>>> CERCASI RE DI GERUSALEMME

demostene89
00mercoledì 14 ottobre 2009 14:43
Coma da titolo, serve qualcuno che si occupi del regno crociato. La versione di gioco è Bellum Crucis 5.0 con medieval alla 1.3; le regole della campagna le trovate alla prima pagina del thread HOTSEAT MEDITERRANEA

Chiunque è benvenuto, le uniche capacità richieste sono un minimo di azione diplomatica ed una buona confidenza con battaglie e campagna medieval.

Non posso tuttavia per correttezza nascondere la situazione a dir poco critica in cui il regno gerosolimitano versa. Alleato di vecchia data dell'Impero bizantino (che gioco io), con l'appoggio imperiale il reame crociato aveva espanso all'inzio della campagna i suoi confini ad est occupando tutta la Siria ad ovest dell'Eufrate, inclusa la ricca cittò di Damasco, e ricacciato Nurh ad-Din in Mespotamia. Tuttavia, la lunga alleanza tra Costantinopoli e Gerusalemme si è infine spezzata allorchè i Crociati, preoccupati per la crescente potenza bizantina (l'Impero aveva inglobato il sultanato di Konya), hanno tradito i patti dandosi all'omicidio dei mercanti imperiali con i loro assassini. Ne è seguita una guerra, conlusasi lo scorso turno, che ha visto i Crociati perdere tutti i loro territori ad esclusione di Gerusalemme ed Edessa (la seconda spetta tra l'altro all'impero per accordi di pace). Inoltre, i Crociati si trovano a dover affrontare la pressione dell'Egitto che ha conquistato Kerak. Pur disponendo ancora di qualche truppa d'èlite, il quadro generale resta critico. Se qualcuno è interessato ad una vera sfida, questa è l'occasioen buona!
demostene89
00venerdì 16 ottobre 2009 16:35
La situazione è lievemente migliorata - i Crociati hanno riconquistato Kerak e radunato le loro forze... Ancora nessuno interessato?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:54.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com