Medieval 2 Total War
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Versione completa di Moddieval????

Ultimo Aggiornamento: 15/03/2009 09:49
16/12/2008 14:32
 
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a ke punto è?????? [SM=x1140429]
16/12/2008 17:09
 
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Non si sentono più notizie di Teia da un po', mi sembra. Peccato. Io ho fatto delle campagne con la beta, sembra stabile, anche se ci sono dei problemi che causano dei crash. (sto usando i ghibellini e nn mi permette di affrontare in battaglia i milanesi).
Lo stiamo attendendo tutti con fremito...
Speriamo che Teia sia riuscito ad andare avanti con questo lavoro...
[SM=x1140528]
16/12/2008 17:10
 
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ormai latita da molto tempo...io sto iniziando un pò a xdere le speranze [SM=g27969]
17/12/2008 00:59
 
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Re:
thesk89, 16/12/2008 17.10:

ormai latita da molto tempo...io sto iniziando un pò a xdere le speranze [SM=g27969]


mah penso ke nn verrà +
non ha dato un preavviso che se ne andava almeno?
"----G--R--O--V--E------------------9--5--------"



«Rosa fresca aulentissima ch'apari inver' la state
le donne ti disiano, pulzell' e maritate;
tràgemi d'este focora, se teste a bolontate;
per te non ajo abento notte e dia,
penzando pur di voi, madonna mia.» Ciullo d'Alcamo
19/12/2008 08:21
 
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Ho guardato l'età di Teja.... non sraà forse..... [SM=x1140453]

Scherzo ovviamente!!! [SM=x1140520]


[SM=x1140429]

[SM=x1140491]





"Qual vantaggio infatti avrà l'uomo se guadagnerà il mondo intero, e poi perderà la propria anima? O che cosa l'uomo potrà dare in cambio della propria anima?"
Mt 16, 26
28/12/2008 15:42
 
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Peccato la beta non era male, sembrava un bel mod [SM=x1140434]
29/12/2008 09:38
 
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CIRCA un mese fa mi sembra di aver visto il suo nick che sbazzicava x il forum forse ha avuto dei problemi ,ma sono convinto che prima o poi ritornera sul forum a finire quello che ha iniziato ,sicuramente.
[SM=x1140441] [SM=x1140441]
Altrimenti sarebbe un peccato mandare al diavolo un bel mod simile e anche quasi completato .
Penso anche che se avrebbe rinunciato del tutto avrebbe avvisato i moderatori del forum prima di andarsene , o avrebbe almeno detto 2 parole sul forum nel suo post del mod.
bee insomma vedremo e aspettiamo cosa succede .ciau [SM=x1140429]
[Modificato da total wer 29/12/2008 10:08]
29/12/2008 11:33
 
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Speriamo, per me è uno dei mod migliori fino ad ora. Più che altro è il più Medievale, o almeno così mi sembra. Comunque sono arrivato al 1120 senza crash di campagna, sto usando i Ghibellini.

Teia, torna e finisci questo capolavoro!

[SM=x1140519]

e buon anno a tutti!
01/01/2009 19:30
 
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Scudiero
Il punto morto e l'angolo vivo.
Ciao a tutti!

Irrompo in questa conversazione per (giustamente) ridare notizie a tutti coloro che con fedeltà e passione hanno seguito questo mod; ma anzitutto per augurare buon Natale ed un prospero 2009 a chiunque voglia accogliere i miei sinceri auspici.

Ringrazio davvero di cuore House e quanti con abnegazione mi hanno sostituito, per loro spontanea volontà e senza mai chiedere nulla in cambio, nel rispondere alle copiose richieste di aiuto sui thread appositi, cui io - per ragioni di tempo - non avrei mai potuto attendere.

