IN PARTENZA HS SU BC 6.3 il 17\03\12

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dankfonicus
00martedì 28 febbraio 2012 14:18
TOPIC DELLE CONFERME
Come da titolo, abbiamo stabilito di far iniziare questa HS il 17\03.
In questo 3d vi chiedo di dare la conferma di tutti i partecipanti e se chi vuole di effettuare cambiamenti di fazione....ad esempio io sono dispostissimo a barattare i miei Ungheresi!

Ricordo che se anche come numero di partecipanti ci siamo (17) ci sarebbero due fazioni per le quali sarebbe molto proficuo, per lo svolgimento della partita, trovare due giocatori: Polonia e Venezia (o se qualcuno li preferisce gli ungheresi!!)

Visto che siamo un buon numero di partecipanti, penso sia meglio che eventuali ultimi due players siano persone che hanno già partecipato ad altre HS e che quindi sanno cosa significa portare avanti un impegno, che per quanto ludico presuppone il rispetto degli altri in fatto di tempi di consegna del proprio turno!

Detto questo di seguito allego lista dei partecipanti e fazione scelta.
Il regolamento lo potete leggere nel vecchio 3d, provvederò presto a fare quello ufficiale! Un saluto a tutti.....manca poco!!!



ELENCO DEI PARTECIPANTI

1)Mastralessio SIRIA CONFERMATO
2)Bross91 PISA CONFERMATO
3)Zenap82 SICILIA CONFERMATO
4)Mamo72 FATIMIDI (EGITTO) CONFERMATO
5)Fabius Maximus Germanicus CALIFFATO ABBASIDE CONFERMATO
6)Crusades96 REGNO DI GERUSALEMME CONFERMATO
7)Mandrake(83) IMPERO BIZANTINO CONFERMATO
8)Dave Bass TURCHI CONFERMATO
9)InsaneMonster VENEZIA CONFERMATO
10)Knight of Jerusalem MORI CONFERMATO
11)The Housekeeper GEORGIA CONFERMATO
12)_steaphan_ UNGHERIA CONFERMATO
13)Crispino_91 SACRO ROMANO IMPERO GERMANICO CONFERMATO
14)Dankfonicus POLONIA CONFERMATO
15)Jordi de Tossa REGNO D'ARAGONA CONFERMATO
16)(Sciaca) FRANCIA CONFERMATO

Fazioni selezionabili:

1)Mori (assegnata)
2)Francia (assegnata)
3)Sicilia (assegnata)
5)Pisa (assegnata)
6)Venezia (assegnata)
7)Impero Germanico (assegnato)
8)Ungheria (assegnata)
9)Polonia (assegnata)
10)Impero Bizantino (assegnata)
11)Aragona (assegnata)
12)Egitto (assegnata)
13)Turchi (assegnata)
14)Siriani (assegnata)
15)Abbasidi (assegnata)
16)Georgia (assegnata)
19)Regno di Gerusalemme (assegnata)

ORDINE DI CONSEGNA DEI TURNI
(tra parentesi i territori iniziali e il numero di regioni ribelli(rr) confinanti, per i casi di parità territoriale di partenza)


1)Abbasidi (3; 2rr)
2)Pisa (3; 3rr)
3)Venezia (3; 3rr)
4)Georgia (3; 6rr)
5)Francia (4; 3rr)
6)Polonia (4; 6rr)
7)Aragona (4; 8rr)
8)Crociati (5)
9)Siria (6; 3rr)
10)Turchi (6; 4rr)
11)Egitto (7; 1rr)
12)Ungheria (7; 4rr)
13)Sicilia (8)
14)SRI (10)
15)Mori (11)
16)Impero Bizantino (16)

----------------------------------------------------------------------

MAPPA GIOCABILE (all'interno della linea ROSSA i territori validi per il raggiungimento dell'obbiettivo)






Uploaded with ImageShack.us
(Sciaca)
00martedì 28 febbraio 2012 14:33
Ovviamente confermo!
Dave_Bass
00martedì 28 febbraio 2012 14:48
Confermo.
Non vedo l'ora di giocare con Fabius,Mastralessio,Mamo e Knight per il fronte musulmano!
Mastralessio
00martedì 28 febbraio 2012 14:49
confermo
zenap82
00martedì 28 febbraio 2012 19:46
Confermo la mia presenza col Regno di Sicilia!!!
_steaphan_
00martedì 28 febbraio 2012 21:45
Confermo Novgorod
Fabius Maximus Germanicus
00mercoledì 29 febbraio 2012 03:22
Re:
confermo [SM=x1875402]


Dave_Bass, 28/02/2012 14.48:

Confermo.
Non vedo l'ora di giocare con Fabius,Mastralessio,Mamo e Knight per il fronte musulmano!





