è falsa e fuorviante, e così infarcita di menzogne che utilizzano macchie di verità per creare invece un quadro surreale da costringermi ad intervenire per difendere l'onore dell'Ordine del Drago (altro che draghi d'Egitto) e dei fratelli cavalieri che già ne fanno parte.

Come qualunque sovrano dotato di raziocinio può ben immaginare, non avrebbe alcun senso che signori tanto potenti come il Basileus (che per inciso è sia più ricco che più potente di lui) o il Re di Francia o il ricchissimo Doge diventino servi sciocchi del Sacro Romano Imperatore, come voi dite. Al contrario nell'Ordine siamo tutti fratelli, dediti alla difesa reciproca e a quella della cristianità, come spiegherò meglio in seguito. Inoltre l'inginocchiarsi di cui parlate è ovviamente quello che ogni vero nobile compie all'atto di investitura a Cavaliere, ovviamente, e fa parte del cerimoniale stesso insieme al giuramento di fedeltà... ma d'altronde come spiegare i valori della Cavalleria ad un mercante, che si occupa solo di contar monete e gongola solo al pensiero di come poter fregare meglio il prossimo cliente? Sarebbe fin troppo arduo per me, comune mortale.

L'Ordine del Drago esiste quindi, ideato è vero dal Sacro Romano Imperatore, che ne è anche Gran Maestro con funzioni di garanzia e di controllo per evitare eventuali stalli nel funzionamento dell'Ordine stesso, oltre ad essere un titolo onorifico. Ma le cariche principali, ovvero il Gran Cancelliere (politica estera) e il Maresciallo (difesa e comando in guerra), sono prettamente elettive (salvo ovviamente la nomina per i primi 5 turni, dove è chiaro, essendo l'ordine non ancora a pieno regime si doveva operare con regole transitorie), elette appunte dal Consiglio dei Cavalieri periodicamente, a scadenze corte e regolari.

Il Gran Maestro può essere sottoposto a giudizio come qualsiasi altro cavaliere, qualora commettesse scorrettezze. E punito come gli altri. Che ben strana tirannia, caro Priore.

La menzogna più vergognosa è però, per la quale non esito a chiamarvi bugiardo e fellone dinnanzi a tutti i nobili Sovrani che interverranno, è che l'Ordine stia tramando contro Sua Santità! Al contrario, secondo quando da noi deliberato in precedenza, al raggiungimento dell'ottavo membro avremmo reso ufficiale l'esistenza dell'Ordine chiedendo invece proprio al Santo Padre il riconoscimento ufficiale e l'approvazione, Santo Padre alla cui autorità ci sottomettiamo e ci sottometteremo sempre, anelando ad essere i suoi primi protettori (al contrario di qualcuno che invece sta cercando di isolarlo e accerchiarlo militarmente per ricattarlo già adesso, vero Priore? Di questo non parla il nostro Priore paladino delle libertà, dei suoi assedi a Firenze e Spoleto di cui ci è invece giunta voce, che strano), perché finalità propria dell'Ordine è oltre alla mutua assistenza dei suoi membri, la difesa della Cristianità tutta, come ogni Ordine Cavalleresco che si rispetti.

Tengo a precisare inoltre che le menzogne non sono finite qua: perché le relazioni diplomatiche e le intenzioni postate dal nostro Priore sono tutte PERFETTAMENTE FALSE: in primis perché non siamo idioti, e certo le nostre strategie non le scriveremmo pubblicamente sul foro dove il nostro Priore ha avuto temporaneamente accesso, al fine di prendere visione del Codice d'Onore. Vi sfido ad affermare il contrario, caro Priore mentitore, altro che "messaggi intercettati". Secondariamente perché avete buttato nel calderone nomi a casaccio, senza sapere che già esistono con diversi di questi personali trattati di alleanza ed amicizia, e reciproca assistenza, che l'onore di Cavalieri ci farà sempre rispettare.
Lo ripeto anche personalmente a beneficio dei sovrani con i quali ho stretto alleanza: sappiate che il Re di Francia ha una sola parola, e preferisce morire piuttosto che tradirla.

Come già vi dissi in privato, un vero gentiluomo se non vuole sedersi in compagnia di altri allo stesso tavolo rifiuta un invito a cena e se ne va da signore nobile, non si avvicina invece per sputare nel piatto e compiere oscenità, come Voi avete qui fatto ed anche in precedenza, chiamandoci tutti "cani", insulto immotivato non avendovi noi mai mancato di rispetto, negatelo!

Se non fosse così pateticamente falso ciò che avete interpolato a Vostro piacimento, mi adirerei veramente. Invece non posso che sorridere dinnanzi a tante sciocchezze messe insieme, come quando affermavate di aver letto bene gli articoli del Codice, e invece si scopriva... che non li avevate capiti affatto. Problemi di vista, o piuttosto interesse ad ergersi a finto paladino contro finti nemici, mentre dietro si prepara lui a pugnalare Sua Santità circondando completamente le sue terre? Che terribile errore di valutazione abbiamo commesso, accettando di valutare la candidatura di una persona con così bassi valori ed ideali.
Fabius Maximus Germanicus
00lunedì 27 giugno 2011 05:16
se siete così interessato al bene di Sua Santità, che invece godrà sempre e comunque della protezione del Regno di Francia, di questo potete starne certo, vi sfido a cedergli immediatamente il castello di Spoleto, qualora dovesse effettivamente cadere nelle Vostre mani, come mi risulta che stia accadendo. Se come dite siete anche Voi Suo paladino, di certo non vorrete che il Suo bene e la Sua indipendenza e serenità, e perciò sarete ben disposto a concedergli ciò che gli spetterebbe di diritto, l'unica fortezza che gli consentirebbe di difendere efficacemente i suoi confini ed evitare le Vostre astute e melliflue influenze. Fortezza che credo tutti gli avremmo lasciato al Vostro posto, veri cristiani e veri cattolici, come Voi asserite di essere... Vi ricordo che i gentiluomini fanno parlare di sé con i fatti, non con le illazioni come avete fatto sinora, mentre i Vostri fatti volgono verso una direzione ben chiara.

Vi redarguisco sin d'ora: qualora doveste minacciare in qualsiasi modo l'autorità pontificale, direttamente o indirettamente, l'Ordine interverrà immediatamente con tutte le Sue forze per ristabilirla, costi quel che costi. Badate bene a ciò che fate quindi.
Imperatore I
00lunedì 27 giugno 2011 08:50
Noto con sommo dispiacere e anche curiosità lo screzio tra l'onorevole priore e questo Ordine del Drago tramite il suo portavoce, il rispettabile re di Francia.
Chi dica la verità non mi è dato saperlo nè mi interessa: la mia unica preoccupazione è che non ci siano macchinazioni e progetti contro Sua Santità il Papa.
Il regno di Castiglia scenderà in campo contro chiunque minacci il Papa, sia esso pisano, francese, tedesco o bizantino, questo non fa differenza.
Per essere certi della sincerità di ambo i contendenti dovremmo leggere il codice di questo Ordine e soprattutto l'articolo che , secondo il priore, minaccia di un attacco il Papa se , da come ho capito, intervenisse difendendo i nemici dell'Ordine.
Se ciò fosse vero, che questo codice esistesse, sarebbe una cosa inaccettabile punibile , a mio parere, con lo scioglimento dell'ordine da parte di Sua Santità il Papa.
Se , invece, ciò risultasse una menzogna inventata a tavolino dal priore, esso deve essere obbligato a chiedere scusa ai membri dell' Ordine per averli diffamati e disonorati.

Con ciò concludo e augurandovi di ritrovare la serenità e , soprattutto, augurandomi che ambedue non tramerete mai contro il Papa

Saluti,
Il re di Castiglia

spipi83
00lunedì 27 giugno 2011 09:09
Re:
Imperatore I, 6/27/2011 8:50 AM:

Noto con sommo dispiacere e anche curiosità lo screzio tra l'onorevole priore e questo Ordine del Drago tramite il suo portavoce, il rispettabile re di Francia.
Chi dica la verità non mi è dato saperlo nè mi interessa: la mia unica preoccupazione è che non ci siano macchinazioni e progetti contro Sua Santità il Papa.
Il regno di Castiglia scenderà in campo contro chiunque minacci il Papa, sia esso pisano, francese, tedesco o bizantino, questo non fa differenza.
Per essere certi della sincerità di ambo i contendenti dovremmo leggere il codice di questo Ordine e soprattutto l'articolo che , secondo il priore, minaccia di un attacco il Papa se , da come ho capito, intervenisse difendendo i nemici dell'Ordine.
Se ciò fosse vero, che questo codice esistesse, sarebbe una cosa inaccettabile punibile , a mio parere, con lo scioglimento dell'ordine da parte di Sua Santità il Papa.
Se , invece, ciò risultasse una menzogna inventata a tavolino dal priore, esso deve essere obbligato a chiedere scusa ai membri dell' Ordine per averli diffamati e disonorati.

