Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
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Medieval 2 Total War Cantiere
Progettazione di Mod relativi al videogame Medieval 2 Total War

 

 

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MODDIEVAL: Immagini e sfondi (screenshots)

Ultimo Aggiornamento: 31/10/2008 00:46
07/03/2008 00:50
 
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Scudiero
Valgon più di mille parole



Benvenuto, ser.
Di seguito averai imagini di molte.
Quel che qui si guata, di là si giuoca:
là 've la pugna stride et harde
ène cavallier che costì loca.

(traduzione: di seguito troverai diverse immagini. Ciò che qui si vede, è realtà, nel gioco: il cavaliere (e, in senso esteso, i soldati) che
qui vedi sta in realtà rischiando la vita nel bel mezzo della battaglia)




Un teaser (una bella foto alla Robert Capa: soldato di Milano morente mentre eroicamente si oppone all'avanzata del Sacro Romano Impero): Una versione dei Fanti dell'Ordine (la fazione qui è Genova, la bandiera è stata rifatta meglio), esattamente uguali a quelli di M1TW: Una versione dei sergenti feudali, Ducato di Milano... altrochè i marziani verdi del vanilla [SM=x1140492] : Una versione dei Vichinghi!! Finalmente sembrano Vichinghi... Mappa strategica: la Pianura Padana, che si costella di città e fazioni in lotta l'Italia centro-meridionale, con il feudo saraceno di Lucera, il comune autonomo di Amalfi, il ducato di Benevento, i Normanni di Sicilia, il Ducato di Spoleto, e, ovviamente, i confini dello Stato Pontificio La Terra Santa, il Lago di Tiberiade, la Valle del Giordano, il Mar Morto, e le varie città litoranee Ancora la Terra Santa, più a Nord: sopra Tiberiade, l'antica città di Baalbek (famosa per i templi); sulla costa: Tripoli, Tiro, Sidone, Acri, Laodicea. Ancora in mano bizantina: Antiochia e Alessandretta. L'imbocco della Penisola Iberica, con il Regno d'Aragona, subito alle prese coi Mori. Più in alto, Francia e da Avignone (col famoso ponte!!) in poi, il Ducato di Borgogna, (una costola del SRI). Giocando con Genova, si potrà disporre del mitico Testadimaglio, crociato della presa di Gerusalemme (1096), e delle Galee genovesi... Una schermata mooolto importante... Truppe del Ducato di Milano si accingono ad assaltare Ivrea [SM=x1140495] : I mitici miliziani [SM=x1140490] : I cavalieri normanni: I contadini: Una bella immagine dei berrovieri: armati di mazza e di un piccolo scudo di vimini (nei migliori casi di uno scudo un po' meno modesto, di legno broccato), indossano un giaco a tunica di lino imbottito, e, sempre nei casi migliori, un camaglio, una cervelliera e dei guanti di cotta. Sono una sorta d'istituzione atta a far rispettare la legge nei comuni e nei contadi, ed in battaglia l'uso della mazza li rende particolarmente... acidi. [SM=x1140486] La guardia del generale: Un pastore delle Alpi: Nuovi personaggi sulla mappa: Forti di pietra (non ancora nella battle map però. sigh.) e risorse sensate: Il Carroccio originale utilizzato nella battaglia di Legnano (dalla descrizione di un cronista dell'epoca): Balestrieri genovesi: L'esercito freme per la battaglia: Uno sfondo che raccoglie un po' di tutto... Fanti bizantini, cui è stato donato un look più severo, ed un simpatico elmetto che ho creato prendendo spunto dall'immagine di MTW1: In questa immagine vediamo invece, in un luogo un po' improbabile, una turma di ghibellini che si accinge alla pugna: Questi, invece, sono i miei nuovi arcieri, che sostituiscono quelli vecchi (troppo plasticosi e poco medievali); gli archi non sono quelli lunghi, ma ho donato loro una dimensione più realistica: Qui si può notare la disastrosa condizione iniziale degli Aragonesi (ho dovuto dar loro Saragozza all'inizio, poichè altrimenti sarebbero stati troppo svantaggiati, avrebbero avuto una sola provincia, senza città); sarà possibile, agli albori della Reconquista, assediare le città di Barbastro, Teruel, Exeya d'os caballers, etc, esattamente come fu, e ci sarà da ben barcamenarsi, avendo poche possibilità di rimpinguare l'esercito) I miei nuovi spadaccini svevi!!! Sempre più cattivi: Le genti di Novgorod si apprestano a sortire dalla città: La cavalleria di Zena! Eccoli che cavalcano fieri in procinto di caricare un nemico alquanto atterrito: Fanteria genovese varia (si notino gli scudi, tutti di rilevanti e documentate famiglie genovesi dell'epoca 1000-1300): ...e se finora non vi ho strappato un "belandi", sicuramente non riuscirete a trattenere l'esclamazione guardando i nuovi marinai genovesi: [SM=x1140422] Cavaliere milanese della famiglia Sormani, sec XI: (cavalieri di Milano con veste completata) L'aspetto di quelli che saranno i sergenti feudali ug2, o i fanti crociati Ogni comitiva di pellegrini è affiancata da un sacerdote... La cavalleria comunale (cavalleria italica 1100-1200, in questo caso Milano): (le selle sono verdi per errore; è stato opportunamente corretto.) la "Coraggiosa" Pirenei Linguadoca La ubertosa valle dell'Alta Renania è una fonte di ricchezze per il Palatinato e l'Impero tutto. Inverno che scende sulle Alpi Occidentali Ora vi mostro i numeri cardinali all'opera: ...e una piccola anteprima di un Comune Guelfo di mia recentissima creazione (strat_map): (è un po' grande, andrà rdimensionato, oltrechè, ovviamente, completato; mi chiedevo se non ci sia il modo di utilizzare un modello ESCLUSIVAMENTE per la capitale...) La nuova forma grafica dei tratti ancillarii: Le nuove torri per i Popoli settentrionali; (immagine in alto a dx: dettaglio; immagine di sfondo: torre Francese sul confine coi Borgognoni, per la serie "Non è che non ci fidiamo; però...") [SM=g27963] Le nuove città slave di Teia [SM=g27960]. Large_city e Huge_city: City (e village, in alto a dx con villaggio di pescatori in alto a sn)
Un altro paio di immagini che decretano il termine (o quasi) della prima fase di skinning per Pisa e Genova:




Other screens coming soon...
[Modificato da Teia (Re de' Goti) 05/06/2008 20:16]
Il creatore di:
07/03/2008 06:37
 
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Principe

Ora capisco perchè ti ho elargito la sezione !

Complimenti Teia !! [SM=x1140413]

Sensazionali !!! [SM=x1140441]
07/03/2008 10:04
 
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Senza parole [SM=x1140481]

07/03/2008 12:08
 
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Duca
senza parole
Spettacolari le ultime 4 foto... mi piacciono in particolar modo i colori pastosi delle campagne , i fiumi e non parliamo delle citta' e dei fortini...
é incredibile, le mappe sembrano sempre piu' vere... tra un po' mi vedro' dall'alto!
Bellissime anche tutte le varie unita', in particolar mod i fanti dell'ordine e i balestrieri genovesi, gli scudi sono finalmente come li vorrei io!

Vero che esce entro fine mese??? [SM=g27963]

p.s. (piu' che un belandi mi hai strappato)
07/03/2008 13:00
 
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Principe
Ttto spettacolare, forse un'eccessiva dle primo medieval nello stile, ma davanti a sto ben di Dio... [SM=g27964]
07/03/2008 14:13
 
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Duca
[SM=x1140481] [SM=x1140481] [SM=x1140481] Ahhhhhh il sapore del mai troppo lodato vecchio medieval!!! Complimenti Teia.....

