Hotseat Third Age Total War

Pagine: [1], 2, 3, 4, 5, 6
von Bismarck-Schönhausen
00domenica 29 agosto 2010 20:15
Hotseat Third Age Total War 2.1





Gamemaster: von Bismarck-Schönhausen


Fazioni disponibili:

Isengard:
Mordor:
Harad: Fabius Maximus Germanicus
Gondor:
Rohan: BFC_leojr
Orchi delle Montagne Nebbiose:
Orchi di Gundabad:
Nani:
Elfi Silvani: boboav
Rhun: Narhijan
Alti Elfi:
Popoli Liberi dell'Eriador: Erik il Conquistatore
Dale: memphe



per poter partecipare è necessario avere istallato Third Age Total War 2.0 più la patch 2.1

Link per TATW 2.0
Parte 1: www.moddb.com/mods/third-age-total-war/downloads/third-age-total-war-2...
Parte 2: www.moddb.com/mods/third-age-total-war/downloads/third-age-total-war-2...
Link per patch 2.1
www.moddb.com/mods/third-age-total-war/downloads/third-age-total-war-...

chi volesse potrà aggiungere la traduzione in italiano fornita dal team di traduzione guidato da memphe

Essendo davvero in parecchi fisso un TEMPO DI GRAZIA INIZIALE DI 24 ORE. Scaduto il tempo di grazia, il gamemaster (cioè il sottoscritto) giocherà il turno d'ufficio non appena possibile. Chiaramente un imprevisto è un imprevisto è può sempre verificarsi - non siamo certo krukki, tuttavia sarebbe meglio che non fosse una cosa frequente. In generale, se si sa di non poter giocare il proprio turno la casa più corretta è farsi sotituire da un giocatore di fiducia preventivamente indicato (a cui dovrete fornire la vostra password). Se un giocatore dovesse mancare alla consegna del turno per 2 volte senza aver preventivamente comunicato l'impossibilità d consegnare il turno in tempo o senza l'aver comunicato d aver scelto un sostituto (nel caso in cui non lo possa giocare) o l'assenza di risposte ai sondaggi e alle domande del Gamemaster o il rallentamento in qualsivoglia modo il regolare svolgimento della Hotseat al gamemaster è data la facoltà di decidere per l'espulsione del giocatore in questione.

è stata introdotta la regola in grassetto per evitare che questa Hotseat facca la fine della precedente Hotseat su TATW nn perchè ho manie di onnipotenza. Se non sapete cosa è successo, scrivetemi pure un PM e sarete informati.

Per quanto riguarda l'upload dei turni, il forum difetta di un tool apposito. Le possibilità sono due: o ci si invia i turni via mail, oppure ognuno carica i suoi turni con un programmino e ne posta quindi l'URL. Io ad esempio consiglio www.filefront.com/, che è gratuito. Ha un'interfaccia parecchio intuitiva e permette di uploadare i files con facilità. Comunque ognuno può usare quello che vuole, non è necessaria l'uniformità su questo punto - basta che si fornisca un URL funzionante da cui il giocatore seguente possa scaricare il turno (zippato) senza difficoltà. Però se mandate il turno via mail, annunciatelo su questo thread così che si possa calcolare il decorso delle 24 ore, scadute le quali dovete girare il turno a me.

Per evitare poi qualsivoglia complicazione si prega gentilmente i partecipanti di non pigliarsi a pesci in faccia alla prima occasione. Questa è Total War, e succederanno tante cose incresciose tipo attacchi infidi e improvvisi, tradimenti spregevoli, ipocrite alleanze e così via... Che nessuno se la prenda sul personale, per carità - cerchiamo di mantenere un tono dignitoso. Questo non vuol dire che non si sia liberissimi di denunciare pubblicamente le malefatte dei propri nemici, ma quello che chiederei è che nel farlo si parlasse in qualità di re/duca/califfo di Chissàdove e nei confronti del re/duca/califfo di Nonloso, e non von Bismarck-Schönhausen che dice a memphe "brutto schifoso mi hai fregato, mo' te devasto", altrimenti il gioco diplomatico (che la cosa migliore di quetse hotseat) perde parecchio di gusto. Insomma, un pizzico di "immedesimazione" aiuta a mantenere la giusta atmosfera in utti i sensi.

