Spie & Assassini nelle Hotseats: da eliminare o da limitare?

Knight Of Jerusalem
00giovedì 1 aprile 2010 14:13
A seguito della segnalazione di Fabius una votazione sull'uso o meno delle spie e assassini nelle campagne hotseat è doverosa.
Vostra è la scelta..

Si accettano anche proposte, idee e altro.
Rex Regis
00giovedì 1 aprile 2010 15:37
premetto che sono appena tornato e ignoro che discussione ci sia stata e in quali temini, ma se la proposta è eliminare gli agenti sono nettamente contrario, anzi non ne vedo il motivo, sono parte integrante del gioco con un ruolo secondo me non indifferente.
memphe
00giovedì 1 aprile 2010 15:44
Il problema Rex è che le spie e forse pure gli assassini possono essere modificati dai giocatori, senza che il gioco segnali nulla di strano.
Capisci che una hotseat fatta così si dovrebbe basare sulla fiducia, ma se giochi con chi non conosci come fai?
Rex Regis
00giovedì 1 aprile 2010 15:57
Modificabili in che modo? In effetti non ne sapevo nulla.
Suppongo che se è stato posto il problema non esiste un modo per bloccare queste modifiche...
Tuttavia resto della mia idea...in effetti un'hotseat si basa in ogni caso sulla fiducia, modi di truccare qualcosa temo che se uno sa smanettare un minimo si possano sempre trovare...
Erik il Conquistatore
00giovedì 1 aprile 2010 17:43
Io ho votato per limitarle se non altro per rispettare un pò tutti. Personalmente le terrei così come sono appunto perchè fanno parte del gioco, e anche perchè la loro presenza rispecchia la realtà: i generali o Re potevano essere assassinati ecc...
Comprendo benissimo però la frustazione di chi magari ha più esperienza nelle hotseat e sà per certo che possono essere manomesse per renderle infallibili(da quel che ho capito). Quindi più che eliminarle direi di limitare il loro uso ad esempio per le spie usarle per perlustrare e non per aprire le porte. Per gli assassini non saprei magari limitarli solo per uccidere altri agenti tipo altri assassini, spie, preti o mercanti.

mandrake(83)
00giovedì 1 aprile 2010 17:43
Io eliminerei del tutto gli assassini(perchè dopo molte volte che ricarichi,pure se hai il 5% di possibilità,ci riesce) e limiterei le spie al solo spionaggio,non permettendogli di aprire le porte.
GlaucopideSophia1
00giovedì 1 aprile 2010 18:11
Re:
Erik il Conquistatore, 01/04/2010 17.43:

Io ho votato per limitarle se non altro per rispettare un pò tutti. Personalmente le terrei così come sono appunto perchè fanno parte del gioco, e anche perchè la loro presenza rispecchia la realtà: i generali o Re potevano essere assassinati ecc...
Comprendo benissimo però la frustazione di chi magari ha più esperienza nelle hotseat e sà per certo che possono essere manomesse per renderle infallibili(da quel che ho capito). Quindi più che eliminarle direi di limitare il loro uso ad esempio per le spie usarle per perlustrare e non per aprire le porte. Per gli assassini non saprei magari limitarli solo per uccidere altri agenti tipo altri assassini, spie, preti o mercanti.





Più che esperti di hotseat devono essere esperti di modding, ad esempio per basileia avevo cercato come modificare le capacità degli agenti, ma le spie non le avevo trovate, il file era quello perchè l' avevo chiesto ad house, quindi pensandoci un pò mi viene da pensare che per modificare le spie ci sia bisogno di aggiungere stringhe apposite , cosa sicuramente non facile o almeno io avrei difficoltà ad inventarmi diverse stringhe , quindi credo che lo possano fare solo coloro che hanno una certa esperienza, poi magari fabius mi smentisce ed il file per gli agenti da modificare è un altro.
Fabius Maximus Germanicus
00giovedì 1 aprile 2010 18:51
Re: Re:
GlaucopideSophia1, 01/04/2010 18.11:




Più che esperti di hotseat devono essere esperti di modding, ad esempio per basileia avevo cercato come modificare le capacità degli agenti, ma le spie non le avevo trovate, il file era quello perchè l' avevo chiesto ad house, quindi pensandoci un pò mi viene da pensare che per modificare le spie ci sia bisogno di aggiungere stringhe apposite , cosa sicuramente non facile o almeno io avrei difficoltà ad inventarmi diverse stringhe , quindi credo che lo possano fare solo coloro che hanno una certa esperienza, poi magari fabius mi smentisce ed il file per gli agenti da modificare è un altro.




diciamo che se trovi le stringhe giuste poi basta cambiare le percentuali (da 10 a 100 per esempio) e non è troppo difficile come cosa... è da questo che nasce il problema.

