01/04/2010 14:13 |
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| | | OFFLINE | Post: 2.215 | Registrato il: 06/01/2009
| Città: MILANO | Età: 34 | Principe | |
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A seguito della segnalazione di Fabius una votazione sull'uso o meno delle spie e assassini nelle campagne hotseat è doverosa.
Vostra è la scelta..
Si accettano anche proposte, idee e altro. [Modificato da Knight Of Jerusalem 01/04/2010 14:18] |
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01/04/2010 15:37 |
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| | | OFFLINE | Post: 263 | Registrato il: 04/03/2009
| Città: NOVATE MILANESE | Età: 40 | Scudiero | |
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premetto che sono appena tornato e ignoro che discussione ci sia stata e in quali temini, ma se la proposta è eliminare gli agenti sono nettamente contrario, anzi non ne vedo il motivo, sono parte integrante del gioco con un ruolo secondo me non indifferente.
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"Dove sono cavallo e cavaliere? Dov'è il corno dal suono violento? Dove sono l'elmo e lo scudiero, e la fulgida capigliatura al vento? Dov'è la mano sull'arpa, e il rosso fuoco ardente? Dov'è la primavera e la messe, ed il biondo grano crescente? Son passati come pioggia sulla montagna, come raffiche di vento in campagna"
(J.R.R. Tolkien) |
01/04/2010 15:44 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.039 | Registrato il: 22/05/2008
| Duca | |
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Il problema Rex è che le spie e forse pure gli assassini possono essere modificati dai giocatori, senza che il gioco segnali nulla di strano.
Capisci che una hotseat fatta così si dovrebbe basare sulla fiducia, ma se giochi con chi non conosci come fai? ____________________________________
Ut sementem feceris, ita metes |
01/04/2010 15:57 |
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| | | OFFLINE | Post: 263 | Registrato il: 04/03/2009
| Città: NOVATE MILANESE | Età: 40 | Scudiero | |
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Modificabili in che modo? In effetti non ne sapevo nulla.
Suppongo che se è stato posto il problema non esiste un modo per bloccare queste modifiche...
Tuttavia resto della mia idea...in effetti un'hotseat si basa in ogni caso sulla fiducia, modi di truccare qualcosa temo che se uno sa smanettare un minimo si possano sempre trovare...
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"Dove sono cavallo e cavaliere? Dov'è il corno dal suono violento? Dove sono l'elmo e lo scudiero, e la fulgida capigliatura al vento? Dov'è la mano sull'arpa, e il rosso fuoco ardente? Dov'è la primavera e la messe, ed il biondo grano crescente? Son passati come pioggia sulla montagna, come raffiche di vento in campagna"
(J.R.R. Tolkien) |
01/04/2010 17:43 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.167 | Registrato il: 17/03/2009
| Città: CORDENONS | Età: 36 | Duca | |
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Io ho votato per limitarle se non altro per rispettare un pò tutti. Personalmente le terrei così come sono appunto perchè fanno parte del gioco, e anche perchè la loro presenza rispecchia la realtà: i generali o Re potevano essere assassinati ecc...
Comprendo benissimo però la frustazione di chi magari ha più esperienza nelle hotseat e sà per certo che possono essere manomesse per renderle infallibili(da quel che ho capito). Quindi più che eliminarle direi di limitare il loro uso ad esempio per le spie usarle per perlustrare e non per aprire le porte. Per gli assassini non saprei magari limitarli solo per uccidere altri agenti tipo altri assassini, spie, preti o mercanti.
"Si vis pacem, para bellum."
"Oderint, dum metuant." (Gaius Iulius Caesar Germanicus, "Caligola")
"Gli stranieri chiedono a Costantinopoli tre cose: il fuoco greco, le insegne della sovranità e le spose imperiali, nate nella porpora." (Imperatore Costantino VII al figlio Romano II)
"Anche il Sole ha le sue macchie." (Napoleone Bonaparte, Generale e Imperatore di Francia)
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01/04/2010 17:43 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.995 | Registrato il: 27/05/2008
| Città: NAPOLI | Età: 40 | Principe | | |
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Io eliminerei del tutto gli assassini(perchè dopo molte volte che ricarichi,pure se hai il 5% di possibilità,ci riesce) e limiterei le spie al solo spionaggio,non permettendogli di aprire le porte. [Modificato da mandrake(83) 01/04/2010 17:46] |
01/04/2010 18:11 |
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| | | OFFLINE | Post: 3.228 | Registrato il: 19/01/2009
| Principe | |
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Erik il Conquistatore, 01/04/2010 17.43:
Io ho votato per limitarle se non altro per rispettare un pò tutti. Personalmente le terrei così come sono appunto perchè fanno parte del gioco, e anche perchè la loro presenza rispecchia la realtà: i generali o Re potevano essere assassinati ecc...