In shaa'Allah!


Il fronte musulmano in una rara foto d'archivio:


mandrake(83)
00mercoledì 29 febbraio 2012 11:32
Confermo i Romei.
The Housekeeper
00mercoledì 29 febbraio 2012 12:07
Rivendico il trono di Tbilisi. (confermo)
Knight Of Jerusalem
00mercoledì 29 febbraio 2012 13:22
Confermo!

Fabius quell'immagine è troppo bella [SM=g27964]

Morte agli infedeli!!!
Mastralessio
00mercoledì 29 febbraio 2012 14:27
la parola del profeta si diffondera in tutto il mondo
InsaneMonster
00mercoledì 29 febbraio 2012 19:29
Confermissimo... I tempi di consegna sono di 24 o 12 ore?
(scusate la domanda)
E sopratutto, siccome qua non lo vedo, si gioca con la patch 1.5 installata, no? :)
dankfonicus
00mercoledì 29 febbraio 2012 19:39
Re:
InsaneMonster, 29/02/2012 19.29:

Confermissimo... I tempi di consegna sono di 24 o 12 ore?
(scusate la domanda)
E sopratutto, siccome qua non lo vedo, si gioca con la patch 1.5 installata, no? :)



24 h ore per consegnare il turno....ma speriamo che tutti s'impegnino a far prima.
Io in qualità di admin, m'impegnerò a postare il più presto possibile il turno al posto di chi non lo fa scadute le 24h.....anche se in genere posso giocare solo nelle ore notturne, ma abbiamo anche un vice admin per qquesto!

Si si gioca con la patch 1.5, indispensabile per BC 6.3


Bross91
00mercoledì 29 febbraio 2012 19:41
Sperando che la situazione al centro europa si sistemi confermo anche io i Pisani... e andremo a pesare 'r pepe ar Papa!! [SM=x1140485]
Jordi de Tossa
00mercoledì 29 febbraio 2012 23:32
Hola Senyores

Confermo per la Corona d'Aragò

adeu

dankfonicus
00giovedì 1 marzo 2012 15:26
Sto studiando diverse soluzioni per poter riempire il buco centrale, di fazioni guidate da umano, che al momento abbiamo:

Fermo restando che rimaniamo in attesa di una risposta da parte di Dak28 e di Glauco(il quale però giocherebbe solo in caso di necessità)
nell'eventualità che non dovessero partecipare altri due giocatori si potrebbe provare a fare così:

InsaneMonster, che al momento ha Milano, potrebbe passare su Venezia, ed un giocatore dell'area Mediorientale (Siriani o Crociati) passare su Polonia. Questo per far si che in tutte le zone della mappa ci sia almeno un buco gestito dall'Ia (il medioriente è davvero di fuoco al momento), che bilancerebbe, a mio modo di vedere, al meglio la situazione di partenza! OVVIAMENTE E' CONDITIO SINE QUA NON LA DISPONIBILITA' VOLONTARIA DEI PLAYERS CHIAMATI IN CASUA

C'è poi un'altra incognita: forse Crusades96, che al momento ha i RUS, non può partecipare perchè ha problemi con il BC 6.3. In questo caso, molto a malincuore, si potrebbe tagliare tutta la zona orienatale della mappa (via Polonia, Rus, Novgorod e Cumani), ai fini dei territori validi per la vittoria. IN QUESTO CASO PERO' E' NECESSARIO CHE _steaphan_ rinunci a gestire i suoi amati Novgorodiani, per prendere o gli Ungheresi (che cederei volentieri) o i Veneziani o i Polacchi (cosa migliore altrimenti SRI ed Ungheria hanno troppi territori liberi da conquistare)!