Riguardo alla diplomazia, i giocatori sono liberi di comunicare privatamente tra loro via e.mail o tramite PMs (sia sul forum che ingame nella sezione diplomazia cliccando col destro sulla scudo della fazione cui si vuole scrivere). Io consiglio di mantenere il "personaggio" anche in questi scambi, ma poi chiaramente ognuno farà come vorrà. Le guerre e le alleanze formali (stipulate all'interno del gioco dai diplomatici) dovranno essere annunciate apertamente su questo topic (tanto le si può vedere dalla schermata delle fazioni, quindi risparmiamoci di doverci andare a cercare le novità diplomatiche ogni turno). Chiaramente il rendere o meno pubbliche le clausole specifiche dei trattati sarà una decisione dei contraenti...

Qundi, in questo forum si annunciano guerre ed alleanze e si postano i turni. Credo non manchi nulla - siamo a posto. Si vada a incominciare il reclutamento!

memphe
00domenica 29 agosto 2010 20:21
Ola Cancelliere!!

Io son presente! Se possibile prenderei i nani o il Dale, se nessuno li vuole. Ma comunque per me ogni fazione va bene.

A proposito come ti ho accennato per PM (o forse no, non ricordo [SM=g27965] ) se vuoi posso darti una mano come vice, uno di noi due per i buoni e l'altro per i cattivi come nella vecchia hot per garantire l'imparzialità.

FORZA PEOPLE!!

P.S.: propongo l'istituzione di un bonus mensile per ogni giocatore, cioè se uno ha problemi nel giocare il proprio turno può chiedere preventivamente un giorno in più per giocarlo.
Bonus che può essere usato solo una volta al mese e che deve essere comunicato prima. Ciò non interferisce con le tue regole (che accetto in toto) dato che se qualcuno non si fa vivo entro lo scadere del tempo il bonus non vale e il turno verrà giocato d'ufficio.

P.P.S.: non ho capito questo "brutto schifoso"... [SM=g27982] [SM=g2194595] [SM=g2194598]

P.P.S.: manca una fazione, gli Orchi di Gundabad.
von Bismarck-Schönhausen
00domenica 29 agosto 2010 21:27
è troppo tardi, nn mi lascia più modificare il mex...

P.S. per la tua proposta di vice aspetto per vedere in quanti siamo perchè se siamo in 4 gatti, riesco anche da sl a seguirli, cmq se se ne richiedesse la presenza, sarai contento di di assumerti [SM=g2194595]

P.P.S. domani riposto il mex cn le modifiche, così se si aggiunge qlc li inserisco subito, e se riesci, puoi scegliere subito la tua fazione

AVVISO

è preferibile che prendiate prima le fazioni direttamente coinvolte quali Isengard, Mordor, Gondor e Rohan
Erik il Conquistatore
00domenica 29 agosto 2010 21:43
Uhm quasi quasi ritenterei ora che con la nuova versione tutto mi funziona a meraviglia. Però non saprei che fazione scegliere...peccato non si possa usare Arnor.
Per ora mi confermo nella hotseat però vorrei pensarci un pò per la fazione se non vi dispiace

boboav
00domenica 29 agosto 2010 21:44
Io vorrei gli elfi silvani
memphe
00lunedì 30 agosto 2010 07:31
Bè io ho contato la gente disposta ed eravamo in sei, per ora.
A proposito Bismarck, non sarebbe meglio specificare i limiti nell'uso di spie e assassini? Così non ci sono sorprese.
Cmq ho deciso:

Isengard:
Mordor:
Harad:
Gondor:
Rohan:
Orchi delle Montagne Nebbiose:
Orchi di Gundabad:
Nani:
Elfi Silvani: bobav
Rhun:
Alti Elfi:
Popoli Liberi dell'Eriador:
Dale: memphe

Per aggiornare il tuo primo mess chiedi a Fabius.
Jan89
00lunedì 30 agosto 2010 09:38
Pronto a partecipare, un po' meno nello scegliere una fazione. Se fosse possibile, vorrei pensarci un po'. [SM=g27960]
Narhijan
00lunedì 30 agosto 2010 09:43
Ave signori,

Onorato di incrociare le lame con voi :)

Io avrei piacere a guidare le Armate di Rhun, se disponibili.

[SM=x1140443] [SM=x1140443] [SM=x1140443]



memphe
00lunedì 30 agosto 2010 09:51
Le fazioni che dovranno essere condotte da umani secondo me sono: Gondor, Mordor, Rohan, Isengard, secondariamente Elfi Silvani, Harad, Nani, Orchi delle M.N. e via via tutte le altre.
Se una di queste resta scoperta posso lasciare il Dale senza problemi.

Se ci riesco upperò una versione aggiornata della patch d'italiano che corregge alcuni errori riscontrati.
boboav
00lunedì 30 agosto 2010 10:41
tieniti dale così almeno questa volta sarai mio alleato.

per quanto riguarda la diplomazia bloccata??Cioè che non si può fare querra bene contro bene e male contro male siete d'accrodo?
Erik il Conquistatore
00lunedì 30 agosto 2010 11:06
Re:
boboav, 30/08/2010 10.41:

tieniti dale così almeno questa volta sarai mio alleato.

per quanto riguarda la diplomazia bloccata??Cioè che non si può fare querra bene contro bene e male contro male siete d'accrodo?




Per me va bene, visto che la cosa sarebbe coerente con la storia. Unica cosa sarebbe da vedere per Gondor piochè chi prende tale reame si trova sempre in una posizione non facile non avendo la diplomazia dalla sua parte.

boboav
00lunedì 30 agosto 2010 11:23
Ci sono sempre gli amiconi di rohan a dare una mano
memphe
00lunedì 30 agosto 2010 11:33
Chi prende Gondor deve sapere che sarà in una posizione scottante, ma può contare sull'aiuto dei suoi alleati, almeno si spera.

Pure per me diplomazia bloccata, niente cambi di alleanze.
Erik il Conquistatore
00lunedì 30 agosto 2010 11:40
Certamente però gli alleati sono un pò "distanti" e Gondor si trova sempre sola nonostante le alleanze, poichè ora che arrivino aiuti questi devono attraversare non poche terre del nemico. Comunque non stò certo rompendo affinchè Gondor abbia vita facile, chi la prende sà a quello che và incontro, stavo riportando alcune questioni che mi erano sorte circa questo regno.

memphe
00lunedì 30 agosto 2010 12:02
Bè non è che Rohan per portare rinforzi debba circumnavigare il globo, o li fa passare per l'Anorien (anche se effettivamente è in una posizione esposta come passaggio) oppure li fa attraversare Dunclivio e passa per il Lossarnach.
In entrambi i casi ci vuole tempo, ma sapendo che l'invasione sarà prima diretta verso Edoras, poi il Fosso di Helm, e infine Minas Tirith si può prevedere.
Narhijan
00lunedì 30 agosto 2010 12:05
Riguardo questo, significa in pratica che è come se i due blocchi (bene/male) partono già in guerra?

Senza possibilità di non belligeranza/trattati mercantili etc, giusto?

Riguardo spie ed assassini si è deciso qualcosa?

Si possono usare o no?

PS: ma non c'è la possibilità, per le invasioni, che vengano lanciate anche su Brea e Dale?
A me è capitata una campagna con invasioni solo contro l'Eriador, ma non era una hotseat.