Con ciò concludo e augurandovi di ritrovare la serenità e , soprattutto, augurandomi che ambedue non tramerete mai contro il Papa

Saluti,
Il re di Castiglia



Purtroppo le discussioni tenute tra i membri dell'ordine sono segrete
(si trovano in una sezione di questo forum europanovaaetas.freeforumzone.leonardo.it/ che e' visibile solo laddove venga dato l'accesso, e io ieri ne ho avuto uno parziale di qualche ora).
I membri dell'ordine, giurano fedelta' all'ordine innanzitutto.
Anche le altre alleanze con membri che non facciano parte dell'Ordine vengono in secondo piano (cioe' non valgono a nulla).
(Vi era un post che avevo letto dove veniva scritto che cercheranno di tener buone le relazioni col Papa, laddove possibile, laddove non fosse possibile..beh la loro lealta' e' chiaramente scritto dove stia).
C'era anche una sottosezione a cui non avevo accesso dove parlavano piu' apertamente dei loro piani.


A tutti i giocatori che non facciano parte dell'Ordine: hanno formato una mega coalizione nascosta di 8 fazioni (due sono potentissime), per far fuori in modo facile gli altri giocatori. Io ho rifiutato, perche' vincere in modo cosi' facile non mi interessa. Mi e' capitato gia' altre volte di veder questo tipo di coalizioni, e a mio parere non fanno altro che rendere noioso il gioco ingessandolo (nel caso si riesca a formar per tempo una coalizione per contrastarla, e si arriverebbe alla formazione di 2 blocchi contrapposti) o rendendolo scontato (la coalizione vince facile perche' fanno fuori uno a uno coloro che rimangono cosi isolati).
Quindi ho pensato di avvisare tutti nella sezione diplomatica per mettervi al corrente che a parte i vari giri di parole in GdR questi sono i fatti, cosi che ognuno si regoli da se'. Quindi se attaccate o venite attaccati da uno di questi 8, state potenzialmente affrontando 8 fazioni e non una come credevate, e se alcuni di essi fossero alleati con voi, sicuramente non vi appoggerebbero e quasi sicuramente diventerebbero vostri nemici.
Il fatto che sia stato io stesso a rifiutare di entrarne a farvi parte prova cio' che dico.

(avrei potuto farne parte e assicurarmi il futuro e invece ho rifiutato diventanto quasi sicuramente il loro nemico numero 1, chiaro che loro cercheranno adesso di coprire e minimizzare)

Jan89
00lunedì 27 giugno 2011 09:20
Signor Console della Repubblica di Pisa,

le Vostre mendaci calunnie vi identificano agli occhi di tutti per ciò che siete: un truffatore.
Avete calunniato e mentito sulla Nostra persona e su quella di tutti gli altri Sovrani da voi tirati squallidamente in ballo in questa triste vicenda che cercate di orchestrare.

Non risponderò punto per punto alle Vostre accuse, signore -giacché il titolo di Altezza o quello di Eccellenza mal si addice a chi è uso compiere le Vostre nefandezze-, poiché essendo esse calunniose e volgari trovano da loro stesse risposta. Mi limiterò a dirvi, ancora una volta e pubblicamente stavolta, che siete precipitoso, malaccorto e supponente, tutte virtù che, presto o tardi, portano sempre il loro giusto premio.
L'Ordine del Drago (e non Draghi, già questo dice con quanta attenzione avete preso visione del Codice) è paritario e ugualitario. Al suo interno tutti i Cavalieri hanno pari dignità e se, come effettivamente è, vengono individuate delle cariche direzionali, necessarie in tutte le umane vicende, esse sono elettive e quindi ricopribili da tutti i Cavalieri. Il Gran Maestro non lo è, unica affermazione veritiera, ma egli non ha poteri decisionali, ha solo funzioni cerimoniali e di garanzia, e proprio in virtù di questo suo particolare status è stato pensato come ineleggibile, al fine di tenere questa carica per sempre equidistante e imparziale.

Dite che alcuni Regni corrono rischi a causa dell'esistenza dell'Ordine? Falsità, pure, assolute, stupide. Noi, l'Imperatore, teniamo sempre fede alla Nostra parola, se dichiariamo amicizia essa rimarrà imperitura e granitica per sempre. Dite che abbiamo ambizione di dominare il mondo? Sciocchezze. Noi desideriamo la stabilità politica dell'Europa, solo per questo abbiamo fondato l'Ordine, e non siamo assolutamente interessati ad un ingrandimento dei Nostri domini, peraltro già sufficientemente estesi, come molti Sovrani qui presenti, la cui reciproca conoscenza è di lungo corso, potrebbero testimoniare.

Voi dite che l'Ordine minaccia la libertà del Romano Pontefice. Fino a prova contraria, non sono truppe Imperiali quelle che circondano e imprigionano Sua Santità nei territori che il Nostro Augusto predecessore volle donargli. Sono invece soldati della Repubblica di Pisa, unica tra le potenze ad essersi lanciata verso una feroce e fulminea espansione. A fugare ogni dubbio, ribadisco ancora una volta, semmai ve ne fosse bisogno, che Noi Friedrich Hohenstaufen von Schwaben, Re di Germania e designato Augusto Imperatore dei Romani, siamo la spada di Sua Santità, suoi devotissimi figli e suoi protettori, come ogni buon Cristiano deve essere.

Quanto alla segretezza dell'Ordine, non illudetevi, non ci avete fatto gran danno. L'Ordine era segreto per questioni meramente pratiche, relative alla sua organizzazione e costituzione, ne sarebbe stata proclamata pubblicamente l'esistenza nel giro di appena due giorni.
Siamo e vogliamo essere un ordine cattolico nell'accezione greca del termine e cioè universale, aperto a tutti i buoni Cristiani.
L'Ordine è libero, come liberi sono i principi Cavalieri al suo interno, come ha giustamente detto Sua Maestà il Re di Francia.

In ultimo aggiungo che non desideriamo abbassarci oltre a parlare a Voi, giacché le Nostre parole sono fiato sprecato per chi non può né vuole sentire. Sappiate che state facendo pessime figure, giacché mostrate pubblicamente la Vostra incapacità di comprendere e di far ammenda per i Vostri errori, mettendovi in ridicolo con accuse calunniose che non sortiranno altro risultato se non quello di screditarvi agli occhi dell'intera Europa. Ma le Vostre parole hanno già sortito un altro effetto: il trattato di "amicizia" (così lo avete definito) tra Voi e l'Impero è da questo momento nullo e non valido. L'Impero non garantisce più nulla né alla Vostra città né ai Vostri mercanti, giacché vi siete mostrato così indegnamente mendace e ingiurioso. Non desidero parlarvi oltre, né ricevere più Vostre notizie, giacché non avete mancato di offenderci in tutti i modi che Vi sono riusciti possibili.

Friedrich Hohenstaufen von Schwaben
Pico total war
00lunedì 27 giugno 2011 09:47
Dunque le voci giunte dalle lontane terre dei sultani si rivelan vere...
Lode alla temerarietà del priore che gode del sostegno di tutte le terre andalusiane..

Il sovrano del reame di Portogallo intende conoscere le reali intenzioni dell'ordine nelle montagne d'iberia...
egli è pronto a collaborare se i suoi fini e le sue ambizioni sono giuste e magnanime...

in caso contrario non avrà scrupoli a cercare accordi oltre i desideri che inspirano le valorose gesta degli ordini al servizio di sua maestà


In fede
Pico, legato al servizio di Re AlfonsoI Henriques
spipi83
00lunedì 27 giugno 2011 10:28
Re:
Pico total war, 6/27/2011 9:47 AM:

Dunque le voci giunte dalle lontane terre dei sultani si rivelan vere...
Lode alla temerarietà del priore che gode del sostegno di tutte le terre andalusiane..

Il sovrano del reame di Portogallo intende conoscere le reali intenzioni dell'ordine nelle montagne d'iberia...
egli è pronto a collaborare se i suoi fini e le sue ambizioni sono giuste e magnanime...

in caso contrario non avrà scrupoli a cercare accordi oltre i desideri che inspirano le valorose gesta degli ordini al servizio di sua maestà


In fede
Pico, legato al servizio di Re AlfonsoI Henriques



Stimato Re di Portogallo,

le finalita' sono chiare (se dessero accesso a tutti nella sezione dell'Ordine di questo forum, sapreste tutto anche voi..ma ahime' credo che ovviamente non sia loro interesse mostrarlo a tutti..).
Quando il Doge di Venezia mi contatto' inizialmente, feci presente che ero in trattativa con il Commune di Milano per forgiare una alleanza duratura. Chiesi dunque ,che ruolo avrebbe avuto nei loro piani il Comune di Milano dato che essendo un nobile leale al contrario di cert'atra gente non me la sentivo di tradire la fiducia di altri.
Questa fu la risposta:

'Quello che deve essere chiaro, è che il vincolo tra i Cavalieri dell'Ordine prevale sempre e comunque sulle altre alleanze che ognuno di noi ha. E che le finalità dell'Ordine sono proprio la difesa e l'assistenza reciproca tra i Cavalieri, insieme alla difesa della Cristianità. '

E' quindi chiarissimo e ovvio che:
-se una fazione attacca uno di essi, entra in guerra contro tutti loro
(cio' non significa che entraranno tutti immediatamente nel conflitto, ma solo laddove fosse necessario)
-se si viene attaccati da uno di essi, si rischia di essere attaccatti anche dagli altri
-le alleanze stipulate con ognuno di essi sono per loro carta straccia, dato che se si entra in conflitto, o ancor peggioo uno di essi entra in conflitto con voi (quindi anche laddove non abbiate alcuna colpe se non quella di essere vittima della loro avidita') diventano nulle.

