Salve a tutti, starei cercando aspiranti giocatori per una hotseat alla bellissima mod "Spicciolati d'Italia".
Siamo 4/5 amici (per nulla veterani del gioco) e speriamo che un altro paio di persone (
massimo 3), si uniscano a noi (comunichiamo tramite gruppo apposito su Facebook).
La reputo "diversa" perchè attraverso varie modifiche ad alcuni file della mod ho apportato varie ed importanti novità.
Se qualcuno vorrà giocare i requisiti saranno:
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Medieval II + Kingdom (perchè questa è la versione che utiliziamo)
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Spicciolati d'Italia 8.1
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I file che passerò personalmente agli interessati (consiglio una copia dei file originali)
Sarà una campagna "tranquilla" con
48 ore di tempo per effettuare il turno dal momento delle consegna. Voglio permettere a chiunque di giocare e non pretendo speditezza (entro i limiti).
Ho preferito, come nel caso delle Salmerie, eliminare alla radice la possibilità di eventuali scorrettezze, diminuendo così la necessità di regole e continui controlli (mi riferisco quindi anche alle modifiche delle alleanze e all'eliminazione di spie ed assassini).
Precisando che le modifiche non hanno come obiettivo la storicità, ma una migliore giocabilità/competitività/equilibrio, ecco l'elenco:
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Impossibilità di attuare attacchi ad alleati senza previo scioglimento dell'alleanza (in stile Third Age, in modo da dare una funzione concreta alle alleanze, ovvero maggiori garanzie di non attacco)
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Diminuzione del costo di reclutamento dei mercanti da 1.500 a 500
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Diminuzione dei punti di corruzione da 1.5 a 0.5 (poichè per le regioni del sud, specialmente per la Sicilia, era quasi impossibile giocare a difficoltà elevate con una simile corruzione)
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Eliminazione delle orde (ai fini di una hotseat solo fastidiose e continua causa di crash)
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Eliminazione delle Salmerie e dei Cebeci (per evitare un loro uso scorretto)
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Eliminazione delle missioni papali con eventuale annullamento del rischio di essere scomunicati in automatico (la scomunica sarà potere esclusivo di chi controlla la fazione del papato)
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Inasprimento degli effetti negativi della scomunica: riduzione del 40% dell'ordine pubblico nelle città e del 10% nei castelli (si avrà un motivo in più per temerla)
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Eliminazione delle spie (chi è pratico di hotseat conosce il perchè)
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Solo la fazione pontificia potrà reclutare assassini, come fossero inquisitori, al costo di 3.000 per il reclutamento e 1.000 per il mantenimento (il prezzo elevato garantisce comunque che non ci siano eserciti di assassini al soldo del Papa)
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Aumento del costo di reclutamento di 1.000 sul costo originario e aumento del costo di mantenimento di 100 per tutte le unità di artiglieria (per permetterne un uso anche se "moderato")
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Dimezzamento degli effetti negativi all'ordine pubblico causati dalla distanza dalla capitale (è una mappa di una zona geografica molto ristretta, mi è sembrato giusto che tale parametro fosse "proporzionato")
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La gestione degli insediamenti è possibile solo con un governatore all'interno (quest'ultima modifica ancora in attesa di una totale approvazione da parte degli altri amici: renderebbe la campagna molto meno scontata anche quando bisogna affrontare potenze come Venezia o il Papato)
Naturalmente ciò non vuol dire che non ci saranno regole, in particolare sui diritti/doveri del giocatore della fanzione pontificia e sul passaggio dei turni. Il "codice" è in teoria già pronto, ma era inutile prolungare ulteriormente la discussione senza sapere se vi fossero adesioni.
Grazie per l'attenzione!