Medieval 2 Total War
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In preparazione: Hs con Bellum Crucis 6.3!!

Ultimo Aggiornamento: 25/02/2012 17:22
18/12/2011 08:28
 
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io mi prenoto per i Rus









Quant'è bella giovinezza,
che si fugge tuttavia!
Chi vuol esser lieto, sia:
di doman non c'è certezza.
Quest'è Bacco e Arianna,
belli, e l'un dell'altro ardenti:
perché 'l tempo fugge e inganna,
sempre insieme stan contenti.
Queste ninfe ed altre genti
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18/12/2011 12:50
 
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Dank se non ci sono problemi io mi prenderei il papato,a te esta bien?

18/12/2011 13:07
 
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Re: Re:
zenap82, 18/12/2011 08.23:




Sicuro?altrimenti potrei prendere venezia e lasciarti i siciliani...scegli tu!!Al massimo se non si trova nessuno per il sacro romano impero potrei provarci col caro Federico a rimembrare i fasti che furono degli staufen... [SM=x1140411]




Non ti preoccupare,preferisco variare,altrimenti farei confusione sulle mosse da fare tra le due hotseat.
Grazie mille [SM=x1140519]
18/12/2011 13:46
 
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Re:
Bross91, 17/12/2011 15.34:

Ma dobbiamo riconfermare? Va bene, allora confermo la Rèspublica Pisana
(meno male che Mamo è lontano da me, un nemico in meno [SM=x1140441] )




...non ne sarei così sicuro... [SM=g2194598]
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DELENDA PISA!


18/12/2011 14:38
 
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Re:
Crusades96, 18/12/2011 08.28:

io mi prenoto per i Rus



I Rus ,i vorrei prendere io, in quanto in qualità di Admin preferisco prendere una fazione periferica ed ortodossa che rimane al di fuori della questione crociate e jahd....nel caso ci fossero problemi, non si sa mai....!


Rimanendo sulla questione del ruolo dell'admin, vorrei fare quest'altra proposta:

la questione più spinosa, ho avuto modo di constatare, sono le decisioni da prendere nel caso vi vossero infrazioni da parte di un utente, o dell'admin\giocatore stesso. Ho pensato di proporre una soluzione più salomonica possibile:

Nel caso in cui un utente violi una delle diverse regole che caratterizza questa HS, semplicemente non avrà la possibilità di giocare il turno successivo, che verrà giocato dall'admin secondo le modalità indicate nel caso in cui non viene postato il proprio turno.

In questo modo garantisco equità di trattamento, ma soprattutto sono facilmente perseguibile anch'io in quanto il mio turno verrebbe giocato con quelle modalità dalla fazione a me più lontana, i mori o gli abbasidi!

Diversa è la questione per quano riguarda il non rispetto dell'armata sconfitta: in quel caso procederei con lo scioglimento d'ufficio di tutte le armate che dovevano rimanere ferme!

Ovviamente, affinchè io possa riscontare eventuali violazioni al regolamento, è scontato che sono i giocatori che subiscono la violazione a rendermi noto l'evento. Questo per dire, ad esempio, che la regola delle percentuali per gli agenti è facilmente eludibile quando si tratta di usare un proprio agente versus l'IA....li mi affido al vostro senso cavalleresco ed alla voglia di giocare correttamente per il puro divertimento!

Che ne pensate?

[Modificato da dankfonicus 18/12/2011 15:20]
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Esempio di autocensura del proprio pensiero....per non ammettere di aver sbagliato in pieno...di da.cool :
PRIMA "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro. Il secondo: che il pilum costituisce una sorta di arpione, il cui obiettivo è non uscire più una volta penetrato. Il che avalla i testi latini in merito ad un uso prioritario del pilum come "sabotatore" di scuta nemici, piuttosto che come arma mirata a colpire i nemici."
DOPO(2 minuti) "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro."
di da.cool 05/05/2008

...per saperne di più, vedere direttamente la discussione:
http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7490651&p=5

18/12/2011 14:41
 
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Re:
Dave_Bass, 18/12/2011 12.50:

Dank se non ci sono problemi io mi prenderei il papato,a te esta bien?




...per me non ci son problemi, ma penso che sia meglio tu scelga un a fazione più importante, altrimenti si rischiano di creare dei buchi gestiti dall'IA troppo grandi!

Penso, che per equilibrare bene la campagna, si deve assegnare ad umano SRI, 2 tra Crociati, Siriani e Turchi.....


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Esempio di autocensura del proprio pensiero....per non ammettere di aver sbagliato in pieno...di da.cool :
PRIMA "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro. Il secondo: che il pilum costituisce una sorta di arpione, il cui obiettivo è non uscire più una volta penetrato. Il che avalla i testi latini in merito ad un uso prioritario del pilum come "sabotatore" di scuta nemici, piuttosto che come arma mirata a colpire i nemici."
DOPO(2 minuti) "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro."
di da.cool 05/05/2008

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http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7490651&p=5

18/12/2011 14:46
 
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OT: Dank è il tuo turno nell'altra hs!