Comprendo benissimo però la frustazione di chi magari ha più esperienza nelle hotseat e sà per certo che possono essere manomesse per renderle infallibili(da quel che ho capito). Quindi più che eliminarle direi di limitare il loro uso ad esempio per le spie usarle per perlustrare e non per aprire le porte. Per gli assassini non saprei magari limitarli solo per uccidere altri agenti tipo altri assassini, spie, preti o mercanti.
Più che esperti di hotseat devono essere esperti di modding, ad esempio per basileia avevo cercato come modificare le capacità degli agenti, ma le spie non le avevo trovate, il file era quello perchè l' avevo chiesto ad house, quindi pensandoci un pò mi viene da pensare che per modificare le spie ci sia bisogno di aggiungere stringhe apposite , cosa sicuramente non facile o almeno io avrei difficoltà ad inventarmi diverse stringhe , quindi credo che lo possano fare solo coloro che hanno una certa esperienza, poi magari fabius mi smentisce ed il file per gli agenti da modificare è un altro. |
01/04/2010 18:51 |
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| | | OFFLINE | Post: 10.563 | Registrato il: 12/03/2009
| Città: ROMA | Età: 38 | Principe | | |
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GlaucopideSophia1, 01/04/2010 18.11:
Più che esperti di hotseat devono essere esperti di modding, ad esempio per basileia avevo cercato come modificare le capacità degli agenti, ma le spie non le avevo trovate, il file era quello perchè l' avevo chiesto ad house, quindi pensandoci un pò mi viene da pensare che per modificare le spie ci sia bisogno di aggiungere stringhe apposite , cosa sicuramente non facile o almeno io avrei difficoltà ad inventarmi diverse stringhe , quindi credo che lo possano fare solo coloro che hanno una certa esperienza, poi magari fabius mi smentisce ed il file per gli agenti da modificare è un altro.
diciamo che se trovi le stringhe giuste poi basta cambiare le percentuali (da 10 a 100 per esempio) e non è troppo difficile come cosa... è da questo che nasce il problema.
Io voto per limitarli comunque, niente spie che aprano le porte e niente assassini sui familiari (solo agenti) mi sembra equo O=======================================================================================O
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01/04/2010 19:37 |
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| | | OFFLINE | Post: 2.215 | Registrato il: 06/01/2009
| Città: MILANO | Età: 34 | Principe | |
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Fabius Maximus Germanicus, 01/04/2010 18.51:
diciamo che se trovi le stringhe giuste poi basta cambiare le percentuali (da 10 a 100 per esempio) e non è troppo difficile come cosa... è da questo che nasce il problema.
Io voto per limitarli comunque, niente spie che aprano le porte e niente assassini sui familiari (solo agenti) mi sembra equo
D'accordissimo con Fabius |
01/04/2010 20:14 |
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| | | OFFLINE | Post: 3.228 | Registrato il: 19/01/2009
| Principe | |
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Fabius Maximus Germanicus, 01/04/2010 18.51:
diciamo che se trovi le stringhe giuste poi basta cambiare le percentuali (da 10 a 100 per esempio) e non è troppo difficile come cosa... è da questo che nasce il problema.
Io voto per limitarli comunque, niente spie che aprano le porte e niente assassini sui familiari (solo agenti) mi sembra equo
Allora sono propio accecato
Comunque ora che mi ci fai pensare qui per gli assasini si parla solo di assasinare , ma quelli possono anche distruggere edifici, cosa facciamo con questa capacità ? |
01/04/2010 20:35 |
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| | | OFFLINE | Post: 2.215 | Registrato il: 06/01/2009
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GlaucopideSophia1, 01/04/2010 20.14:
Allora sono propio accecato
Comunque ora che mi ci fai pensare qui per gli assasini si parla solo di assasinare , ma quelli possono anche distruggere edifici, cosa facciamo con questa capacità ?