PPS:

riguardo la campagna invece, che difficoltà si userà?
VH/VH?
Erik il Conquistatore
00lunedì 30 agosto 2010 12:07
Re:
Narhijan, 30/08/2010 12.05:

Riguardo questo, significa in pratica che è come se i due blocchi (bene/male) partono già in guerra?

Senza possibilità di non belligeranza/trattati mercantili etc, giusto?

Riguardo spie ed assassini si è deciso qualcosa?

Si possono usare o no?




Si in pratica i buoni sono tutti accomunati nello stesso fronte e devono allearsi assieme senza farsi la guerra, idem i malvagi.
Per le spie e assassini ancora non si è deciso

Edit: Per ora prenoto l'Eriador ma non sono ancora sicurissimo per cui potrei cambiare se nel frattempo non si aggiunge gente a sufficienza da riempire tutto

boboav
00lunedì 30 agosto 2010 12:36
Comunque vi fate troppi problemi, sul total war center si lamentavano proprio che nella seconda versione gondor fà sempre fuori mordor con facilità...
Fabius Maximus Germanicus
00lunedì 30 agosto 2010 12:54
economicamente Gondor ha molti porti, fa anche parecchi soldini in effetti... io confermo la mia presenza comunque, e sarei orientato a riprendere i miei pirati dell'Harad ;)

per spie e assassini, proporrei di restare sulle vecchie posizioni:

- sì spie ma senza poterle usare per aprire le porte delle città
- sì assassini ma solo contro altri agenti, no generali e familiari
Narhijan
00lunedì 30 agosto 2010 13:03
Re:
Fabius Maximus Germanicus, 30/08/2010 12.54:


per spie e assassini, proporrei di restare sulle vecchie posizioni:

- sì spie ma senza poterle usare per aprire le porte delle città
- sì assassini ma solo contro altri agenti, no generali e familiari




1) Posso chiedere come mai non è gradito che aprano le porte? c'è un fattore di squilibrio?

2) questo va un po a vantaggio delle fazioni che non li possono schierare, ma si possono usare per i sabotaggi allora?


PS:

riguardo la campagna invece, che difficoltà si userà?
VH/VH?

Erik il Conquistatore
00lunedì 30 agosto 2010 13:12
Re:
boboav, 30/08/2010 12.36:

Comunque vi fate troppi problemi, sul total war center si lamentavano proprio che nella seconda versione gondor fà sempre fuori mordor con facilità...




Si ma un conto è contro il pc, un conto contro umani.

Erik il Conquistatore
00lunedì 30 agosto 2010 13:15
Re: Re:
Narhijan, 30/08/2010 13.03:




1) Posso chiedere come mai non è gradito che aprano le porte? c'è un fattore di squilibrio?

2) questo va un po a vantaggio delle fazioni che non li possono schierare, ma si possono usare per i sabotaggi allora?


PS:

riguardo la campagna invece, che difficoltà si userà?
VH/VH?





1) Si, poichè si parlava tempo addietro che qualcuno potrebbe modificare i file affinchè le percentuali delle spie siano altissime e quindi aprano con frequenza le porte di fortezze, città.

2) I sabotaggi non sò ma tutti possono schierarli.

La difficoltà credo proprio sia VH/VH

von Bismarck-Schönhausen
00lunedì 30 agosto 2010 13:16
Re: Re:
Narhijan, 30/08/2010 13.03:


1) Posso chiedere come mai non è gradito che aprano le porte? c'è un fattore di squilibrio?




è vietato l'utilizzo delle spie per aprire le porte delle città dei giocatori umani, ma possono essere usate contro i ribelli. viene applicato questa regola perchè è possibile modificare dei file e rendere le spie infallibili(t aprono sempre le porte) ed è save compatibile perciò sarebbe cm avere una super spia e nessuno può saperlo

Narhijan, 30/08/2010 13.03:


2) questo va un po a vantaggio delle fazioni che non li possono schierare, ma si possono usare per i sabotaggi allora?



la stessa cosa vale per gli assassini...percui per evitare vengono proibiti agli assassini di colpire familiari e generali e di compiere sabotaggi.