Io voto per limitarli comunque, niente spie che aprano le porte e niente assassini sui familiari (solo agenti) mi sembra equo
Knight Of Jerusalem
00giovedì 1 aprile 2010 19:37
Re: Re: Re:
Fabius Maximus Germanicus, 01/04/2010 18.51:




diciamo che se trovi le stringhe giuste poi basta cambiare le percentuali (da 10 a 100 per esempio) e non è troppo difficile come cosa... è da questo che nasce il problema.

Io voto per limitarli comunque, niente spie che aprano le porte e niente assassini sui familiari (solo agenti) mi sembra equo




D'accordissimo con Fabius
GlaucopideSophia1
00giovedì 1 aprile 2010 20:14
Re: Re: Re:
Fabius Maximus Germanicus, 01/04/2010 18.51:




diciamo che se trovi le stringhe giuste poi basta cambiare le percentuali (da 10 a 100 per esempio) e non è troppo difficile come cosa... è da questo che nasce il problema.

Io voto per limitarli comunque, niente spie che aprano le porte e niente assassini sui familiari (solo agenti) mi sembra equo




Allora sono propio accecato [SM=x1140520]


Comunque ora che mi ci fai pensare qui per gli assasini si parla solo di assasinare , ma quelli possono anche distruggere edifici, cosa facciamo con questa capacità ?
Knight Of Jerusalem
00giovedì 1 aprile 2010 20:35
Re: Re: Re: Re:
GlaucopideSophia1, 01/04/2010 20.14:




Allora sono propio accecato [SM=x1140520]


Comunque ora che mi ci fai pensare qui per gli assasini si parla solo di assasinare , ma quelli possono anche distruggere edifici, cosa facciamo con questa capacità ?




Non mi sembra ci sia nulla di male...poi non "distruggono" ma danneggiano gravemente. Secondo me può rimanere come cosa.
Marco Aurelio.
00giovedì 1 aprile 2010 23:26
Sono contrario alla loro eliminazione, in quanto si perderebbe parte della giocabilità e della realtà storica, ma sono favorevole a limitarne il loro utilizzo, per evitare scorrettezze nelle Hotseats.

Per le spie, non consentirne l'uso per l'apertura delle porte negli assedi, ma usarle per tutti gli altri atti di spionaggio.

Per gli assassini, non utilizzarli per uccidere il Re, erede e familiari di una fazione, ma usarli contro tutti gli altri personaggi e per il danneggiamento degli edifici.
Fabius Maximus Germanicus
00giovedì 1 aprile 2010 23:28
esatto ;)
Fabius Maximus Germanicus
00sabato 3 aprile 2010 19:33
io in generale redigerei un vero e proprio regolamento "base" per le hotseat in un topic a parte, che possa essere lo schema principale al quale aggiungere di volta in volta alcune norme specifiche in base all'hotseat specifica. Che ne pensate?
Knight Of Jerusalem
00domenica 4 aprile 2010 01:36
Re:
Fabius Maximus Germanicus, 03/04/2010 19.33:

io in generale redigerei un vero e proprio regolamento "base" per le hotseat in un topic a parte, che possa essere lo schema principale al quale aggiungere di volta in volta alcune norme specifiche in base all'hotseat specifica. Che ne pensate?




Pensavo alla stessa cosa, e credo che l'hotseat su bc6 si dovrà basare su questo regolamento, data la mole di partecipanti
Marco Aurelio.
00domenica 4 aprile 2010 13:33
Re:
Fabius Maximus Germanicus, 03/04/2010 19.33:

io in generale redigerei un vero e proprio regolamento "base" per le hotseat in un topic a parte, che possa essere lo schema principale al quale aggiungere di volta in volta alcune norme specifiche in base all'hotseat specifica. Che ne pensate?




Ottima idea, é giusto mettere delle regole, im modo da evitare poi possibili equivoci.
Daniele Poggialini
00domenica 4 aprile 2010 15:38
ho votato per limitare l'uso nelle campagne. Certo, le hotseat si basano sulla fuducia del comportamento dei giocatori am sapere che modificando un file e che è save-compatibile mi fa pensare che è meglio limitare l'azione degli agenti.
A questo punto mi viene spontanea anche un'altra domanda: non è che i mercanti si comportano come le sipie e gli assassini? e i preti?
nel senso, la percentuale di acquisizione di risorse e di condanna al rogo può essere modificata nel corso della campagna?
GlaucopideSophia1
00domenica 4 aprile 2010 21:24
Sicuramente se è possibile modificare le spie è anche possibile modificare mercanti e petri.