Quanto alle minacce dell'Imperatore. L'imperatore e' libero di scendere con le sue armate per far tacere la voce della verita'. Certo il Priore non e' un vigliacco che abbia bisogno di farsi forza di altri sette 'amici' per combattere i suoi nemici (per lo piu' della statura di infanti..), perche' diveramente avrebbe pure paura ad uscire fuori di casa. E il tempo ha gia' dimostrato, che seppur vittorioso, nessuno decanta oggi la gloria dell'esercito Persiano alle Termopili. Quanto invece tutti lodano il coraggio dei 300 spartani che seppur sconfitti hanno saputo mostrare il loro coraggio e valore.

In fede
Il Priore Roberto della Gherardesca

(Nota personale: secondo me state sbagliando con quest'Ordine. E questo e' il motivo per cui ho rifiutato di farne parte. Se non foste stati scoperti avreste avuto vittorie cosi facili che non darebbero alcuna gioia dato che le HS esistono per affrontare sfide piu' difficili. Cosi facendo non si fara' altro che dar vita a blocchi che ingesseranno e renderanno ovvia, e quindi noiosa, la diplomazia. Di HS cosi' ne ho gia' viste molte. La cosa migliore sarebbe che l'Ordine si sciogliesse e si ritornasse ad una diplomazia piu' libera. Non abbiate paura di perdere.Oltrettutto tale ordine e' totalmente privo di ogni credibita' storica, e privo di ogni logica se non quella strettamente dal punto di vista del gioco di regalarvi una facile vittoria. E soprattutto gli Imperi dovrebbero giocare da Imperi. Sono le fazioni piccole che si dovrebbero alleare a gruppi di 2-3 contro le fazioni giganti, tipo Milano Venezia Pisa contro una eventuale calata dell'Impero in Italia. Ma se le fazioni grandi si alleano tra di esse, che divertimento ne trarremmo tutti noi? Che vittoria ne conseguirebbe l'Impero a sconfiggere Milano, che gia' di suo e' 5 volte piu' piccola ,con l'aiuto di Venezia ? O l'impero che sconfigge l'Ungheria con l'aiuto dell'altro Impero? Io vorrei evitare il formarsi di blocchi, altrimenti avrei fatto parte del vostro o formato uno di mio. Meditate che non e' ancora troppo tardi per fermare quello che secondo me e' un tragico errore).
Bross91
00lunedì 27 giugno 2011 11:40
Jan89, 27/06/2011 09.20:


Dite che alcuni Regni corrono rischi a causa dell'esistenza dell'Ordine? Falsità, pure, assolute, stupide. Noi, l'Imperatore, teniamo sempre fede alla Nostra parola, se dichiariamo amicizia essa rimarrà imperitura e granitica per sempre. Dite che abbiamo ambizione di dominare il mondo? Sciocchezze. Noi desideriamo la stabilità politica dell'Europa, solo per questo abbiamo fondato l'Ordine, e non siamo assolutamente interessati ad un ingrandimento dei Nostri domini, peraltro già sufficientemente estesi, come molti Sovrani qui presenti, la cui reciproca conoscenza è di lungo corso, potrebbero testimoniare.

Friedrich Hohenstaufen von Schwaben




Falsità pure, assolute e stupide sono quelle che vedo uscire dalla bocca dell' imperatore! Alcuni Regni correranno invero dei rischi, il mio in primis, timore che già avevo in mente e che le nobili parole del console pisano non hanno fatto altro che rafforzare. Perchè chiedere a tutte le nazioni circostanti il vostro impero tranne la mia di unirsi alla vostra "associazione"? Semplice, perchè Voi, caro imperatore, avreste offerto come ricompensa alle genti norvegesi o polacche il possesso dei MIEI territori... ho anche scoperto come le parole di altri sovrani, sulla carta così persuasive e grondanti di amicizia, altro non siano che mendaci e doppiogiochiste!! Ecco perchè da questo momento considero annullato ogni tipo di trattativa che avevo con il re di Norvegia, dopo essere venuto a conoscienza di questa "cricca" di potenti che si uniscono a colpire i più deboli!



Edward Thomsen ha parlato in nome di

Re Valdemaro I di Danimarca
Jan89
00lunedì 27 giugno 2011 11:45
Re:
Bross91, 27/06/2011 11.40:

Jan89, 27/06/2011 09.20:


Dite che alcuni Regni corrono rischi a causa dell'esistenza dell'Ordine? Falsità, pure, assolute, stupide. Noi, l'Imperatore, teniamo sempre fede alla Nostra parola, se dichiariamo amicizia essa rimarrà imperitura e granitica per sempre. Dite che abbiamo ambizione di dominare il mondo? Sciocchezze. Noi desideriamo la stabilità politica dell'Europa, solo per questo abbiamo fondato l'Ordine, e non siamo assolutamente interessati ad un ingrandimento dei Nostri domini, peraltro già sufficientemente estesi, come molti Sovrani qui presenti, la cui reciproca conoscenza è di lungo corso, potrebbero testimoniare.

Friedrich Hohenstaufen von Schwaben




Falsità pure, assolute e stupide sono quelle che vedo uscire dalla bocca dell' imperatore! Alcuni Regni correranno invero dei rischi, il mio in primis, timore che già avevo in mente e che le nobili parole del console pisano non hanno fatto altro che rafforzare. Perchè chiedere a tutte le nazioni circostanti il vostro impero tranne la mia di unirsi alla vostra "associazione"? Semplice, perchè Voi, caro imperatore, avreste offerto come ricompensa alle genti norvegesi o polacche il possesso dei MIEI territori... ho anche scoperto come le parole di altri sovrani, sulla carta così persuasive e grondanti di amicizia, altro non siano che mendaci e doppiogiochiste!! Ecco perchè da questo momento considero annullato ogni tipo di trattativa che avevo con il re di Norvegia, dopo essere venuto a conoscienza di questa "cricca" di potenti che si uniscono a colpire i più deboli!



Edward Thomsen ha parlato in nome di

Re Valdemaro I di Danimarca




Potete credere ciò che volete, mi limito a farvi notare alcune cose:

1) Dell'Ordine non fanno parte solo le nazioni a me vicine, tant'è vero che Bisanzio non è mia vicina, se la geografia non mi inganna.
2) L'Ordine non è a numero chiuso, stavamo ancora stilando la lista degli inviti e voi figuravate in essa. Si trattava solo di aver un poco di pazienza.
3) L'ordine non agisce come un unicum, se non dopo deliberazione di tutti i suoi membri, quindi dimenticate fandonie del tipo: "sono in otto e vi faranno la guerra tutti insieme".

boboav
00lunedì 27 giugno 2011 11:50
SALUTE A VOI NOBILISSIMI SOVRANI D' EUROPA
Sono giunti molti messaggeri nella mia sede Pontificia, a Roma, in questi ultimi giorni, mi rendo anche conto che per un motivo o per un altro la situazione che si sta creando è molto tesa, e un mio intervento per legittimare l' esistenza dell' Ordine del Drago sia giusto, in quanto diretto discendente di San Pietro, signore della cristianità e soprattutto sovrano super partes.

Tuttavia prima di legittimare o meno quest' ordine mi sembra doveroso che io legga lo statuto su cui questo si basa. Essendo la situazione molto confusa devo chiedere di leggerlo al più presto e per questo aspetto notizie dell' imperatore o da qualsiasi altro sovrano appartenente a quest' Ordine, solo dopo mi esprimerò, sperando che la mia parola possa finalmente terminare le tensioni in Europa.

