Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
Cattedra
Guide & Tutorial a cura dei maggiori esperti di modding
Medieval 2 Total War Cantiere
Progettazione di Mod relativi al videogame Medieval 2 Total War

 

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Sondaggio: Spie & Assassini nelle Hotseats: da eliminare o da limitare?
Risposte
#1
(0)
#2
(0)
#3
(23)
#4
(1)

Il tuo Rank utente è troppo basso per poter votare questo sondaggio

Dati Sondaggio
Numero Totale Voti: 24
Numeri Voti Utenti Registrati: 24
Numeri Voti Utenti Anonimi: 0
Lista Utenti
spipi83 - demostene89 - -Patroclo- - The Housekeeper - Bertavianus - memphe - mandrake(83) - Daniele Poggialini - Daath666 - Knight Of Jerusalem - GlaucopideSophia1 - boboav - von Bismarck-Schönhausen - Rex Regis - Fabius Maximus Germanicus - zenap82 - Erik il Conquistatore - davide283 - Marco Aurelio. - Dave_Bass - InsaneMonster - Pico total war - M.D: - _steaphan_
Stampa | Notifica email    
Autore

Spie & Assassini nelle Hotseats: da eliminare o da limitare?

Ultimo Aggiornamento: 02/07/2011 11:58
01/04/2010 14:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.215
Registrato il: 06/01/2009
Città: MILANO
Età: 34
Principe
A seguito della segnalazione di Fabius una votazione sull'uso o meno delle spie e assassini nelle campagne hotseat è doverosa.
Vostra è la scelta..

Si accettano anche proposte, idee e altro.
[Modificato da Knight Of Jerusalem 01/04/2010 14:18]
01/04/2010 15:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 263
Registrato il: 04/03/2009
Città: NOVATE MILANESE
Età: 40
Scudiero
premetto che sono appena tornato e ignoro che discussione ci sia stata e in quali temini, ma se la proposta è eliminare gli agenti sono nettamente contrario, anzi non ne vedo il motivo, sono parte integrante del gioco con un ruolo secondo me non indifferente.

------------------------------------------------------------

"Dove sono cavallo e cavaliere? Dov'è il corno dal suono violento? Dove sono l'elmo e lo scudiero, e la fulgida capigliatura al vento? Dov'è la mano sull'arpa, e il rosso fuoco ardente? Dov'è la primavera e la messe, ed il biondo grano crescente? Son passati come pioggia sulla montagna, come raffiche di vento in campagna"
(J.R.R. Tolkien)
01/04/2010 15:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.039
Registrato il: 22/05/2008
Duca
Il problema Rex è che le spie e forse pure gli assassini possono essere modificati dai giocatori, senza che il gioco segnali nulla di strano.
Capisci che una hotseat fatta così si dovrebbe basare sulla fiducia, ma se giochi con chi non conosci come fai?
____________________________________

Ut sementem feceris, ita metes
01/04/2010 15:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 263
Registrato il: 04/03/2009
Città: NOVATE MILANESE
Età: 40
Scudiero
Modificabili in che modo? In effetti non ne sapevo nulla.
Suppongo che se è stato posto il problema non esiste un modo per bloccare queste modifiche...
Tuttavia resto della mia idea...in effetti un'hotseat si basa in ogni caso sulla fiducia, modi di truccare qualcosa temo che se uno sa smanettare un minimo si possano sempre trovare...

------------------------------------------------------------

"Dove sono cavallo e cavaliere? Dov'è il corno dal suono violento? Dove sono l'elmo e lo scudiero, e la fulgida capigliatura al vento? Dov'è la mano sull'arpa, e il rosso fuoco ardente? Dov'è la primavera e la messe, ed il biondo grano crescente? Son passati come pioggia sulla montagna, come raffiche di vento in campagna"
(J.R.R. Tolkien)
01/04/2010 17:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.167
Registrato il: 17/03/2009
Città: CORDENONS
Età: 36
Duca
Io ho votato per limitarle se non altro per rispettare un pò tutti. Personalmente le terrei così come sono appunto perchè fanno parte del gioco, e anche perchè la loro presenza rispecchia la realtà: i generali o Re potevano essere assassinati ecc...
Comprendo benissimo però la frustazione di chi magari ha più esperienza nelle hotseat e sà per certo che possono essere manomesse per renderle infallibili(da quel che ho capito). Quindi più che eliminarle direi di limitare il loro uso ad esempio per le spie usarle per perlustrare e non per aprire le porte. Per gli assassini non saprei magari limitarli solo per uccidere altri agenti tipo altri assassini, spie, preti o mercanti.