Cercando di venire subito al punto: MODDIEVAL non è morto. (e questo è il motivo per cui nessuno sa niente sulle sue sorti)
E' altresì vero, però, che il tempo a mia disposizione si è esaurito. (e questo è il motivo per cui non mi faccio vivo da un po')
Nella mia vita sono subentrati impegni di portata capitale che non lasciano spazio allo sviluppo di un progetto di sì ampia portata. Idee ne ho ancora, e tante; tutto quanto è però irrealizzabile allo stato attuale delle cose. La beta che molti di voi hanno provato non è che la punta di un iceberg che andrebbe esplorato assieme; l'esperienza di gioco che si ha è totalmente incompleta: prioritaria sarebbe la creazione di una AoR ragionato (per il quale ho già dei progetti) e di una revisione per la quasi-totalità delle unità 3d più comuni. Si pensi ai Bizantini: manca tutto quello che non sono i fanti con il mitico scudo triangolare. Si pensi ai Polacchi: totalmente da rifare; non esistono che un paio di unità credibili. Si pensi alla Francia, o alle nazioni arabe: decine di unità da rivisitare quasi completamente. Per non parlare del motore grafico, dalle potenzialità notevolissime, che però devono essere espresse attraverso un serio ed impegnativo lavoro di cesello: le mappe normali sono in grado di (addirittura) sostituire la carenza di poligoni, se ben construite; ma questo richiede tempi lunghissimi, dacchè sarebbe necessario avere un modello 3d interpolato per ogni unità, da cui poi strearre una "foto" da rendere come mappa di traslucenza.
E' evidente che un lavoro così non può essere portato avanti da un singolo; e non si tratta nemmeno di capricci: non è semplicemente il fatto di non accontentarsi, ma la lucida coscienza di chi ricerca un obbiettivo ben distinto - l'immersione nel Medioevo. Questa è possibile solo tramite una serie di crismi, mancando anche solo uno dei quali, l'intera "magia" si spezzerebbe; e, infatti, così è, nella beta: giochi con i guelfi, ma appena ti ritrovi a fronteggiare gli arabi in una crociata, incappi in una serie di unità storiche riprodotte in modo antistorico, e dunque la magia svanisce. (senza parlare del fatto che rendere consistentemente diverse le unità dal punto di vista dell'efficacia e delle caratteristiche è molto difficile, avendo la CA diminuito fortemente la varietà dei parametri di realismo)
Ci sarebbe un ulteriore aspetto frustrante nel vedere che, per quanti sforzi si facciano, esistono dei paletti invalicabili, a livello strutturale (hard-coded), che limitano tragicamente le possibilità di rendere immersivo e divertente questo gioco; ma questo è un discorso che potrebbero fare tutti.
Sta il fatto ed è che, a fronte del rigoglio di idee e di mezzi, mancano la manodopera e le risorse; e laddove alle risorse si possa talroa ovviare mediante abili stratagemmi, per la manodopera il discorso è lungi dall'essere facilmente risolto.
Purtroppo, la comunità italiana non offre sufficienti sbocchi, dal momento che tutti gli uomini validi (in termini pratici) sono già stati (giustamente) reclutati da mod precedenti, e dunque l'intento era quello di postare il tutto su TWC, nella speranza di riuscire a raccimolare forza lavoro pescando da un bacino decisamente più ampio; ma la congiuntura attuale non è tale da elicitare rosee speranze, dal momento che MedII:TW è sceso dalla cresta dell'onda dei primi mesi, e una miriade di mod hanno preso forma nel frattempo, usufruendo di risorse umane notevoli. Non credo che ci sia ancora gente che abbia voglia di imbarcarsi in un'impresa come quella di MODDIEVAL, e io stesso, come ho detto, non ho più tempo (a parte brevissimi sprazzi) da dedicarvi.

Detto questo, ripeto che l'intento è sempre quello di riuscire a creare un bel mod, e di non scostarsi minimamente dall'idea iniziale (chè non avrebbe senso, vista la moltitudine di mod-fotocopia che già popolano il mondo).

Si accettano suggerimenti su come procedere.

Nel frattempo, rinnovo a tutti il più caloroso dei miei saluti, ed un grazie per l'appassionato sostegno.
[SM=x1140429]
Il creatore di:
01/01/2009 20:50
 
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tanti auguri anche a te ma utilizzare il tuo lavor negli altri mod italiani e unirsi? da soli è impossibile ma + si è meglio è macchiavello avrebbe bisogno d skins cm le tue x esempio
[SM=x1140427]






01/01/2009 21:20
 
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Ciao Teia! [SM=x1140429] [SM=x1140440]
Piacere di sentirti, buon anno anche da parte mia.