Sua Santità,
Papa Adriano IV
Bross91
00lunedì 27 giugno 2011 12:06
Jan89, 27/06/2011 11.45:

Bross91, 27/06/2011 11.40:

Jan89, 27/06/2011 09.20:


Dite che alcuni Regni corrono rischi a causa dell'esistenza dell'Ordine? Falsità, pure, assolute, stupide. Noi, l'Imperatore, teniamo sempre fede alla Nostra parola, se dichiariamo amicizia essa rimarrà imperitura e granitica per sempre. Dite che abbiamo ambizione di dominare il mondo? Sciocchezze. Noi desideriamo la stabilità politica dell'Europa, solo per questo abbiamo fondato l'Ordine, e non siamo assolutamente interessati ad un ingrandimento dei Nostri domini, peraltro già sufficientemente estesi, come molti Sovrani qui presenti, la cui reciproca conoscenza è di lungo corso, potrebbero testimoniare.

Friedrich Hohenstaufen von Schwaben




Falsità pure, assolute e stupide sono quelle che vedo uscire dalla bocca dell' imperatore! Alcuni Regni correranno invero dei rischi, il mio in primis, timore che già avevo in mente e che le nobili parole del console pisano non hanno fatto altro che rafforzare. Perchè chiedere a tutte le nazioni circostanti il vostro impero tranne la mia di unirsi alla vostra "associazione"? Semplice, perchè Voi, caro imperatore, avreste offerto come ricompensa alle genti norvegesi o polacche il possesso dei MIEI territori... ho anche scoperto come le parole di altri sovrani, sulla carta così persuasive e grondanti di amicizia, altro non siano che mendaci e doppiogiochiste!! Ecco perchè da questo momento considero annullato ogni tipo di trattativa che avevo con il re di Norvegia, dopo essere venuto a conoscienza di questa "cricca" di potenti che si uniscono a colpire i più deboli!



Edward Thomsen ha parlato in nome di

Re Valdemaro I di Danimarca




Potete credere ciò che volete, mi limito a farvi notare alcune cose:

1) Dell'Ordine non fanno parte solo le nazioni a me vicine, tant'è vero che Bisanzio non è mia vicina, se la geografia non mi inganna.
2) L'Ordine non è a numero chiuso, stavamo ancora stilando la lista degli inviti e voi figuravate in essa. Si trattava solo di aver un poco di pazienza.
3) L'ordine non agisce come un unicum, se non dopo deliberazione di tutti i suoi membri, quindi dimenticate fandonie del tipo: "sono in otto e vi faranno la guerra tutti insieme".





Mi perdoni, Imperatore del Sacro Romano Impero, ma devo dissentire sul punto numero 2: se questa associazione è nata già da molto tempo (ne ho le prove perchè so di accordi tra voi e altre nazioni a voi vicine risalenti a settimane fa) come mai tutta questa esitazione nel contattarmi? Stimate forse che la mia gente non sia abbastanza valorosa per la vostra società? Di quali prove avevate bisogno? Sento rumore di unghie che cercano di arrampicarsi sugli specchi...
Sarei ovviamente lieto di essere smentito, perchè l'ultima cosa che mi auguro per la mia gente in questo momento sarebbe un sanguinoso conflitto.
spipi83
00lunedì 27 giugno 2011 12:08
Re: Re:
Jan89, 6/27/2011 11:45 AM:




Potete credere ciò che volete, mi limito a farvi notare alcune cose:

1) Dell'Ordine non fanno parte solo le nazioni a me vicine, tant'è vero che Bisanzio non è mia vicina, se la geografia non mi inganna.
2) L'Ordine non è a numero chiuso, stavamo ancora stilando la lista degli inviti e voi figuravate in essa. Si trattava solo di aver un poco di pazienza.
3) L'ordine non agisce come un unicum, se non dopo deliberazione di tutti i suoi membri, quindi dimenticate fandonie del tipo: "sono in otto e vi faranno la guerra tutti insieme".





Purtroppo le fazioni che avrebbero dovuto farne parte sono state scelte in base ad uno schema preciso e banale ( ed e' p[er questo che il gioco viene rovinato da tali banalita' e schemi).
Il SRI e la Norvegia avrebbero schiacciato Danimarca .
Per schiacciare l'Ungheria il SRI si sarebbe servito dell'aiuto dell'Impero Romano d'Oriente (quindi per niente lontano, dato che vi e' solo una fazione tra di loro) e di Venezia.
Il comune di Milano sarebbe stato schicciato dal SRI con l'aiuto di Venezia e Pisa .
Il Regno Normanno schiacciato ivece dall'Impero Romano d'Oriente con l'aiuto delle due repubbliche marinare.
Gli altri 2 potenziali candidati sarebbero stati a mio avviso una fazione Iberica e probabilmente la Scozia o la Polonia a seconda di quale lato avrebbero voluto meglio coprire.


Qui vi e' uno schema grafico che rende meglio l'idea.
Come potete vedere qui, ognuno avrebbe avuto la propria fetta della torta
[IMG]http://i53.tinypic.com/soldsl.jpg[/IMG]

Se l'Ordine non avesse come mira quello di schiacciare le altre fazioni cristiane e si propone la pace tra i reami cristiani, perche' allora non invitarle tutte e prenderne parte e limitarne il numero a sole 8?

Perche' non mostrare al Santo Padre, ma anche agli altri membri le discussioni che avete nella sezione invisibile che avete creato su questo sito?

europanovaaetas.freeforumzone.leonardo.it/cartella.aspx?c=173898&f=173898&id...
Nella sezione Cantiere di questo forum, vi e' una sezione che diventa visibile solo se vien dato l'accesso. Ed e' la sezione appunto dedita all'Ordine dei Draghi. Se non hanno nulla da nascondere dovrebbero rendere l'accesso aperti a tutte le fazioni cristiane, dato che niente stando alle loro bugie, starebbe scritto contro alcuna altra fazione cristiana o contro il Papa.

Inoltre laddove uno di loro attaccasse un'altra fazione cristiana, e il Papa lo scomunicasse per cio' chiamando una crociata contro di esso, nessuno degli altri membri potrebbe parteciparvi perche' vi e' l'assoluto divieto di farsi guerra tra loro. Quidni piuttosto disubbbidirebbero al Santo Padre. E laddove solo queste 8 fazioni fossero le sole sopravvisute Cristiane, resta ovvio che il Papa non avrebbe piu' alcuna influenza su di loro, dato che la scomunica non avrebbe piu' alcun effetto pratico.
Jan89
00lunedì 27 giugno 2011 12:12
Perché le dovrei mostrare? Perché lo chiede il primo venuto?
Comunque, complimenti, ormai l'arroganza è arrivata a livelli tali da far avere anche la sfera di cristallo... o forse, neanche quella sarebbe sufficiente per previsioni così dettagliata e proclamate con tanta boria, chissà...

Mi consolo ricordando ciò che diceva Kant: "Pazienta un poco: le calunnie non vivono a lungo. La verità è figlia del tempo: tra non molto essa apparirà per vendicare i tuoi torti".
E, fino a prova contraria, sono io a non aver nulla da temere dalla verità, caro Console.
Bross91
00lunedì 27 giugno 2011 12:15
Mi perdoni,Imperatore, ma si è dimenticato di rispondere alla mia domanda...
Jan89
00lunedì 27 giugno 2011 12:19
Re:
Bross91, 27/06/2011 12.15:

Mi perdoni,Imperatore, ma si è dimenticato di rispondere alla mia domanda...




Se gradite una mia risposta, vi prego di porgermela nuovamente. Credevo di aver risposto ad ogni vostro interrogativo, ma evidentemente ho perso qualcosa.
Bross91
00lunedì 27 giugno 2011 12:21




Potete credere ciò che volete, mi limito a farvi notare alcune cose:

1) Dell'Ordine non fanno parte solo le nazioni a me vicine, tant'è vero che Bisanzio non è mia vicina, se la geografia non mi inganna.
2) L'Ordine non è a numero chiuso, stavamo ancora stilando la lista degli inviti e voi figuravate in essa. Si trattava solo di aver un poco di pazienza.
3) L'ordine non agisce come un unicum, se non dopo deliberazione di tutti i suoi membri, quindi dimenticate fandonie del tipo: "sono in otto e vi faranno la guerra tutti insieme".





Mi perdoni, Imperatore del Sacro Romano Impero, ma devo dissentire sul punto numero 2: se questa associazione è nata già da molto tempo (ne ho le prove perchè so di accordi tra voi e altre nazioni a voi vicine risalenti a settimane fa) come mai tutta questa esitazione nel contattarmi? Stimate forse che la mia gente non sia abbastanza valorosa per la vostra società? Di quali prove avevate bisogno? Sento rumore di unghie che cercano di arrampicarsi sugli specchi...
Sarei ovviamente lieto di essere smentito, perchè l'ultima cosa che mi auguro per la mia gente in questo momento sarebbe un sanguinoso conflitto.

spipi83
00lunedì 27 giugno 2011 12:23
Re:
Bross91, 6/27/2011 12:21 PM:





Potete credere ciò che volete, mi limito a farvi notare alcune cose:

1) Dell'Ordine non fanno parte solo le nazioni a me vicine, tant'è vero che Bisanzio non è mia vicina, se la geografia non mi inganna.
2) L'Ordine non è a numero chiuso, stavamo ancora stilando la lista degli inviti e voi figuravate in essa. Si trattava solo di aver un poco di pazienza.
3) L'ordine non agisce come un unicum, se non dopo deliberazione di tutti i suoi membri, quindi dimenticate fandonie del tipo: "sono in otto e vi faranno la guerra tutti insieme".