Narhijan, 30/08/2010 13.03:


riguardo la campagna invece, che difficoltà si userà?
VH/VH?



la campagna sarà impostata Vh/Vh

le invasioni vengono essere chiamate dai giocatori delle fazioni cattive e nn partono tramite script chi sceglie le fazioni buone deve essere conscio che può essere oggetto di una invasione chiamata dal suo avversario

a me piacerebbe non avere gli schieramenti bloccati in modo da rendere + dinamico il gioco cosa che difficilmente avverrebbe se si farebbe BeneVsMale. La diplomazia libera renderebbe inoltre molto + dinamica la fase diplomatica e quindi + avvincente il gioco.

P.S. Fabius potresti aggiungere nel mio primo post gli Orchi di Gundabad che ho dimenticato nella lista fazioni e la regola del bonus delle 24 ore da usare mensimente appena prima della parte in grassetto
Grazie in anticipo
Narhijan
00lunedì 30 agosto 2010 13:48
Re: Re: Re:
von Bismarck-Schönhausen, 30/08/2010 13.16:



la campagna sarà impostata Vh/Vh

le invasioni vengono essere chiamate dai giocatori delle fazioni cattive e nn partono tramite script chi sceglie le fazioni buone deve essere conscio che può essere oggetto di una invasione chiamata dal suo avversario

a me piacerebbe non avere gli schieramenti bloccati in modo da rendere + dinamico il gioco cosa che difficilmente avverrebbe se si farebbe BeneVsMale. La diplomazia libera renderebbe inoltre molto + dinamica la fase diplomatica e quindi + avvincente il gioco.




Quindi ricapitolando:

spie usabili solo contro i ribelli,
mentre contro i giocatori solo per spiare e ridurre il morale delle città, giusto?

Difficoltà VH/VH.

Assassini di fatto non usabili.
Questa cosa degli assassini mi lascia un po perplesso, non poterli usare è una limitazione considerevole. [SM=g27973]

D'altronde posso solo fidarmi della vostra esperienza [SM=g27960]

Riguardo la diplomazia, ci potrebbero stare delle tregue, promesse di non belligeranza o tributi, ma non ci vedrei benissimo (ad esempio) che due fazioni opposte facciano accordi mercantili solo perchè lontane. Esempio: Mordor con pace/accordi commerciali con Nani o Elfi Alti... non proprio bellino imo
boboav
00lunedì 30 agosto 2010 13:49
Per la diplomazia bloccata io opterei per un sondaggio
Fabius Maximus Germanicus
00lunedì 30 agosto 2010 13:56
aggiornato tutto in prima pagina ;)

io comunque ragazzi sono favorevole alla diplomazia bloccata con le regole dell'altra volta, ma si può aprire un sondaggio se credete necessario
boboav
00lunedì 30 agosto 2010 14:01
Anche io sono per la diplomazia bloccata
Jan89
00lunedì 30 agosto 2010 15:01
Sono d'accordo con quello che dice Bismarck. Una diplomazia flessibile rende la campagna più movimentata.

Invece per quel che riguarda le invasioni, volevo chiedere saranno completamente libere o vigeranno le restrizioni presenti nella vecchia Hotseat?
Erik il Conquistatore
00lunedì 30 agosto 2010 15:11
Io sarei più per la diplomazia bloccata però è anche vero che senza si perde parte del fascino delle hotseat...riguardo le invasioni, secondo me sarebbe giusto usare le restrizioni della volta precedente.

Narhijan
00lunedì 30 agosto 2010 15:19
Visto che non ho partecipato alla precedente hotseat,
mi spiegate la differenza sostanziale tra diplomazia "bloccata/flessibile"?

Ed esattamente, in che modo la seconda può rovinare il gioco secondo voi?

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:58.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com