La nuova mappa sarebbe quindi così (nel caso in cui vogliamo eliminare anche la Polonia):



Uploaded with ImageShack.us

Che ne dite? Soprattutto che ne pensano i diretti interessati?
InsaneMonster
00giovedì 1 marzo 2012 18:58
Posso giocare anche con venezia, per quanto preferissi Milano. Ditemi voi cosa vi serve, per me cambia poco. Io gioco per divertirmi, finché sto in Italia mi diverto sicuro ;)
Poi se posso tenere milano ben venga ;)
_steaphan_
00giovedì 1 marzo 2012 20:30
dankfonicus, 01/03/2012 15.26:

Sto studiando diverse soluzioni per poter riempire il buco centrale, di fazioni guidate da umano, che al momento abbiamo:

Fermo restando che rimaniamo in attesa di una risposta da parte di Dak28 e di Glauco(il quale però giocherebbe solo in caso di necessità)
nell'eventualità che non dovessero partecipare altri due giocatori si potrebbe provare a fare così:

InsaneMonster, che al momento ha Milano, potrebbe passare su Venezia, ed un giocatore dell'area Mediorientale (Siriani o Crociati) passare su Polonia. Questo per far si che in tutte le zone della mappa ci sia almeno un buco gestito dall'Ia (il medioriente è davvero di fuoco al momento), che bilancerebbe, a mio modo di vedere, al meglio la situazione di partenza! OVVIAMENTE E' CONDITIO SINE QUA NON LA DISPONIBILITA' VOLONTARIA DEI PLAYERS CHIAMATI IN CASUA

C'è poi un'altra incognita: forse Crusades96, che al momento ha i RUS, non può partecipare perchè ha problemi con il BC 6.3. In questo caso, molto a malincuore, si potrebbe tagliare tutta la zona orienatale della mappa (via Polonia, Rus, Novgorod e Cumani), ai fini dei territori validi per la vittoria. IN QUESTO CASO PERO' E' NECESSARIO CHE _steaphan_ rinunci a gestire i suoi amati Novgorodiani, per prendere o gli Ungheresi (che cederei volentieri) o i Veneziani o i Polacchi (cosa migliore altrimenti SRI ed Ungheria hanno troppi territori liberi da conquistare)!

La nuova mappa sarebbe quindi così (nel caso in cui vogliamo eliminare anche la Polonia):



Uploaded with ImageShack.us

Che ne dite? Soprattutto che ne pensano i diretti interessati?



Nel tuo post non mi è chiara una cosa:
Dato per certo che lascio Novgorod per un altra fazione (a meno di qualche altro nuovo player), indichi Ungheria, Venezia e Polonia! Quest'ultima è però fuori dalla mappa giocabile quindi a rigor di logica potrebbe anche non essere assegnata o sbaglio?

Comunque tra le tre preferire buttarmi sugli Ungeresi



Mi son reso conto che la Polonia è indispensabile per far si che SRI ed Ungheria non abbiano troppa vita facile nell'est Europa.....

Quindi potresti prendere te l'Ungheria, io ritorno sulla Polonia, ed eventualmente escludiamo solo Novgorod dall'area valida ai fini della conquista!

Aspettiamo comunque di vedere se troviamo qualcun altro...verso il 7 del mese traiamo le definitive conclusioni....
Crusades96
00giovedì 1 marzo 2012 21:09
FERMI TUTTI BELLUM è PARTITO [SM=x1140537]


e ovviamente confermo con i Rus alla faccia di dank [SM=g27975]
_steaphan_
00giovedì 1 marzo 2012 21:09
Scusate se sto per dire delle cavolate ma avrei un paio di osservazioni forse frutto della mia non esperienza delle dinamiche hotseat.

Mi stavo chiedendo, dato che si giocherà a difficolta estrema/estrema, se il fatto di gestire fazioni che stanno al limite dell' area giocabile non comporti qualche svantaggio e qualche vantaggio rispetto a chi si trova lontano dalle zone di confine.

Mi spego:
Giocando con SRI o Ungheria ad esempio ci si troverà ad essere confinanti con fazioni gestite dall'IA e, dato che quei territori non sono validi per l' obbiettivo finale la tendenza potrebbe essere quella di "tenerseli buoni" con tributi, aiuti militari o altro(insomma impegno gravoso oltre i limiti giocabili che Pisa o i Normanni, ad esempio, magari non hanno)cosa che chi confina solo con player umani magari può gestire diversamente.