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"We come from the land of the ice and snow
from the midnight sun
where the hot springs blow"
18/12/2011 15:49
 
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dankfonicus, 18/12/2011 14.38:

Crusades96, 18/12/2011 08.28:

io mi prenoto per i Rus



I Rus ,i vorrei prendere io, in quanto in qualità di Admin preferisco prendere una fazione periferica ed ortodossa che rimane al di fuori della questione crociate e jahd....nel caso ci fossero problemi, non si sa mai....!
dankfonicus, 18/12/2011 14.38:




Visto che fai l'admin potresti essere anche il Papato, in modo da controllare e punire come accadeva storicamente, altrimenti il Papato giocato da un giocatore che ovviamente vuole vincere e per farlo deve espandersi mi sembra una forzatura.

Poi sono molto affezionato ai Rus [SM=g27965]
[Modificato da Crusades96 18/12/2011 15:49]









Quant'è bella giovinezza,
che si fugge tuttavia!
Chi vuol esser lieto, sia:
di doman non c'è certezza.
Quest'è Bacco e Arianna,
belli, e l'un dell'altro ardenti:
perché 'l tempo fugge e inganna,
sempre insieme stan contenti.
Queste ninfe ed altre genti
sono allegre tuttavia.
Chi vuol esser lieto, sia:
di doman non c'e certezza.



18/12/2011 19:29
 
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Mmmm,ok,dai vadi per i Turchi dank :D

18/12/2011 21:09
 
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Re:
Crusades96, 18/12/2011 15.49:

dankfonicus, 18/12/2011 14.38:



I Rus ,i vorrei prendere io, in quanto in qualità di Admin preferisco prendere una fazione periferica ed ortodossa che rimane al di fuori della questione crociate e jahd....nel caso ci fossero problemi, non si sa mai....!
dankfonicus, 18/12/2011 14.38:




Visto che fai l'admin potresti essere anche il Papato, in modo da controllare e punire come accadeva storicamente, altrimenti il Papato giocato da un giocatore che ovviamente vuole vincere e per farlo deve espandersi mi sembra una forzatura.

Poi sono molto affezionato ai Rus [SM=g27965]




Come detto vorrei essere un admin più volto alla regolare consegna dei turni, per cercare di fare una HS rapida e fluida, che un admin spettatore e che deve decidere le eventuali sanzioni in caso d'infrazione. Per questo ho proposto di decidere una sanzione standard...

Quindi, ti cedo i Rus, ma assolutamente non prendo il Papato, in quanto ci sono fazioni strategiche che vanno assolutamente prese...in primis l'Impero. Visto il vuoto centrale, penso di prendere la Polonia.

Manca quindi la scelta di Housekeeper, Boboav e Zedpaolo.

Rimangono da scegliere una tra SRI, Venezia, Ungheria, Georgia, Siria e Crociati......che a quanto pare, seppur fortemente voluti da far guidare da un umano, nessuno si prende!....quasi quasi chiedo a The Coxer se gli va di fare il 17esimo e prendersi diretto i Crociati!


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Esempio di autocensura del proprio pensiero....per non ammettere di aver sbagliato in pieno...di da.cool :
PRIMA "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro. Il secondo: che il pilum costituisce una sorta di arpione, il cui obiettivo è non uscire più una volta penetrato. Il che avalla i testi latini in merito ad un uso prioritario del pilum come "sabotatore" di scuta nemici, piuttosto che come arma mirata a colpire i nemici."
DOPO(2 minuti) "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro."
di da.cool 05/05/2008

...per saperne di più, vedere direttamente la discussione:
http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7490651&p=5

18/12/2011 21:56
 
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Re: Re:
dankfonicus, 18/12/2011 21:09:




Come detto vorrei essere un admin più volto alla regolare consegna dei turni, per cercare di fare una HS rapida e fluida, che un admin spettatore e che deve decidere le eventuali sanzioni in caso d'infrazione.



per le infrazioni, puoi creare un tariffario.
Ovvero a d ogni infrazione specifica fai corrispondere una sanzione precisa.
In questo modo ognuno sa a cosa va incontro nel momento in cui accade.
In questo forum hanno fatto cosi, e non hanno mai alcuna discussione dato che tutto e' deciso in partenza:
hmtw2.foroactivo.com/t3-reglas-para-todas-las-campanas

Devi pero' numerare le regole e poi mettere in fondo la tabella delle sanzioni per ogni regola.
Le pene sono di solito finanziarie, ma puoi anche mettere blocchi di armate, disband di unita', distruzione di edifici o altri penalties che possono venirti in mente, purche' siano precisi.