"Si vis pacem, para bellum."
"Oderint, dum metuant." (Gaius Iulius Caesar Germanicus, "Caligola")
"Gli stranieri chiedono a Costantinopoli tre cose: il fuoco greco, le insegne della sovranità e le spose imperiali, nate nella porpora." (Imperatore Costantino VII al figlio Romano II)
"Anche il Sole ha le sue macchie." (Napoleone Bonaparte, Generale e Imperatore di Francia)
01/04/2010 17:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.995
Registrato il: 27/05/2008
Città: NAPOLI
Età: 40
Principe

Io eliminerei del tutto gli assassini(perchè dopo molte volte che ricarichi,pure se hai il 5% di possibilità,ci riesce) e limiterei le spie al solo spionaggio,non permettendogli di aprire le porte.
[Modificato da mandrake(83) 01/04/2010 17:46]
01/04/2010 18:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.228
Registrato il: 19/01/2009
Principe
Re:
Erik il Conquistatore, 01/04/2010 17.43:

Io ho votato per limitarle se non altro per rispettare un pò tutti. Personalmente le terrei così come sono appunto perchè fanno parte del gioco, e anche perchè la loro presenza rispecchia la realtà: i generali o Re potevano essere assassinati ecc...
Comprendo benissimo però la frustazione di chi magari ha più esperienza nelle hotseat e sà per certo che possono essere manomesse per renderle infallibili(da quel che ho capito). Quindi più che eliminarle direi di limitare il loro uso ad esempio per le spie usarle per perlustrare e non per aprire le porte. Per gli assassini non saprei magari limitarli solo per uccidere altri agenti tipo altri assassini, spie, preti o mercanti.





Più che esperti di hotseat devono essere esperti di modding, ad esempio per basileia avevo cercato come modificare le capacità degli agenti, ma le spie non le avevo trovate, il file era quello perchè l' avevo chiesto ad house, quindi pensandoci un pò mi viene da pensare che per modificare le spie ci sia bisogno di aggiungere stringhe apposite , cosa sicuramente non facile o almeno io avrei difficoltà ad inventarmi diverse stringhe , quindi credo che lo possano fare solo coloro che hanno una certa esperienza, poi magari fabius mi smentisce ed il file per gli agenti da modificare è un altro.




"Quando ti senti eccezionalmente lucido, entusiasta, forte, quando ti senti in cima al mondo, capace di spostare le montagne, connesso al tuo sogno, all ' ideale, allora sai che hai il sole in tasca" S.B.
01/04/2010 18:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 10.563
Registrato il: 12/03/2009
Città: ROMA
Età: 38
Principe






Re: Re:
GlaucopideSophia1, 01/04/2010 18.11:




Più che esperti di hotseat devono essere esperti di modding, ad esempio per basileia avevo cercato come modificare le capacità degli agenti, ma le spie non le avevo trovate, il file era quello perchè l' avevo chiesto ad house, quindi pensandoci un pò mi viene da pensare che per modificare le spie ci sia bisogno di aggiungere stringhe apposite , cosa sicuramente non facile o almeno io avrei difficoltà ad inventarmi diverse stringhe , quindi credo che lo possano fare solo coloro che hanno una certa esperienza, poi magari fabius mi smentisce ed il file per gli agenti da modificare è un altro.




diciamo che se trovi le stringhe giuste poi basta cambiare le percentuali (da 10 a 100 per esempio) e non è troppo difficile come cosa... è da questo che nasce il problema.

Io voto per limitarli comunque, niente spie che aprano le porte e niente assassini sui familiari (solo agenti) mi sembra equo
O=======================================================================================O



01/04/2010 19:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.215
Registrato il: 06/01/2009
Città: MILANO
Età: 34
Principe
Re: Re: Re:
Fabius Maximus Germanicus, 01/04/2010 18.51:




diciamo che se trovi le stringhe giuste poi basta cambiare le percentuali (da 10 a 100 per esempio) e non è troppo difficile come cosa... è da questo che nasce il problema.

Io voto per limitarli comunque, niente spie che aprano le porte e niente assassini sui familiari (solo agenti) mi sembra equo




D'accordissimo con Fabius
01/04/2010 20:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.228
Registrato il: 19/01/2009
Principe
Re: Re: Re:
Fabius Maximus Germanicus, 01/04/2010 18.51:




diciamo che se trovi le stringhe giuste poi basta cambiare le percentuali (da 10 a 100 per esempio) e non è troppo difficile come cosa... è da questo che nasce il problema.

Io voto per limitarli comunque, niente spie che aprano le porte e niente assassini sui familiari (solo agenti) mi sembra equo




Allora sono propio accecato [SM=x1140520]


Comunque ora che mi ci fai pensare qui per gli assasini si parla solo di assasinare , ma quelli possono anche distruggere edifici, cosa facciamo con questa capacità ?