Mi perdoni, Imperatore del Sacro Romano Impero, ma devo dissentire sul punto numero 2: se questa associazione è nata già da molto tempo (ne ho le prove perchè so di accordi tra voi e altre nazioni a voi vicine risalenti a settimane fa) come mai tutta questa esitazione nel contattarmi? Stimate forse che la mia gente non sia abbastanza valorosa per la vostra società? Di quali prove avevate bisogno? Sento rumore di unghie che cercano di arrampicarsi sugli specchi...
Sarei ovviamente lieto di essere smentito, perchè l'ultima cosa che mi auguro per la mia gente in questo momento sarebbe un sanguinoso conflitto.




L'imperatore mente, dato che era scritto in modo inequivocabile nel loro forum che 8 sarebbero stai coloro che ne avrebbero fatto parte.
Jan89
00lunedì 27 giugno 2011 12:29
Re:
Bross91, 27/06/2011 12.21:





Potete credere ciò che volete, mi limito a farvi notare alcune cose:

1) Dell'Ordine non fanno parte solo le nazioni a me vicine, tant'è vero che Bisanzio non è mia vicina, se la geografia non mi inganna.
2) L'Ordine non è a numero chiuso, stavamo ancora stilando la lista degli inviti e voi figuravate in essa. Si trattava solo di aver un poco di pazienza.
3) L'ordine non agisce come un unicum, se non dopo deliberazione di tutti i suoi membri, quindi dimenticate fandonie del tipo: "sono in otto e vi faranno la guerra tutti insieme".





Mi perdoni, Imperatore del Sacro Romano Impero, ma devo dissentire sul punto numero 2: se questa associazione è nata già da molto tempo (ne ho le prove perchè so di accordi tra voi e altre nazioni a voi vicine risalenti a settimane fa) come mai tutta questa esitazione nel contattarmi? Stimate forse che la mia gente non sia abbastanza valorosa per la vostra società? Di quali prove avevate bisogno? Sento rumore di unghie che cercano di arrampicarsi sugli specchi...
Sarei ovviamente lieto di essere smentito, perchè l'ultima cosa che mi auguro per la mia gente in questo momento sarebbe un sanguinoso conflitto.





Non c'è mistero in questo. Come ha detto il Re di Francia, si è semplicemente preferito contattare un candidato alla volta, per non ingenerare troppa confusione nelle ammissioni. Se il Console non si fosse preso il disturbo, avreste saputo in pochi giorni, vi avrei scritto personalmente nel mio turno. Capisco che non sia credibile, visto il veleno già sparso, ma questa è la pura e semplice verità.

Faccio in ultimo notare che siamo ancora in vigenza dei turni di pace tra umani, che durano fino all'ottavo turno -e perciò non rischiavate alcun attacco-, e per quel tempo, voi sareste stato sicuramente già a parte dell'Ordine.
Fabius Maximus Germanicus
00lunedì 27 giugno 2011 12:37
Priore, ora basta. Passino le spudorate menzogne che continuate a postare, tanto la stragrande maggioranza dei giocatori ha già capito che tipo di persona siete, e per fortuna la maggioranza dei miei stimati alleati al di fuori dell'Ordine mi ha già espresso privatamente il suo sostegno, perché sanno che persona e che giocatore sono. Ma qui si sta trascendendo ogni limite, in particolare con gli insulti: prima ci avete dato dei cani via messaggio privato, ora degli infanti. E questo senza alcun precedente mancamento di rispetto da parte nostra.
A questo punto, lo dico chiaramente, la figura del maleducato e calunniatore la state facendo Voi.

Sottolineo ancora che il nostro nobile Priore non ha speso NEANCHE UNA PAROLA su ciò che lui sta compiendo sotto gli occhi di tutti, ovvero su come stia circondando il Papato per poi ricattarlo. Neanche una. Se c'è qualcosa sotto gli occhi di tutti è la Vostra smodata e vergognosa ambizione. Per la quale non esitate ad infangare sovrani veterani di diverse altre campagne ove hanno già dimostrato la propria correttezza e probità.

Al resto non replico neanche. Perché è tempo perso con persone come Voi, che continuano a scrivere illazioni da loro immaginate senza alcuna base reale. Vergognatevi!


(GdR off: davvero basta, spipi. Volevi denunciare l'Ordine pubblicamente? Hai avuto i tuoi 5 minuti di gloria, inutile tra l'altro perché tra poco sarebbe comunque diventato pubblico, al raggiungimento del numero previsto, ma adesso stai esagerando. Se non si fosse notato, i membri dell'Ordine hanno tutti una spiccata propensione al GdR, e la sua esistenza è stato proprio un ulteriore spunto per divertirsi insieme impersonando un vero e proprio Ordine Cavalleresco. Purtroppo persone come te, che stanno sempre ed esclusivamente a pensare ai numeretti per vincere, la vera finalità ludica, cioè il divertimento di immergersi in un ruolo, non credo che l'abbiano colta. Ognuno si diverte come vuole comunque: nessuno è qui a sindacare come giochi tu. Astieniti dunque nei nostri confronti, che fai più bella figura.
Oltretutto continui a gettare accuse assurde: fosse un'alleanza finalizzata a far vincere qualcuno in particolare, potrei capire... ma giacché si sa che non è così, perché abbiamo già chiarito qual è il ruolo del Gran Maestro, e perché ancora anche perché siamo tutti giocatori attivi e tutti potenzialmente potremmo e vorremmo vincere, non hai diritto di pontificare sul nostro modo di passare il tempo.
Fermo restando che:
- come tutte le alleanze, è sempre possibile che un membro tradisca l'ordine, magari abbandonandolo o facendo il doppio gioco --> nessuno di noi può avere garanzie e certezze in tal senso;
- che non c'è alcuna clausola di soccorso automatico, nel senso che se uno di noi viene attaccato, gli altri lo aiutano se lo desiderano, a meno che il Consiglio non voti a maggioranza un intervento diretto; se uno poi non vuole comunque partecipare, può sempre astenersi nel caso specifico adducendo fondate motivazioni, es. che ha una solida e lunga alleanza con il nemico e non vuole tradire la parola data (il che smentisce anche la storia delle altre alleanze carta-straccia, l'importante è che in tale caso non supporti tale alleato, nuocendo ad un suo confratello, ma questo è normale anche in caso di normali alleanze incrociate sarebbe così), o caso limite uscendo dall'ordine, nessuno lo obbliga andandolo a prendere sotto casa;
- men che meno c'è l'obbligo di sostenere le guerre offensive degli altri: ognuno aiuta l'altro se vuole in questo caso, come farebbe qualsiasi altro alleato in una normale alleanza: perciò la storia degli 8 contro tutti è una grandissima scemenza, e quindi possiamo archiviarla in quanto tale;
- che le nazioni più grosse sono anche più forti lo dici tu: secondo me per diretta esperienza, si gioca molto meglio con le fazioni medio-piccole, ove con un paio di eserciti al max puoi coprire tutti i fronti già ab origine, mentre con le grosse sei esposto a più fronti e rischi di subire grossi rovesci sin dalla fase iniziale, questo è evidente ancor più per il Sacro Romano Imperatore, inoltre con il meccanismo di calcolo di vittoria standard è molto più difficile vincere con fazioni alla start molto estese, strano che un giocatore abile ed esperto come te abbia omesso queste considerazioni...

In sintesi a noi preme continuare il nostro GdR in santa pace, se ti va partecipa, anche in veste di nemico, se non ti va... non inventare pseudo-complotti alla Giacobbo e goditi la campagna. Grazie)
Knight Of Jerusalem
00lunedì 27 giugno 2011 12:45
Troppe accuse sono state mosse e troppe false verità sono state dette sul conto dell'Ordine e dei suoi membri.

È quindi ora che anche l'imperatore d'Oriente si difenda dalle ingiuriose accuse dal console di Pisa e dagli altri sovrani.

Innanzi tutto se l'ordine esiste non è per una futura spartizione dell'europa che mi sembra ridicola e assolutamente falsa. Chiedo le prove del mio assenso ad un attacco all'Ungheria e addirittura alla Sicilia!
È chiaro che in atto un'opera di diffamazione ai danni dell'ordine e dei suoi membri che invece non hanno MAI e dico MAI pensato ad un piano come quello presentato dal console pisano. Io e il Sacro Imperatore sappiamo il motivo della mia entrata nell'ordine e non è assolutamente per accordi espansionistici bensì al contrario per motivi difensivi. Il mio Impero è circondato da potenziali nemici e quando decisi di entrare era mia convinzione che all'interno vi fosse già l'Ungheria. Ho anche proposto l'entrata dei crociati poiché temo una loro facile eliminazione da parte delle fazioni islamiche. Questo è un vero pericolo e non l'ordine di cui faccio parte.
Gli accusatori sanno molto poco della politica dell'ordine e dell'Impero d'Oriente. Ritengo tutta questa faccenda un semplice "much ado about nothing".
Sul tema papale non ho parola in capitolo giacchè la mia Chiesa non rende conto a Roma.