Ad esempio per la norma dell'acquisizione dei mercanti, puoi mettere come multa (qualora venga fatta crontavvenendo alle regole) 6000 bisanti, e il danneggiato viene risarcito con altrettanti bisanti.


Se fai una bozza (non oggi , tanto mi sembra di capire che ci siano diversi giorni di tempo) poi la completiamo tutti insieme.

Una volta stilate le multe per le infrazioni il piu' e' fatto.
Se fai una cosa del genere, la copio anche nell'altra (per tutte le regole che saranno =) in modo da uniformare i regolamenti il piu' possibile.


[Modificato da spipi83 18/12/2011 21:58]
19/12/2011 09:40
 
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Re: Re: Re:
spipi83, 18/12/2011 21.56:


per le infrazioni, puoi creare un tariffario.
Ovvero a d ogni infrazione specifica fai corrispondere una sanzione precisa.
In questo modo ognuno sa a cosa va incontro nel momento in cui accade.
In questo forum hanno fatto cosi, e non hanno mai alcuna discussione dato che tutto e' deciso in partenza:
hmtw2.foroactivo.com/t3-reglas-para-todas-las-campanas

Devi pero' numerare le regole e poi mettere in fondo la tabella delle sanzioni per ogni regola.
Le pene sono di solito finanziarie, ma puoi anche mettere blocchi di armate, disband di unita', distruzione di edifici o altri penalties che possono venirti in mente, purche' siano precisi.

Ad esempio per la norma dell'acquisizione dei mercanti, puoi mettere come multa (qualora venga fatta crontavvenendo alle regole) 6000 bisanti, e il danneggiato viene risarcito con altrettanti bisanti.


Se fai una bozza (non oggi , tanto mi sembra di capire che ci siano diversi giorni di tempo) poi la completiamo tutti insieme.

Una volta stilate le multe per le infrazioni il piu' e' fatto.
Se fai una cosa del genere, la copio anche nell'altra (per tutte le regole che saranno =) in modo da uniformare i regolamenti il piu' possibile.






...deduco quindi che ci sia un comando che permette all'admin di togliere denaro ad una fazione e aggiungerlo ad un'altra.....

l'idea è buona, farò un misto tra sanzioni pecuniarie, disband e salto di turno!

P.s. Comunque, mi dovrete fare un mega tutorial per fare l'admin, dall'impostare la campagna alle varie funzioni della consolle, in quanto sono totalmente digiuno!!!!
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DOPO(2 minuti) "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro."
di da.cool 05/05/2008

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19/12/2011 10:53
 
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Re: Re: Re: Re:
dankfonicus, 19/12/2011 09:40:




...deduco quindi che ci sia un comando che permette all'admin di togliere denaro ad una fazione e aggiungerlo ad un'altra.....

l'idea è buona, farò un misto tra sanzioni pecuniarie, disband e salto di turno!

P.s. Comunque, mi dovrete fare un mega tutorial per fare l'admin, dall'impostare la campagna alle varie funzioni della consolle, in quanto sono totalmente digiuno!!!!




si vi e' un comando per fare cio' attraverso la console.
L'admin puo' usare tutti i cheats che puo' in teoria usare il giocatore normale nelle sue campagne single player (incluso muovere personaggi o generali-con le armate che guidano-) , riduzione/aumento di popolazione, creazione di unita' e via dicendo..
Per avere una idea piu' chiara fai una ricerca sui cheats di MTWII e vedi cosa si puo' fare.

Per il Tutorial: www.twcenter.net/forums/showthread.php?t=410584
qui c'e' un thread dove vi sono innumerevoli howtos e alla bisogna puoi chiedere come fare qcs. La cosa migliore e' che tu veda innanzitutto come settare la campagna (nei primi post del thread c'e' una guida, scritta da Visorslash). Una volta settata, si gioca e se mai dovessi aver bisogno ti informi o chiedi come fare qcs di specifico.
[Modificato da spipi83 19/12/2011 10:57]
19/12/2011 12:13
 
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Dai, dai, qualcuno prenda i Siriani, con 5 fazioni musulmane in mano ai player gliela facciamo vedere noi ai servi di roma!!!!
Allah u Akbar!!!!


me lo vedo già Salah-a-Din che prende San Pietro e fa la pipì sulla tiara del pontefice... [SM=g27980]
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20/12/2011 00:56
 
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Per quanto riguarda le penalità pe le eventuali infrazioni, avrei pensato questo....fatemi sapere se vabene, cosa preferite o cosa manca!

PENALITà IN CASO D'INFRAZIONE DEL REGOLAMENTO

1)Nel caso un giocatore infranga la regola sull'utilizzo della spia, il turno successivo verrà giocato d'ufficio dall'admin secondo le regole della mancanza di consegna del proprio turno. Inoltre le truppe che hanno effettuato delle conquiste con l'utilizzo illecito delle spie verranno congedate. Anche la spia verrà congedata.