"Quando ti senti eccezionalmente lucido, entusiasta, forte, quando ti senti in cima al mondo, capace di spostare le montagne, connesso al tuo sogno, all ' ideale, allora sai che hai il sole in tasca" S.B.
01/04/2010 20:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.215
Registrato il: 06/01/2009
Città: MILANO
Età: 34
Principe
Re: Re: Re: Re:
GlaucopideSophia1, 01/04/2010 20.14:




Allora sono propio accecato [SM=x1140520]


Comunque ora che mi ci fai pensare qui per gli assasini si parla solo di assasinare , ma quelli possono anche distruggere edifici, cosa facciamo con questa capacità ?




Non mi sembra ci sia nulla di male...poi non "distruggono" ma danneggiano gravemente. Secondo me può rimanere come cosa.
01/04/2010 23:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 512
Registrato il: 01/06/2009
Città: ROMA
Età: 58
Cavaliere
Sono contrario alla loro eliminazione, in quanto si perderebbe parte della giocabilità e della realtà storica, ma sono favorevole a limitarne il loro utilizzo, per evitare scorrettezze nelle Hotseats.

Per le spie, non consentirne l'uso per l'apertura delle porte negli assedi, ma usarle per tutti gli altri atti di spionaggio.

Per gli assassini, non utilizzarli per uccidere il Re, erede e familiari di una fazione, ma usarli contro tutti gli altri personaggi e per il danneggiamento degli edifici.
01/04/2010 23:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 10.563
Registrato il: 12/03/2009
Città: ROMA
Età: 38
Principe






esatto ;)
O=======================================================================================O



03/04/2010 19:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 10.563
Registrato il: 12/03/2009
Città: ROMA
Età: 38
Principe






io in generale redigerei un vero e proprio regolamento "base" per le hotseat in un topic a parte, che possa essere lo schema principale al quale aggiungere di volta in volta alcune norme specifiche in base all'hotseat specifica. Che ne pensate?
O=======================================================================================O



04/04/2010 01:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.215
Registrato il: 06/01/2009
Città: MILANO
Età: 34
Principe
Re:
Fabius Maximus Germanicus, 03/04/2010 19.33:

io in generale redigerei un vero e proprio regolamento "base" per le hotseat in un topic a parte, che possa essere lo schema principale al quale aggiungere di volta in volta alcune norme specifiche in base all'hotseat specifica. Che ne pensate?




Pensavo alla stessa cosa, e credo che l'hotseat su bc6 si dovrà basare su questo regolamento, data la mole di partecipanti
04/04/2010 13:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 512
Registrato il: 01/06/2009
Città: ROMA
Età: 58
Cavaliere
Re:
Fabius Maximus Germanicus, 03/04/2010 19.33:

io in generale redigerei un vero e proprio regolamento "base" per le hotseat in un topic a parte, che possa essere lo schema principale al quale aggiungere di volta in volta alcune norme specifiche in base all'hotseat specifica. Che ne pensate?




Ottima idea, é giusto mettere delle regole, im modo da evitare poi possibili equivoci.
04/04/2010 15:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.443
Registrato il: 26/11/2008
Città: SIENA
Età: 31
Principe

ho votato per limitare l'uso nelle campagne. Certo, le hotseat si basano sulla fuducia del comportamento dei giocatori am sapere che modificando un file e che è save-compatibile mi fa pensare che è meglio limitare l'azione degli agenti.
A questo punto mi viene spontanea anche un'altra domanda: non è che i mercanti si comportano come le sipie e gli assassini? e i preti?
nel senso, la percentuale di acquisizione di risorse e di condanna al rogo può essere modificata nel corso della campagna?
04/04/2010 21:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.228
Registrato il: 19/01/2009
Principe
Sicuramente se è possibile modificare le spie è anche possibile modificare mercanti e petri.




Buona idea quella delle regole scritte !




"Quando ti senti eccezionalmente lucido, entusiasta, forte, quando ti senti in cima al mondo, capace di spostare le montagne, connesso al tuo sogno, all ' ideale, allora sai che hai il sole in tasca" S.B.
05/04/2010 14:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 21.194
Registrato il: 10/02/2007
Principe

Secondo me è ottima l'idea di un regolamento "universale"

Per quanto riguarda il sondaggio, concordo sul limitare il ruolo delle spie (niente assedi facilitati) e niente assassini








31/05/2010 14:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 240
Registrato il: 12/05/2009
Città: ACQUI TERME
Età: 39
Scudiero
meglio le regole scritte ma è dura controllare
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:55. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com