Chiedo dunque che gli accusatori porgano le loro scuse a tutti i membri dell'ordine. Le accuse rivolte non hanno alcun senso.

Manueles I Komnenos
In Cristo Vero Imperatore dei Romani
Pico total war
00lunedì 27 giugno 2011 12:47
Re: Re: Re:
I trattati diplomatici devono essere siglati tramite un numero di turni ben preciso ed essi nn possono essere considerati carta straccia.. pena l'esclusione dalla campagna (avevamo detto)

questa è la prerogativa tramite cui gli eventuali nemici dell'ordine potranno difendersi, questi sono i patti per evitare tradimenti.. la verità verrà a galla presto cn tale schema [SM=x1140429]


il mondo è avvisato
a voi le scelte

Fabius Maximus Germanicus
00lunedì 27 giugno 2011 12:49
Ecco qua il tanto famigerato Codice d'Onore:



Codice d’Onore dell’Ordine del Drago

Dell’Ordine.

L’Ordine del Drago è la solida alleanza dei Monarchi d’Europa per la difesa della pace, la prosperità dei loro Regni e la difesa della Cristianità.
I Cavalieri rimarranno uniti con legami di vera e indissolubile fratellanza, in qualunque occasione ed in qualunque luogo si presteranno assistenza, aiuto e soccorso.
L’ordine è composto da 8 Cavalieri Professi, sulla cui ammissione è sovrana la sola volontà del Gran Maestro. I Sovrani che saranno ammessi nell’Ordine manterranno tale privilegio a vita e potranno trasmetterlo ai propri discendenti, a meno che non vengano espulsi dal Tribunale d’Onore o dal Gran Maestro.

Della Gerarchia.

L’ordine ha una struttura gerarchica al cui vertice siede il Gran Maestro, supremo garante dell’integrità dell’Ordine.
I membri dell’Ordine si dividono in 2 ceti: Cavalieri Professi e Cavalieri Novizi, questi ultimi vengono ammessi dal Gran Maestro previo voto deliberativo del Consiglio. L’assegnazione delle Alte cariche dell’Ordine è consentita solo tra i Cavalieri Professi.
Tra i Cavalieri viene nominato un Gran Cancelliere che ricopre la seconda carica dell’Ordine; egli, presiedendo il Consiglio, dirige la politica estera unitaria dell’Ordine.
Terza carica dell’Ordine è il Gran Connestabile, cui è rimessa la competenza sulle liti intercorrenti tra i Cavalieri e sulle violazioni del presente Codice.
Quarta carica dell’Ordine è il Gran Maresciallo, cui è rimessa la gestione dell’apparato militare e spionistico dell’Ordine.


Del Gran Maestro.

La dignità di Gran Maestro dell’Ordine è rimessa in perpetuo al Sacro Romano Imperatore ed ai suoi successori.
Il Gran Maestro esercita la suprema autorità dell’Ordine. Egli nomina i nuovi Cavalieri, il Gran Connestabile e, udita la volontà del Consiglio, il Gran Cancelliere. Può, inoltre, riformare qualsiasi decisione del Tribunale d’Onore ed emendare l’ordine del giorno predisposto dal Gran Cancelliere. Egli non partecipa alle ordinarie riunioni del Consiglio, ma è costantemente tenuto al corrente del loro svolgimento ad opera del Gran Cancelliere.
Il Gran Maestro, assistito dal Consiglio, esercita il potere legislativo all’interno dell’Ordine. Può esercitare tale potere emanando Decreti, anche su richiesta del Gran Cancelliere, che avranno funzione complementare al presente Codice.

Del Gran Cancelliere.

Il primo Gran Cancelliere dell’Ordine verrà designato dal Gran Maestro.
Il mandato del Gran Cancelliere dura 5 anni.
Compete al Gran Cancelliere gestire la politica estera dell’Ordine, presiedere il Consiglio, convocarlo e formarne l’ordine del giorno; egli può, inoltre, chiedere al Consiglio di esaminare l’ammissione di Cavalieri soprannumerari.
Il Gran Cancelliere viene eletto a maggioranza dal Consiglio; non saranno ammessi più di 2 concorrenti per ogni elezione, le cui candidature dovranno essere presentate preventivamente al Gran Maestro che procederà alla convocazione del Consiglio.
Il Gran Cancelliere uscente è automaticamente ricandidato, salvo sua rinuncia, a meno che non sia stato sfiduciato.

Del Gran Connestabile.

Il Gran Connestabile è responsabile dell’attività giurisdizionale dell’Ordine. Egli presiede il Tribunale d’Onore, ed è incaricato, per conto del Gran Maestro, dell'istruttoria degli atti relativi al contenzioso od all'arbitrato fra i membri dell'Ordine.

Del Gran Maresciallo.

Il Gran Maresciallo ha il comando delle operazioni militari dell’Ordine. Spetta a lui il coordinamento delle azioni belliche nel caso in cui il Consiglio ponga l’Ordine in stato di guerra.
La nomina del Gran Maresciallo è rimessa congiuntamente alle Alte cariche e al Consiglio; le Alte cariche proporranno al Consiglio una rosa di due nomi su cui il Consiglio esprimerà una preferenza. Verrà nominato Gran Maresciallo colui che otterrà la maggioranza dei voti in Consiglio.


Del Consiglio.

Il Consiglio è l’organo collegiale dell’Ordine. Ad esso partecipano tutti i Cavalieri che, al suo interno, hanno la possibilità di esprimere il proprio voto. Il Consiglio ha competenza su qualsiasi argomento riguardante la vita dell’Ordine, a meno che questo Codice, o il Gran Maestro, non dispongano diversamente. Il Consiglio è normalmente convocato dal Gran Cancelliere e può esprimersi solo sugli argomenti posti all’ordine del giorno,a meno che almeno tre cavalieri non sottopongano congiuntamente un argomento urgente alla discussione. Il Consiglio verrà, invece, convocato e presieduto dal Gran Maestro, quando si riunirà in veste elettiva. Per evitare lo stallo decisionale del Consiglio, si dispone che il voto del suo presidente valga doppio in caso di parità.

Delle Facoltà del Consiglio.

Il Consiglio ha facoltà di modificare questo Codice qualora non più di un Cavaliere manifesti il suo dissenso, e non più di due se vi sono Cavalieri Novizi. Il Gran Maestro ha facoltà di esercitare il potere di veto sugli emendamenti al Codice proposti dal Consiglio; tuttavia egli potrà esercitare tale potere una sola volta, rinviando l’emendamento al Consiglio e motivando la sua scelta. Qualora il Consiglio approvi nuovamente il testo con le precedenti modalità, l’emendamento verrà promulgato.
Il Consiglio può decidere, a maggioranza, di sovvenzionare o intervenire, militarmente ed economicamente, nelle guerre dei Cavalieri.
Il mancato beneplacito del Consiglio, non limiterà in alcun modo la libertà del Cavaliere che potrà comunque perseguire la sua politica, senza poter però pretendere alcun aiuto da parte dell’Ordine.
Il Consiglio ha facoltà di deliberare l’elargizione di aiuti economici, qualora se ne dimostri la necessità e l’urgenza, anche senza che il Cavaliere richiedente sia in stato di guerra.
Il Consiglio ha facoltà di sfiduciare il Gran Cancelliere tramite una mozione votata dalla maggioranza assoluta dei suoi componenti. La mozione deve essere preventivamente presentata al Gran Maestro, che provvederà alla convocazione del Consiglio stesso, presiedendone la seduta.
Non è consentita la presentazione di una mozione di sfiducia nel primo anno di mandato del Gran Cancelliere.

Del Tribunale d’Onore.

Il Tribunale d’Onore sarà composto da 2 Cavalieri, nominati di volta in volta dal Gran Maestro, e presieduto dal Gran Connestabile.
Avverso la sentenza emessa dal Tribunale d’Onore, un appello potrà essere deliberato solo dal Gran Maestro, la cui decisione sarà suprema e irrevocabile.
Le sanzioni disciplinari che il Tribunale d’Onore potrà adottare, sono le seguenti:

- Ammonizione
- Multa
- Perdita dei Privilegi o delle onorificenze
- Sospensione del diritto di voto in Consiglio
- Espulsione dall’Ordine

Dei Diritti e dei Doveri dei Cavalieri.