Allo stesso tempo penso che potrebbe invece essere anche un vantaggio nel momento in cui, nell'area valida, i territori siano più "saturi" di player umani.
Nel senso che in caso di necessità di Bisanti le fazioni sul confine hanno possibilità di conquistare qualche insediamento in più che gli garantirebbe maggiori entrate economiche rispetto a chi si trova in posizioni diverse.

Insomma mi chiedevo se questa situazione dia o meno vantaggi o svantaggi, se ci avevate pensato e se eventualmente ci sia un modo per gestirla.

Se le mie osservazioni sono prive di fondamento invece vi prego di scusare il mio lungo post.
InsaneMonster
00giovedì 1 marzo 2012 23:31
Ottimo punto... Al massimo bisogna cercare di non mettere fazioni piccole confinanti con l'IA (sennò se le magna, considerato che non possiamo difenderci)...
Effettivamente è un bel problema...
Oppure possiamo diminuire la difficoltà...
Bross91
00venerdì 2 marzo 2012 10:56
Le fazioni come l'SRI hanno sia vantaggi che svantaggi: il vantaggio è che ha come molti sbocchi d'espansione verso l'IA (che per quanto branca abbia fatto miracoli è pur sempre più scarsa di un giocatore umano), lo svantaggio è che è anche confinante con altri umani... e fin qui tutto bene, altrimenti l'SRI non lo userebbe mai nessuno.
Il problema di questa hs è che l'SRI (a proposito, ma alla fine chi è che lo controllerà? Crispino sembra essersi dissolto nel nulla) sarebbe circondato solamente o quasi da IA, come spiegavo nell' altro topic dell' hs, generando quindi una forte disparità di condizioni, almeno in partenza.

E' per questo che premo affinchè l'Europa centrale si completi, prima di assegnare fazioni periferiche come Novgorod.

Cambiare la difficoltà, almeno nelle battaglie, non si può fare... deve essere estrema per forza. tu vorresti che il tuo vicino ti sterminasse una super armatona full con due unità di cavalieri solo perchè è guidata in maniera orribile (ovviamente le battaglie in difesa le fa l'IA, non il giocatore proprietario della fazione, lo dico ai novizi)?
dankfonicus
00venerdì 2 marzo 2012 14:33
Premesso che mi dispiace molto che ci siano alcuni giocatori che debbano rinunciare alla loro fazione preferita, ma penso che con il loro sacrificio ne guadagnerà molto la giocabilità della HS in termini di bilanciamento, e quindi il divertimento per tutti noi....fermo restando che se dovessero saltar fuori altri due giocatori (che però devono essere utenti di provata affidabilità, in quanto siamo in tanti e dobbiamo cercare di avere una certa velocità di svolgimentoi dei turni), potrete tornare alle vostre fazioni....

quindi InsaneMonster passa alla guida di VENEZIA(....Milano può tornare ad essere tua dal IX turno!!!!!!), _Stephean_ passa alla guida dell'UNGHERIA, io passo alla guida della POLONIA.

Ho variato anche la mappa per quanto riguarda i territori validi ai fini della vittoria, escludendo Novgorod, le regioni ribelli dell'area baltica e due territori ribelli alle spalle dei Rus(Crusades96, son contento che hai risolto!!!)

Quetsa è la nuova mappa:






Uploaded with ImageShack.us

A me così la situazione sembra bilanciata....che ne dite?

P.s. Concordo con Bross per quanto riguarda il livello di difficoltà ed i pro ed i contro nel mantenere in vita le fazioni dell'IA!
dankfonicus
00venerdì 2 marzo 2012 14:47
Mancano ancora le conferme di Mamo72(Egitto), Bertavianus(Crociati) e Crispino91(SRI)......attendiamo vostra conferma!!

P.s. Proponete lo nome della HS orsù!!!!
MAMO72
00venerdì 2 marzo 2012 15:21
Eccomi, confermatissimo!!!