In attesa della beta [SM=g27964]

07/03/2008 14:47
 
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wow!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!KE SPETTTTTTAKOLO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

[SM=x1140495] [SM=x1140495] [SM=x1140495] [SM=x1140495] [SM=x1140495] [SM=x1140495] [SM=x1140495] [SM=x1140495]
fantastiko questo mod!!! [SM=x1140440] [SM=x1140440]


dimmi ke è completato e ke ci posso giokare entro la fine del mese!!!
[SM=g27964] [SM=g27964] [SM=g27964] [SM=g27964] [SM=g27964]


07/03/2008 17:29
 
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finalmente un nostalgico del vecchio Medieval 1!!!!
Mettici pure le vecchie tracce sonore della campagna e ti regalo mia sorella!!! [SM=g27964]

Hai qualche screen dei modelli di assedio o blocco navale?
Qualcuno di Macchiavello o CB aveva fatto dei nuovi modelli che non erano niente male invece che i soliti 4 paletti di frassino intorno alla città come nella versione vanilla.
Sta venendo davvero bene anche come interfacce, anche se alcune icone le avrei lasciate di Med2.

Che età ricoprirà il mod?

Continua così ti pregoooo!!!
07/03/2008 19:07
 
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bello, bello, bello [SM=x1140481]

ha che bei torrioni di avvistamento [SM=g27964]

ma sei un mostro di bravura [SM=x1140495]
08/03/2008 15:13
 
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Scudiero
Grazie di cuore a tutti. E' un piacere ed un onore vedere tanta passione ricambiata. E' raro, e fonte di enorme soddisfazione, avere un tale pubblico, capace di farsi carico di una passione in modo completo, e apprezzare le grandi e le piccole cose. Il tempo che ho impiegato, rosicchiando i minuti da qualsiasi altra attività, sembra nulla di fronte a tutto questo.
Mi auguro che vi divertiate a giocare a MODDIEVAL. Che il Medioevo sia con voi.



Il mod uscirà quanto prima possibile, compatibilmente con gli impegni che mi attanagliano; purtroppo è ancora un po' incompleto... la beta sarà comunque giocabile.


finalmente un nostalgico del vecchio Medieval 1!!!!
Mettici pure le vecchie tracce sonore della campagna e ti regalo mia sorella!!!

Hai qualche screen dei modelli di assedio o blocco navale?
Qualcuno di Macchiavello o CB aveva fatto dei nuovi modelli che non erano niente male invece che i soliti 4 paletti di frassino intorno alla città come nella versione vanilla.
Sta venendo davvero bene anche come interfacce, anche se alcune icone le avrei lasciate di Med2.

Che età ricoprirà il mod?



L'hai detto: Medieval 1 ha lasciato in me una traccia indelebile. Lavoro nel costante tentativo di rendere M2 all'altezza, tentando di fargli trasmettere l'emozione e l'atmosfera del vero medioevo. (e, dato che ha un potenziale grafico elevatissimo, vale la pena provarci)

I modelli di assedio e blocco navale, come anche quelli dei caretti commerciali e delle navi mercantili, sono quelli in gentile concessione del mitico Riczu, peraltro già in uso in Machiavello e BC. Un lavoro davvero eccellente, e disinteressatamente elargito alla comunità, da questo modder davvero nobile.

Sulle tracce sonore, io le ho messe, e ti assicuro che il gioco cambia "da così, a così". Ho ripristinato tutte quelle di Med1, integrando qualcosa delle campagne di Kingdoms; il problema è che ho paura che postare questo sotto-mod sonoro - al di là della sua dimensione pantagruelica che di certo non aiuta il download - sia una volazione di copyright, dal momento che io vado ad includere delle proprietà intellettuali che non sono parte integrante del gioco "ospite", ma di un altro; non sono molto informato riguardo la parte legale che concerne queste cose: se qualcuno ne sa di più, ci faccia sapere.
Forse, quello che posso fare, è dirvi come si fa: poi chi ha le tracce di Medieval 1, può inserirsele tranquillamente.