Ogni Cavaliere, al momento della sua ammissione, dovrà prestare giuramento di fedeltà, obbedienza e rispetto alle regole dell’Ordine nelle mani del Gran Maestro, secondo la seguente formula:

“Signore, giurate sul Vostro onore di osservare lealmente e coscienziosamente i principi e i precetti contenuti nel Codice d’Onore, e di sottomettervi umilmente, e con vero spirito cristiano, alle decisioni del Gran Maestro?”

L’aspirante Cavaliere dovrà rispondere: “Giuro solennemente di osservare lealmente e coscienziosamente i principi e i precetti contenuti nel Codice d’Onore, e di sottomettermi umilmente, e con vero spirito cristiano, alle decisioni del Gran Maestro”.

Ogni Cavaliere ha diritto a presentare le sue richieste al Gran Cancelliere ed è libero di adire il Gran Connestabile per ottenere giustizia.
E’ fatto divieto ai Cavalieri di intraprendere azioni belliche senza prima averne dato notizia al Gran Cancelliere che provvederà, laddove sussistano i requisiti, a convocare il Consiglio.
E’ fatto assoluto divieto a tutti i membri dell’Ordine di intraprendere guerra verso un Confratello. Qualsiasi conflitto o incomprensione possa generarsi tra i Cavalieri sarà deferita al Gran Connestabile che avrà l’incarico di risolverla.
Laddove il Tribunale d’Onore non riuscisse a sanare la disputa, il Gran Maestro ha facoltà di disporre la presentazione del caso al Consiglio.

Delle Onorificenze dell’Ordine.

Il Gran Maestro concede le onorificenze a sua esclusiva discrezione per meriti acquisiti all’interno dell’Ordine, quali la stretta e continua osservanza del presente Codice, o qualora ci si sia distinti per lealtà, onestà e devozione.
Il Gran Cancelliere può indicare il nome di un Cavaliere a suo parere degno di ricevere un’onorificenza al Gran Maestro, cui spetta comunque la decisione finale.
Le onorificenze dell’Ordine sono:

- Croce dell’Ordine del Drago
- Collare dell’Ordine del Drago

La Croce dell’Ordine, attribuisce al Cavaliere che ne è insignito, una preferenza in più in caso di candidatura alla carica di Gran Cancelliere.
Il Collare dell’Ordine, fa sì che il voto in Consiglio del Cavaliere insignito, valga doppio in tutte le votazioni, eccezion fatta per l’elezione del Gran Cancelliere.
Bross91
00lunedì 27 giugno 2011 12:49
Caro Imperatore, Lei continua a non convincermi... come mai ha contattato prima di me il sovrano di Norvegia e altre nazioni,di cui non farò il nome e di cui qui non si è ancora parlato, nonostante io sia prima di loro anche per posizione geografica? Le confesso che anche senza le parole dei Pisani già avevo capito che c'era una certa associazione di cui non avrei fatto parte perchè non ero stato contattato... il gioco della tenaglia era fin troppo prevedibile effettivamente. Comunque intendevo che non volevo versare inutilmente sangue CRISTIANO anche dopo che erano scaduti gli otto turni di "pace imposta".

@ Knight: sarò ben lieto di rivolgere le mie scuse quando vedrò una risposta che cancelli i miei timori, perchè finora non ne ho vista alcuna.
Fabius Maximus Germanicus
00lunedì 27 giugno 2011 12:55

Se l'Ordine non avesse come mira quello di schiacciare le altre fazioni cristiane e si propone la pace tra i reami cristiani, perche' allora non invitarle tutte e prenderne parte e limitarne il numero a sole 8?




L'imperatore mente, dato che era scritto in modo inequivocabile nel loro forum che 8 sarebbero stai coloro che ne avrebbero fatto parte.



Ecco, ribadite pubblicamente che il Codice non l'avete letto e soprattutto non avete capito niente di quel che c'è scritto. Ma chi l'ha detto che sono solo 8 i membri!!! 8 sono i Cavalieri Professi di default, ma non c'è limite all'invito dei Cavalieri Novizi. Basta leggere il Codice per capirlo, ma Voi questo sforzo non l'avete fatto.
O se l'avete fatto, avete stravolto tutto a Vostro piacimento




Perche' non mostrare al Santo Padre, ma anche agli altri membri le discussioni che avete nella sezione invisibile che avete creato su questo sito?



il Santo Padre potrà avere libero accesso, gli altri no perché se permettete io non ho chiesto di avere libero accesso ai Vostri carteggi di alleanze privati, e perciò sono un attimo fatti nostri. Ma guarda che pretese...

E ripeto, ancora non vedo Vostre risposte alla questione della Vostra espansione intorno al Papa. Neanche un accenno. Mentre noi smontiamo punto per punto ciò che dite. State agendo pateticamente, lasciatevelo dire.
Jan89
00lunedì 27 giugno 2011 12:58
Re:
Bross91, 27/06/2011 12.49:

Caro Imperatore, Lei continua a non convincermi... come mai ha contattato prima di me il sovrano di Norvegia e altre nazioni,di cui non farò il nome e di cui qui non si è ancora parlato, nonostante io sia prima di loro anche per posizione geografica? Le confesso che anche senza le parole dei Pisani già avevo capito che c'era una certa associazione di cui non avrei fatto parte perchè non ero stato contattato... il gioco della tenaglia era fin troppo prevedibile effettivamente. Comunque intendevo che non volevo versare inutilmente sangue CRISTIANO anche dopo che erano scaduti gli otto turni di "pace imposta".

@ Knight: sarò ben lieto di rivolgere le mie scuse quando vedrò una risposta che cancelli i miei timori, perchè finora non ne ho vista alcuna.




Semplice, perché con il Re di Norvegia ci consociamo da tempo, quindi è stato automatico per me cercare le prime adesioni tra gli amici di vecchia data, per rispetto verso di loro.
Non ho mai detto che per le ammissioni si segue il criterio della vicinanza geografica, semmai il contrario.

Io non devo convincere nessuno, se non siete convinto, buon per voi, che devo dirvi. Io non cerco di persuadere nessuno semplicemente perché non ne ho bisogno.
Bross91
00lunedì 27 giugno 2011 13:11
Scelgo di chiudere qui la questione per il momento.Avrei ancora un'altra cosa molto importante da dire a sostegno della mia tesi,che probabilmente ne proverebbe la genuinità, ma preferisco aspettare che la situazione si evolva prima di sbilanciarmi.

[GDR OFF]: Wè raga mi sto divertendo un casino a parlare di trame e complotti, sappiate che nelle mie parole non c'è nulla di personale o altro, anche perchè non vi conosco [SM=x1140441]
Tutto quello che dico in GDR rimane in gdr e basta [SM=x1140440]
spipi83
00lunedì 27 giugno 2011 13:12
Re:
Fabius Maximus Germanicus, 6/27/2011 12:37 PM:

Priore, ora basta. Passino le spudorate menzogne che continuate a postare, tanto la stragrande maggioranza dei giocatori ha già capito che tipo di persona siete, e per fortuna la maggioranza dei miei stimati alleati al di fuori dell'Ordine mi ha già espresso privatamente il suo sostegno, perché sanno che persona e che giocatore sono. Ma qui si sta trascendendo ogni limite, in particolare con gli insulti: prima ci avete dato dei cani via messaggio privato, ora degli infanti.


In realta' credo che leggiate in modo rapido e con poca attenzione i miei messaggi.
1-Gli infanti e' chiaramente non riferito a voi, quanto alle fazioni attaccate. E non e' in senso dispregiativo (vi rientrerei ach'io ) quanto una metafore sulle dimensioni geografiche e politiche sulla mappa (gli adulti sono le grandi fazioni).
2-I cani anch'esso, none ra riferito a voi. Ho detto chiaramente che non IO non avrei fatto la parte di uno dei cani dell'Imperatore(e visto che bisogna mettere i puntini sulle i dato che sembra troppo facile travisare e prendersela per cose scritte in GdR, la metafora dei cani mi e' venuta in mente perche' di solito i nobili ne avevano diversi per la caccia, non perche' fosse riferito a voi altri). Non capisco perche' vi siate sentito tirato in causa, voi come altri. Quando non ho indirizzato ne direttamente ne indirettamente a voi l'attributo cane.(ma la cosa che mi allibisce e': anche fosse? ragazzi questo e' un gioco, e cio' che era scritto era in GdR. Assurdo che prendiate le cose cosi seriamente. Non e' la vita reale)
Quando magari avrete l'accortezza di rileggere, vi renderete conto del vostro errore..e perche' no magari avrete l'umilta' necessaria per scusarvi.
Fabius Maximus Germanicus, 6/27/2011 12:37 PM:


E questo senza alcun precedente mancamento di rispetto da parte nostra.


Ma voi potete anche insultarmi (come poi Jan89 ha fatto) in GdR,. Io non me la prendo fintanto che si rimane in GdR non vedo perche' dovrei.
Fabius Maximus Germanicus, 6/27/2011 12:37 PM:


A questo punto, lo dico chiaramente, la figura del maleducato e calunniatore la state facendo Voi.