Purtroppo ormai il problema più grosso per i nostri mod è proprio la mancanza di tempo e di modders. Bellum Crucis, Machiavello e Moddieval sono diventati col tempo progetti davvero titanici ed è veramente difficile portarli avanti da soli. Personalmente, se non avessi ricevuto l'aiuto di molti bravissimi partecipanti di questo forum, mi sarei arenato da un pezzo!

Quindi il mio consiglio è appoggiarsi di più sugli utenti di questo forum, coinvolgerli, assegnando loro quei lavoretti di contorno magari non essenziali ma che prendono molto tempo. In questo modo potrai concentrarti su quelle cose più complesse, come l'AOR.

A mio avviso non è una buona idea portare sul TWC questo bel progetto! Già in passato tanti promettenti mod italiani in difficoltà sono morti definitivamente in mano agli anglofoni; io punterei di più su questo piccolo forum, che mese dopo mese si arricchisce di decine e decine di nuovi arrivati, alcuni dei quali intraprendono con successo l'arte oscura del modding. [SM=x1140447]

Fatti sentire più spesso se puoi!
E se hai degli aggiornamenti per Meddieval, postali! Io ho ancora la beta installata! [SM=x1140522]

02/01/2009 14:10
 
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Ciao e bentornato ,sono molto contento di risentirti ,ho letto il tuo post e devo dire che è tutto vero ,io purtroppo non sono in grado si autarti ,altrimenti lo farei subito ,l'unico modo di aiuto è il supporto morale che posso darti che in fondo non è nulla.
MA devo anche dire che HAUS ha dato dei buoni consigli e magari con il tempo quando avrai suparato questo momento di pressione che ti ha portato nel abbandonare il tuo mod , sicuramente troverai in questa piccola comunita molti raga che ti possono aiutare nel mod .
ti ringrazio x tutto qulllo che hai fatto da solo ,che è molto e non poco !!!!!!!!!!!! portareavanti un progetto come il tuo ,
e ti auguro buon anno e buona fortuna !!!! almeno vieni a trovare il forum quando trovi 5 minuti liberi ,x farci sapera come va e x dire 2 parole ,e poi con il tenpo chissa che vada meglio !!!
ciao e buon anno Teia . [SM=x1140429] [SM=x1140429] [SM=x1140430]
02/01/2009 14:38
 
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finalmente ho avuto l'onore di conoscere teia [SM=g27963]
cmq credo che non è completamente da abbandonare ma come ha detto house farsi aiutare da noi piccoli utenti
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«Rosa fresca aulentissima ch'apari inver' la state
le donne ti disiano, pulzell' e maritate;
tràgemi d'este focora, se teste a bolontate;
per te non ajo abento notte e dia,
penzando pur di voi, madonna mia.» Ciullo d'Alcamo
02/01/2009 20:06
 
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Ciao Teia, buon anno e complimenti, ho avuto occassione di testare il MOD in questi giorni e non posso che associarmi.

Se posso aiutare, presente.

[SM=x1140428]

07/01/2009 12:46
 
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Scudiero
Re:
Jean de Avallon, 02/01/2009 20.06:

Ciao Teia, buon anno e complimenti, ho avuto occassione di testare il MOD in questi giorni e non posso che associarmi.

Se posso aiutare, presente.

[SM=x1140428]




Ciao!
Trés bien, sieur de Avallon! [SM=x1140428]
Cosa sai fare? Skinning? Modellazione 3d? Scripiting?
Il creatore di:
07/01/2009 13:17
 
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Teia ti interessa rendere addestrabili principesse, inquisitori, eretici, streghe? [SM=g27961]
07/01/2009 21:19
 
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teia conta su me,ho una grande conoscenza storica, bellica e religiosa del periodo medievale e ti offrirò tutto il mio aiuto possibile e anche dei miei amici che sanno moddare
sono contento di dare una mano a creare un versione finale di questo bellissimo mod
rispondetemi presto ciao [SM=g1546265]
09/01/2009 16:02
 
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Mi spaice fino ad ora ho fatto da tester ma, se posso rendermi utile ci proverò, relativamento al tempo utile a disposizone.