Il mod, come descritto nella sezione delle caratteristiche (che andrò ad ampliare man mano) va dal 1080 ad una data in realtà ancora da definire, che per ora è quella standard (1530), anche se pensavo di diminuirla: l'unica cosa che mi spinge a tenerla è la presenza di così tante unità tipicamente rinascimentali, che compaiono solo verso la fine, e alle quali vorrei dare un periodo di vita (di utilizzo) un po' più lungo di venti o trent'anni...


Per la sorella, ci si può mettere d'accordo [SM=x1140476]




[SM=x1140440]

Il creatore di:
09/03/2008 13:38
 
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OMG!!! Non vale, e adesso come posso studiare per la maturità se esce sto ben di Dio! [SM=g27975] Complimenti vivissimi [SM=x1140481]
17/03/2008 15:49
 
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A quando la prossima vagonata di screen??
08/04/2008 20:46
 
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Veramente complimenti!

Splendida la filosofia dell'"eredità da medieval 1", visto che paradossalmente il 2 ha ereditato ben poco.
23/04/2008 23:44
 
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ma hai cambiato solo l'immagine degli insediamenti nella modalita strategika o anke in quella tattika???

rispondi xfavore!!!!!!! [SM=x1140481] [SM=x1140481]




[SM=x1140427] [SM=x1140427] [SM=x1140427] [SM=x1140427]


[SM=x1140429] [SM=x1140429]
26/04/2008 19:27
 
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beh
Beh in quel caso sverrei
26/04/2008 23:46
 
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Re:
bartolino_93, 23/04/2008 23.44:

ma hai cambiato solo l'immagine degli insediamenti nella modalita strategika o anke in quella tattika???




Dunque: per ora la modifica è solo per la modalità strategica, ma, come avrete potuto carpire dagli ultimi thread recenti, ho lanciato l'idea che già da lungi mi ronzava in mente: rendere di pari passo più realistica la resa degli insediamenti nella modalità tattica.
E' evidente che, per ora, non sarà possibile modificare le costruzioni nel loro aspetto esteriore, ma si potranno ricreare intere città ricostruendo sulla base delle planimetrie, con qualche licenza poetica dovuta ai limiti del gioco.
Va detto che, grazie soprattutto agli enormi sforzi di KnightErrant, è in corso di studio un metodo per riuscire a modificare anche forme e colori degli edifici; ma, per quello, c'è ancora molto tempo...

[SM=x1140427] [SM=x1140429]
Il creatore di:
04/06/2008 18:21
 
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Re: Re:
Teia (Re de' Goti), 26/04/2008 23.46:




Dunque: per ora la modifica è solo per la modalità strategica, ma, come avrete potuto carpire dagli ultimi thread recenti, ho lanciato l'idea che già da lungi mi ronzava in mente: rendere di pari passo più realistica la resa degli insediamenti nella modalità tattica.
E' evidente che, per ora, non sarà possibile modificare le costruzioni nel loro aspetto esteriore, ma si potranno ricreare intere città ricostruendo sulla base delle planimetrie, con qualche licenza poetica dovuta ai limiti del gioco.
Va detto che, grazie soprattutto agli enormi sforzi di KnightErrant, è in corso di studio un metodo per riuscire a modificare anche forme e colori degli edifici; ma, per quello, c'è ancora molto tempo...

[SM=x1140427] [SM=x1140429]




novita??? [SM=x1140429] [SM=x1140427]
04/06/2008 18:57
 
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I tuoi spadaccini svevi sono un tuffo al cuore, sigh* caro vecchio MED1 + viking incvasion [SM=g27970] [SM=g27970]
05/06/2008 17:27
 
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teia sei un grande mi sa che i nostalgici ti accenderanno un cero delle dimensioni di un obelisco [SM=x1140430]
22/06/2008 15:10
 
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qualche unità bizantina per noi amanti della romanità? [SM=g27964]
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