Come deto non vi e' nessun insulto di quello da voi ipotizzato ( e mi sembra te la stia prendendo sul personale).



Fabius Maximus Germanicus, 6/27/2011 12:37 PM:

Sottolineo ancora che il nostro nobile Priore non ha speso NEANCHE UNA PAROLA su ciò che lui sta compiendo sotto gli occhi di tutti, ovvero su come stia circondando il Papato per poi ricattarlo. Neanche una. Se c'è qualcosa sotto gli occhi di tutti è la Vostra smodata e vergognosa ambizione. Per la quale non esitate ad infangare sovrani veterani di diverse altre campagne ove hanno già dimostrato la propria correttezza e probità.
Ho catturato il Castello di Spoleto in quanto ribelle. Cosa dovrei dire in proposito? Strano non ve siate lamentato quando mi avete proposto di far parte dell'Ordine Ieri. Cosa e' cambiato nel frattempo?



Fabius Maximus Germanicus, 6/27/2011 12:37 PM:


(GdR off: davvero basta, spipi. Volevi denunciare l'Ordine pubblicamente? Hai avuto i tuoi 5 minuti di gloria, inutile tra l'altro perché tra poco sarebbe comunque diventato pubblico,al raggiungimento del numero previsto,


Praticamente tu o Jan89 sta mentendo. Jan89 ha detto qualche post addietro che il numero dei facenti parte non era chiuso...
Strano che poi dica sia io quello che mente..

Fabius Maximus Germanicus, 6/27/2011 12:37 PM:

ma adesso stai esagerando. Se non si fosse notato, i membri dell'Ordine hanno tutti una spiccata propensione al GdR, e la sua esistenza è stato proprio un ulteriore spunto per divertirsi insieme impersonando un vero e proprio Ordine Cavalleresco.


Non si capisce in cosa io stia esagerando. Secondo me stai prendendo peggio di come stiano in realta' le cose.


Fabius Maximus Germanicus, 6/27/2011 12:37 PM:

Purtroppo persone come te, che stanno sempre ed esclusivamente a pensare ai numeretti per vincere, la vera finalità ludica, cioè il divertimento di immergersi in un ruolo, non credo che l'abbiano colta.


Se avessi pensato a vincere, nona avrei certo rifiutato di prender parte ad un'improbabile (storicamente parlando) lega di 8 fazioni che
hanno come scopo quello di aiutarsi contro le altre fazioni. E proprio perche' parto come fazione piccola, avrei avuto maggior ragione a prender vantaggio dalla protezione altrui.

Il fatto che abbia rifiutato e' la prova di cio' che dico, dato che non penso a vincere bullando le altre fazioni in 4-5, ma piuttosto a divertirmi con sfide aperte e sopratutto equilibrate.

Fabius Maximus Germanicus, 6/27/2011 12:37 PM:

Ognuno si diverte come vuole comunque: nessuno è qui a sindacare come giochi tu. Astieniti dunque nei nostri confronti, che fai più bella figura.


Ma nessuno infatti ha scritto che non puoi farlo.
Sei libero di fare come credi. Cosi come io sono libero di denunciare cio' che sta accadendo, soprattutto per i meno esperti.
Non capisco perche' tu sia libero di fare la tua associazione ed io non sia libero di portarne a consocenza gli altri e spiegare le ragioni di tale alleanza associazione.

Fabius Maximus Germanicus, 6/27/2011 12:37 PM:

Oltretutto continui a gettare accuse assurde: fosse un'alleanza finalizzata a far vincere qualcuno in particolare, potrei capire... ma giacché si sa che non è così, perché abbiamo già chiarito qual è il ruolo del Gran Maestro, e perché ancora anche perché siamo tutti giocatori attivi e tutti potenzialmente potremmo e vorremmo vincere, non hai diritto di pontificare sul nostro modo di passare il tempo.


Ancora una volta, ribadisco, che tu abbia a mio avviso preso sul personale cose che non lo erano e cio' abbia fatto perdere a te e Jan89 la lucidita' di capire cio' che ho scritto in GdR (quindi una verita' romanzata) e cio' che scrivo senza GdR.
Ti ribadisco, quando sarai piu' calmo, rileggiti tutto, e magari vedrai le cose sotto una diversa prospettiva. Le mail di rifiuto all'ordine che ho scritto ieri, erano ovviamente in stile GdR. Ovvio che scrivendovi il mio rifiuto, abbia romanzato un po' la questione del Gran Maestro. resto allibito dal fatto che prima professi di amare il GdR, e poi te la prendi (nemmeno ti avessi insultato te come persona) alla gioco di GdR di mail scmabiate ieri. Io da pare mia non me la sono presa per le parole di Jan89 scritte in GdR. Pero' a questo punto sembra che voi parlaste seriamente e attaccaste la mia persone.
Spero che chiariate l'equivoco.
Le cose che dovevo scrivere seriamente le ho scritte specificando che erano fuori GdR (quindi anche laddove non ti era chiaro, doventava chiaro che tutto i resto era GdR).
E quello che ho detto seriamente, e' che c'e' una coalizione di 8 (ora 5 ma potenzialmente diventeranno 8) che minaccia potenzialmente tutti gli altri giocatori, e che secondo me ingesserebbe la diplomazia della HS (dato che gli altri risponderanno con altrettatnte coalizioni), mentre senza ordine ci sarebbe una diplomazia piu' elastica e imprevedibile. Poi e' lapalissiano che ognuno fa come crede.
Ora se vuoi attaccami su questo (anche se non mi sembra di aver offeso nessuno), perche' tutto il resto (e mi sembra fosse chiaro oltre ogni dubbio ) e' puro GdR
Poi non so come altro spiegarmi, ma credo sia il caso di non partire a tutta birra quando qualcuno scrive qualcosa che a primo acchito non ci piace, ma di ragionarci su, perche' a volte le si possono interpretare molto male le cose scritte da altri (e non e' sempre colpa di chi le scrive)
Pico total war
00lunedì 27 giugno 2011 13:18
Re:
Fabius Maximus Germanicus, 27/06/2011 12.37:


- come tutte le alleanze, è sempre possibile che un membro tradisca l'ordine, magari abbandonandolo o facendo il doppio gioco --> nessuno di noi può avere garanzie e certezze in tal senso;
- che non c'è alcuna clausola di soccorso automatico, nel senso che se uno di noi viene attaccato, gli altri lo aiutano se lo desiderano, a meno che il Consiglio non voti a maggioranza un intervento diretto; se uno poi non vuole comunque partecipare, può sempre astenersi nel caso specifico adducendo fondate motivazioni, es. che ha una solida e lunga alleanza con il nemico e non vuole tradire la parola data (il che smentisce anche la storia delle altre alleanze carta-straccia, l'importante è che in tale caso non supporti tale alleato, nuocendo ad un suo confratello, ma questo è normale anche in caso di normali alleanze incrociate sarebbe così), o caso limite uscendo dall'ordine, nessuno lo obbliga andandolo a prendere sotto casa;
- men che meno c'è l'obbligo di sostenere le guerre offensive degli altri: ognuno aiuta l'altro se vuole in questo caso, come farebbe qualsiasi altro alleato in una normale alleanza: perciò la storia degli 8 contro tutti è una grandissima scemenza, e quindi possiamo archiviarla in quanto tale;
- che le nazioni più grosse sono anche più forti lo dici tu: secondo me per diretta esperienza, si gioca molto meglio con le fazioni medio-piccole, ove con un paio di eserciti al max puoi coprire tutti i fronti già ab origine, mentre con le grosse sei esposto a più fronti e rischi di subire grossi rovesci sin dalla fase iniziale, questo è evidente ancor più per il Sacro Romano Imperatore, inoltre con il meccanismo di calcolo di vittoria standard è molto più difficile vincere con fazioni alla start molto estese, strano che un giocatore abile ed esperto come te abbia omesso queste considerazioni...

In sintesi a noi preme continuare il nostro GdR in santa pace, se ti va partecipa, anche in veste di nemico, se non ti va... non inventare pseudo-complotti alla Giacobbo e goditi la campagna. Grazie)



1 alla fine del progetto di conquista
2 3 no ma automatico nn vuol dire che ciò lo sarà quando sarà necessario
4 se l'imperatore gode di alleati fedeli e fronti coperti ho qualche dubbio

le tue motivazioni sono vacillanti [SM=g27964] [SM=g27964] e del resto nn c'è modo di giustificarsi se nn dando tempo al tempo

spero che comq sto facendo io stiate dando un peso importante ai turni.. diversificando magari un tot d non belligeranza da altri turni in cui il tradimento è possibile.. cosi 0 polemiche.. e sarebbe gradito che le alleanze fossero postate il prima possibile

grazie [SM=x1140429]


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:21.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com