Non mi sembra ci sia nulla di male...poi non "distruggono" ma danneggiano gravemente. Secondo me può rimanere come cosa. |
01/04/2010 23:26 |
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| | | OFFLINE | Post: 512 | Registrato il: 01/06/2009
| Città: ROMA | Età: 58 | Cavaliere | |
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Sono contrario alla loro eliminazione, in quanto si perderebbe parte della giocabilità e della realtà storica, ma sono favorevole a limitarne il loro utilizzo, per evitare scorrettezze nelle Hotseats.
Per le spie, non consentirne l'uso per l'apertura delle porte negli assedi, ma usarle per tutti gli altri atti di spionaggio.
Per gli assassini, non utilizzarli per uccidere il Re, erede e familiari di una fazione, ma usarli contro tutti gli altri personaggi e per il danneggiamento degli edifici. |
01/04/2010 23:28 |
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| | | OFFLINE | Post: 10.563 | Registrato il: 12/03/2009
| Città: ROMA | Età: 38 | Principe | | |
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esatto ;) O=======================================================================================O
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03/04/2010 19:33 |
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| | | OFFLINE | Post: 10.563 | Registrato il: 12/03/2009
| Città: ROMA | Età: 38 | Principe | | |
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io in generale redigerei un vero e proprio regolamento "base" per le hotseat in un topic a parte, che possa essere lo schema principale al quale aggiungere di volta in volta alcune norme specifiche in base all'hotseat specifica. Che ne pensate? O=======================================================================================O
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04/04/2010 01:36 |
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| | | OFFLINE | Post: 2.215 | Registrato il: 06/01/2009
| Città: MILANO | Età: 34 | Principe | |
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Fabius Maximus Germanicus, 03/04/2010 19.33:
io in generale redigerei un vero e proprio regolamento "base" per le hotseat in un topic a parte, che possa essere lo schema principale al quale aggiungere di volta in volta alcune norme specifiche in base all'hotseat specifica. Che ne pensate?
Pensavo alla stessa cosa, e credo che l'hotseat su bc6 si dovrà basare su questo regolamento, data la mole di partecipanti |
04/04/2010 13:33 |
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| | | OFFLINE | Post: 512 | Registrato il: 01/06/2009
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Fabius Maximus Germanicus, 03/04/2010 19.33:
io in generale redigerei un vero e proprio regolamento "base" per le hotseat in un topic a parte, che possa essere lo schema principale al quale aggiungere di volta in volta alcune norme specifiche in base all'hotseat specifica. Che ne pensate?
Ottima idea, é giusto mettere delle regole, im modo da evitare poi possibili equivoci. |
04/04/2010 15:38 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.443 | Registrato il: 26/11/2008
| Città: SIENA | Età: 31 | Principe | | |
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ho votato per limitare l'uso nelle campagne. Certo, le hotseat si basano sulla fuducia del comportamento dei giocatori am sapere che modificando un file e che è save-compatibile mi fa pensare che è meglio limitare l'azione degli agenti.
A questo punto mi viene spontanea anche un'altra domanda: non è che i mercanti si comportano come le sipie e gli assassini? e i preti?
nel senso, la percentuale di acquisizione di risorse e di condanna al rogo può essere modificata nel corso della campagna? |
04/04/2010 21:24 |
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| | | OFFLINE | Post: 3.228 | Registrato il: 19/01/2009
| Principe | |
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Sicuramente se è possibile modificare le spie è anche possibile modificare mercanti e petri.
Buona idea quella delle regole scritte ! |
05/04/2010 14:15 |
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| | | OFFLINE | Post: 21.194 | Registrato il: 10/02/2007
| Principe | | |
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Secondo me è ottima l'idea di un regolamento "universale"
Per quanto riguarda il sondaggio, concordo sul limitare il ruolo delle spie (niente assedi facilitati) e niente assassini |
31/05/2010 14:13 |
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| | | OFFLINE | Post: 240 | Registrato il: 12/05/2009
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meglio le regole scritte ma è dura controllare |
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