Ciao

14/01/2009 13:55
 
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Re:
The Housekeeper, 07/01/2009 13.17:

Teia ti interessa rendere addestrabili principesse, inquisitori, eretici, streghe? [SM=g27961]




Ciao!

Ho creato uno script per l'avanzata almoravide in Spagna (evita che i ribelli siano tali, visto che le Taifa hanno invocato il supporto almoravide contro i cristiani e alcune di esse sono state occupate pacificamente (il fatto che siano ribelli costringerebbe i Mori a dover guerreggiare con le stesse città da cui sono stati chiamati)). Tuttavia non funziona se i Mori sono controllati dall'IA. Ho guardato quello che hai fatto per reclutare gli inquisitori e le principesse, e... *accidenti* è proprio geniale. Io non so come tu abbia fatto a cavar fuori quelle funzioni lì (tipo TrainedUnitCategory handler), ma devi esserti fatto un bel paiolo! Complimenti! Ai tempi avevo fatto anch'io uno script per creare gli inquisitori, ma funzionava troppo poco.
Ti ringrazio per l'offerta, molto allettante; devo però prima finire delle cose più prioritarie.
Che tu sappia non c'è il modo di far funzionare il "console_command capture_settlement" per una fazione che non sia LocalFaction? Perchè a me sembra di no, ma così è brutto...


teia conta su me,ho una grande conoscenza storica, bellica e religiosa del periodo medievale e ti offrirò tutto il mio aiuto possibile e anche dei miei amici che sanno moddare
sono contento di dare una mano a creare un versione finale di questo bellissimo mod



Benissimo, ma.. operativamente? [SM=g27963] C'è qualcuno che è in grado di modellare / texturizzare / scriptare ??
Il creatore di:
14/01/2009 15:25
 
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Re: Re:
Teia (Re de' Goti), 14/01/2009 13.55:




Ciao!

Ho creato uno script per l'avanzata almoravide in Spagna (evita che i ribelli siano tali, visto che le Taifa hanno invocato il supporto almoravide contro i cristiani e alcune di esse sono state occupate pacificamente (il fatto che siano ribelli costringerebbe i Mori a dover guerreggiare con le stesse città da cui sono stati chiamati)). Tuttavia non funziona se i Mori sono controllati dall'IA. Ho guardato quello che hai fatto per reclutare gli inquisitori e le principesse, e... *accidenti* è proprio geniale. Io non so come tu abbia fatto a cavar fuori quelle funzioni lì (tipo TrainedUnitCategory handler), ma devi esserti fatto un bel paiolo! Complimenti! Ai tempi avevo fatto anch'io uno script per creare gli inquisitori, ma funzionava troppo poco.
Ti ringrazio per l'offerta, molto allettante; devo però prima finire delle cose più prioritarie.
Che tu sappia non c'è il modo di far funzionare il "console_command capture_settlement" per una fazione che non sia LocalFaction? Perchè a me sembra di no, ma così è brutto...


teia conta su me,ho una grande conoscenza storica, bellica e religiosa del periodo medievale e ti offrirò tutto il mio aiuto possibile e anche dei miei amici che sanno moddare
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Benissimo, ma.. operativamente? [SM=g27963] C'è qualcuno che è in grado di modellare / texturizzare / scriptare ??




Ti ringrazio Teia [SM=g27960]
Poi si fa presto a sviluppare il minimod di principesse e inquisitori, basta estendere gli script di base a tutte le capitali di tutte le fazioni.

Tra l'altro sto pensando anche di introdurre nuovi agenti con caratteristiche peculiari (implementate tramite script), sfruttando gli slot di streghe ed eretici. Questi nuovi agenti (alchimisti? medici? scienziati? ingegneri? architetti?...) ovviamente dovrebbero avere modellini nuovi sulla mappa strategica. [SM=x1140435]

Dunque, purtroppo no, console_command capture_settlement funziona solamente con la fazione locale. Temo che l'unica possibilità sia far assediare i ribelli.

ciao!
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