Morte agli infedeli!!!!!!!!!!!!!!!!! [SM=x1140518]

De bello Fides?
Dave_Bass
00venerdì 2 marzo 2012 15:24
togli i Vladimir.
Se escludi Novgorod escludi anche Vadimir,sennò non c'avrebbe,in più così turchia,georgia,ungheria e polonia avrebbero fin troppe regioni da poter conquistare senza troppe difficoltà.
Non toglierei i Cumani sennò si penalizzerebbe troppo l'Ungheria e la Georgia ma credo che a questo punto Vladimir sia completamente fuori luogo.
Mio opinione ^^
_steaphan_
00venerdì 2 marzo 2012 15:57
Dave_Bass, 02/03/2012 15.24:

togli i Vladimir.
Se escludi Novgorod escludi anche Vadimir,sennò non c'avrebbe,in più così turchia,georgia,ungheria e polonia avrebbero fin troppe regioni da poter conquistare senza troppe difficoltà.
Non toglierei i Cumani sennò si penalizzerebbe troppo l'Ungheria e la Georgia ma credo che a questo punto Vladimir sia completamente fuori luogo.
Mio opinione ^^



Quoto, a questo punto anche io credo che abbiano poco senso, poi vedete voi.!!!


Bross91, 02/03/2012 10.56:

Le fazioni come l'SRI hanno sia vantaggi che svantaggi: il vantaggio è che ha come molti sbocchi d'espansione verso l'IA (che per quanto branca abbia fatto miracoli è pur sempre più scarsa di un giocatore umano), lo svantaggio è che è anche confinante con altri umani... e fin qui tutto bene, altrimenti l'SRI non lo userebbe mai nessuno.
Il problema di questa hs è che l'SRI (a proposito, ma alla fine chi è che lo controllerà? Crispino sembra essersi dissolto nel nulla) sarebbe circondato solamente o quasi da IA, come spiegavo nell' altro topic dell' hs, generando quindi una forte disparità di condizioni, almeno in partenza.

E' per questo che premo affinchè l'Europa centrale si completi, prima di assegnare fazioni periferiche come Novgorod.

Cambiare la difficoltà, almeno nelle battaglie, non si può fare... deve essere estrema per forza. tu vorresti che il tuo vicino ti sterminasse una super armatona full con due unità di cavalieri solo perchè è guidata in maniera orribile (ovviamente le battaglie in difesa le fa l'IA, non il giocatore proprietario della fazione, lo dico ai novizi)?



LA mia osservazione era più una curiosità che altro!
Va benissimo giocare ad estrema /estrema, solo mi chiedevo se la possibilità di conquistare che so tutta la zona scandinava (per alcune fazioni) non sia troppo di aiuto a livello di introiti rispetto che ne so all' egitto che ha solo player umani confinanti.

Tutto ciò prendetelo in chiave più che altro di curiosità, tanto per capire un'pò meglio le dinamiche hotseat.

Su battaglie, difficoltà personaggi utilizzabili ecc... non ho nessuna obiezione! vorrei sia chiaro!!
_steaphan_
00venerdì 2 marzo 2012 16:04
Proposta per il nome della hotseat:

sceptra regum (lo scettro dei re)
Bross91
00venerdì 2 marzo 2012 18:03
_steaphan_, 02/03/2012 15.57:


LA mia osservazione era più una curiosità che altro!
Va benissimo giocare ad estrema /estrema, solo mi chiedevo se la possibilità di conquistare che so tutta la zona scandinava (per alcune fazioni) non sia troppo di aiuto a livello di introiti rispetto che ne so all' egitto che ha solo player umani confinanti.

Tutto ciò prendetelo in chiave più che altro di curiosità, tanto per capire un'pò meglio le dinamiche hotseat.

Su battaglie, difficoltà personaggi utilizzabili ecc... non ho nessuna obiezione! vorrei sia chiaro!!






Tranquillo, capisco i tuoi dubbi, io prima di iniziare la mia prima hs ne avevo anche più di te [SM=g27960]

Io cmq il nome all'hs non lo do perchè l'ultima volta ha portato sfiga [SM=x1140441]
Knight Of Jerusalem
00venerdì 2 marzo 2012 18:04
Come mai la Spagna non vale nel conteggio per la vittoria finale? Cioè i territori aragonesi sì ma quelli mori, castigliani e portoghesi no? [SM=g27982]
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