2)Nel caso un giocatore infranga la regola sull'utilizzo dell'assassino gli verranno decurtati 3000 fiorini per l'uccisione illecita di agenti, 10000 per l'uccisione illecita di generali, familiari e principesse. Tali cifre verranno assegnate alla fazione danneggiata. L'assassino verrà congedato.

3)Nel caso un giocatore infranga la regola sull'utilizzo dei mercanti gli verranno decurtati 5000 fiorini per l'acquisizione illecita di altri mercanti. Tale cifra verrà assegna alla fazione danneggiata. Il mercante verrà congedato.

4)Qualora venga infranta la regola che disciplina le crociate\jihad, il turno del giocatore coinvolto verrà giocato d'ufficio dall'admin secondo le regole della mancanza di consegna del proprio turno. Inoltre le armate coinvolte nell'infrazione verranno congedate.

5)Qualora venga infranta la regola che disciplina lo svolgimento delle battaglie senza la conquista di un insediamento, il turno del giocatore coinvolto verrà giocato d'ufficio dall'admin secondo le regole della mancanza di consegna del proprio turno, e l'armata che infrange la regola verrà congedata.
Se l'infrazione della regola porta alla conquista di un insediamento o forte i due turni successivi verranno giocati d'ufficio dall'admin secondo le regole della mancanza di consegna del proprio turno. L'armata coinvolta verrà congedata e l'insediamento o forte verrà restituito al precedente proprietario.

6)Qualora venga infranta la regola che disciplina l'uso delle armi d'assedio, i due turni successivi verranno giocati dall'admin secondo le regole della mancanza di consegna del proprio turno. L'armata coinvolta verrà congedata e l'insediamento o forte (presidiato da almeno 5 unità) eventualmente conquistato verrà restituito al precedente proprietario.

7)Qualora venga infranta la regola dell'armata sconfitta, le truppe bloccate, se spostate senza attaccare verranno congedate; se attaccheranno un altro giocatore o l'IA verranno congedate e la fazione di appartenenza multata di 5000 fiorini, che verranno consegnati alla fazione danneggiata.
[Modificato da dankfonicus 20/12/2011 16:02]
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DOPO(2 minuti) "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro."
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20/12/2011 08:15
 
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Scudiero
Per quanto mi riguarda le sanzioni per le infrazioni sono ottime

========================================================


Secondo voi il popolo di Scozia esiste per assicurare a voi una posizione, io dico che voi esistete per assicurare al popolo la libertà!!!
20/12/2011 09:27
 
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Dank,ti proporrei di diventare guardasigilli nel prossimo governo House!!!!




"Non chi comincia ma quel che persevera."
20/12/2011 12:03
 
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Come livello di sanzioni mi sembrano adeguate e proporzionate.

Resto perplesso però sull'impossibilità di giocare le battaglie con un generale che non sia Erede o Capofazione. Capisco la ratio di tale iniziativa, ma in fin dei conti così facendo limiteremmo moltissimo le possibilità di sviluppo dei generali sul campo in quanto sempre subalterni, senza considerare che li lasceremmo di fatto confinati al ruolo di amministratori delle città, ma non tutti apportano bonus in questo senso. Non so, sarà perché le battaglie ho sempre preferito combatterle piuttosto che autorisolverle anche quando piccole scaramucce; personalmente ci rifletterei ancora un pò su questo punto.
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20/12/2011 16:01
 
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Re:
MAMO72, 20/12/2011 12.03:

Come livello di sanzioni mi sembrano adeguate e proporzionate.

Resto perplesso però sull'impossibilità di giocare le battaglie con un generale che non sia Erede o Capofazione. Capisco la ratio di tale iniziativa, ma in fin dei conti così facendo limiteremmo moltissimo le possibilità di sviluppo dei generali sul campo in quanto sempre subalterni, senza considerare che li lasceremmo di fatto confinati al ruolo di amministratori delle città, ma non tutti apportano bonus in questo senso. Non so, sarà perché le battaglie ho sempre preferito combatterle piuttosto che autorisolverle anche quando piccole scaramucce; personalmente ci rifletterei ancora un pò su questo punto.



Noi stiamo provando questo tipo di gioco nella HS Imperii etc.... e ti devo dire che il risultato è davvero ottimo, in quanto tatticamente disporre di due soli generali per giocare personalmente la battaglia aumenta le difficoltà delle scelte strategiche e rende fondamentale l'utilizzo della diplomazia. è un modo di giocare che va provato per capire di cosa si sta parlando!!!


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DOPO(2 minuti) "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro."
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A che livello di difficolta' la settiamo? Io propongo h o vh
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