Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
Cattedra
Guide & Tutorial a cura dei maggiori esperti di modding
Medieval 2 Total War Cantiere
Progettazione di Mod relativi al videogame Medieval 2 Total War

 

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

HS BC 6.3: VIVERE EST MILITARE....TOPIC DELLA DIPLOMAZIA

Ultimo Aggiornamento: 12/03/2014 10:22
20/09/2012 23:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.954
Registrato il: 28/02/2005
Città: LATINA
Età: 45
Principe

Nobile Imperatore

La Polonia è felice di sapere che alla guida di un così potente Impero vi sia un sovrano che preferisce la via diplomatica alla mera conquista, nonostante ne abbia pieno diritto. Informiamo vossignoria, e tutti gli altri sovrani che il popolo Veneziano si trova nell'anarchia totale, in quanto non vi è alcuna figura ad esercitare il potere, tanto che tutti le regioni veneziane autonomamente decidono del loro destino stando asseragliati i vari piccoli eserciti nei capoluoghi. Ragion per cui il vostro appello rimarrà sicuramente inascoltato per quanto lodevole.

Ma le vostre parole ci danno spunto per un'altra questione, ovvero l'ingerenza bizantina nell'area. Difatti alcuni fuoriusciti veneziani ci hanno informato che tutte le città della costa dalmata sono sotto assedio romeo, sino all'importante castello di Pola.

Noi polacchi c'invischiamo in tale questione non per rivendicare, ma per perorare la causa di un'altra nazione a noi amica, ovvero il popolo magiaro che avrebbe maggior diritto sul castello, in quanto la crisi veneta ha messo in discussione diverse alleanze dell'area in questione.

Ergo io Rex Bolesalus IV Piast di Polonia v'invito a lasciare l'assedio di Pola alle truppe magiare, in modo tale da equilibrare le forze dell'area.
----------------------------------------------------------------------------------------------------
Esempio di autocensura del proprio pensiero....per non ammettere di aver sbagliato in pieno...di da.cool :
PRIMA "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro. Il secondo: che il pilum costituisce una sorta di arpione, il cui obiettivo è non uscire più una volta penetrato. Il che avalla i testi latini in merito ad un uso prioritario del pilum come "sabotatore" di scuta nemici, piuttosto che come arma mirata a colpire i nemici."
DOPO(2 minuti) "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro."
di da.cool 05/05/2008

...per saperne di più, vedere direttamente la discussione:
http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7490651&p=5

Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:59. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com