Buona idea quella delle regole scritte !
The Housekeeper
00lunedì 5 aprile 2010 14:15
Secondo me è ottima l'idea di un regolamento "universale"

Per quanto riguarda il sondaggio, concordo sul limitare il ruolo delle spie (niente assedi facilitati) e niente assassini
scan620
00lunedì 31 maggio 2010 14:13
meglio le regole scritte ma è dura controllare
-Patroclo-
00lunedì 31 maggio 2010 14:34
Re:
The Housekeeper, 05/04/2010 14.15:

Secondo me è ottima l'idea di un regolamento "universale"

Per quanto riguarda il sondaggio, concordo sul limitare il ruolo delle spie (niente assedi facilitati) e niente assassini



Per evitare problemi e malintesi io toglierei sia la spia che l assassino




spipi83
00martedì 4 gennaio 2011 00:23
secondo me l'ideale sarebbe:
1 assassin0 per fazione max, con la limitazione che non possano uccidere generali/familiari/principesse (l'assassino avrebbe cmq ancora molte funzioni)
4 spie per fazione, senza che possano aprire le mura di insediamenti, ma possano aprire le porte di fortini.

_steaphan_
00martedì 4 gennaio 2011 12:43
secondo me sono perfette le regole scritte!!

concordo anche con spie che non aprono porte e assasini su personaggi tranne i familiari, ma liberi di condurre sabotaggi.
The Housekeeper
00mercoledì 19 gennaio 2011 12:00
Se interessa, è possibile fare in modo che spie e assassini possano essere utilizzati solo contro determinati tipi di personaggi, oppure solo contro fazioni alleate\neutrali\nemiche.

Consentire a una spia\assassino di colpire solo personaggi alleati renderebbe la hotseat molto più sospettosa e intrigante :D
the coxer
00mercoledì 19 gennaio 2011 13:16
Re:
The Housekeeper, 19/01/2011 12.00:

Se interessa, è possibile fare in modo che spie e assassini possano essere utilizzati solo contro determinati tipi di personaggi, oppure solo contro fazioni alleate\neutrali\nemiche.

Consentire a una spia\assassino di colpire solo personaggi alleati renderebbe la hotseat molto più sospettosa e intrigante :D




Se in genio House,non ci avrei mai pensato sarebbe davvero una chicca interessante! [SM=x1140522]
Knight Of Jerusalem
00martedì 25 gennaio 2011 12:55
Re:
The Housekeeper, 19/01/2011 12.00:

Se interessa, è possibile fare in modo che spie e assassini possano essere utilizzati solo contro determinati tipi di personaggi, oppure solo contro fazioni alleate\neutrali\nemiche.

Consentire a una spia\assassino di colpire solo personaggi alleati renderebbe la hotseat molto più sospettosa e intrigante :D




Mi sono accorto solo ora di questo post e direi che è un'idea veramente geniale, è da fare [SM=g27964]
spipi83
00mercoledì 26 gennaio 2011 16:31
Re:
The Housekeeper, 19/01/2011 12:00:

Se interessa, è possibile fare in modo che spie e assassini possano essere utilizzati solo contro determinati tipi di personaggi, oppure solo contro fazioni alleate\neutrali\nemiche.

Consentire a una spia\assassino di colpire solo personaggi alleati renderebbe la hotseat molto più sospettosa e intrigante :D




mm..puo' andar bene per gli assassini, ma non per le spie, altrimenti non potrebbero essere usate contro insediamenti ribelli o per catturare insediamenti dei nemici quando si e' in guerra.
Inoltre per renderla davvero intrigante, farei si che glia ssassini vengano utilizzati contro sia fazioni alleate che neutrali, altrimenti se si ha un solo alleato, e si subisce un assassinio, si capisce subito chi e' stato..
zenap82
00venerdì 1 luglio 2011 17:12
Re: Re: Re:
Fabius Maximus Germanicus, 01/04/2010 18.51:




diciamo che se trovi le stringhe giuste poi basta cambiare le percentuali (da 10 a 100 per esempio) e non è troppo difficile come cosa... è da questo che nasce il problema.

Io voto per limitarli comunque, niente spie che aprano le porte e niente assassini sui familiari (solo agenti) mi sembra equo




Sono d'accordo anch'io...
ps.ma per gli insediamenti ribelli avevamo stabilito di poterusare le spie anche pre aprire le porte,giusto??
Dave_Bass
00venerdì 1 luglio 2011 17:30
Re:
The Housekeeper, 19/01/2011 12.00:

Se interessa, è possibile fare in modo che spie e assassini possano essere utilizzati solo contro determinati tipi di personaggi, oppure solo contro fazioni alleate\neutrali\nemiche.

Consentire a una spia\assassino di colpire solo personaggi alleati renderebbe la hotseat molto più sospettosa e intrigante :D




scusa,ma in questo caso per me non avrebbe alcun senso allearmi,mi limiterei a fare accordi commerciali a gogo,invece che rischiare di venir attaccato da spie ed assassini.
Nella maggiorparte delle hotseat dove non ho avuto problemi con assassini e spie si seguivano 3 semplici regole:
1)1 assassino iniziale,più la possibilità di reclutarne uno ogni cinque regioni conquistate
2)1 spia iniziale,più la possibilità di reclutarne una ogni tre regioni conquistate
3)Se la spia/assassino muore,può essere rireclutata immediatamente
1a)I bersagli dell'assassino possono essere di tutti i tipi,dai capofazione ai semplici generali
2a)idem per la spia
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