Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
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MODDIEVAL: Discussione generale

Ultimo Aggiornamento: 28/08/2009 09:49
08/03/2008 15:27
 
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Ciao!

Dunque: le città in Italia sono (un attimo che le conto...) ...51, comprese Corsica e Sardegna. Se ti serve l'elenco, puoi riferirti a quello di un paio di pagine fa, cui sono state aggiunte poche altre città?



...è un sistema concreto per poter incrementare gli introiti!



Mah guarda: è una delle cose fondamentali, secondo me. In MODDIEVAL si avrà tipicamente una gestione ardua, nel senso che i soldi non basteranno mai; va detto che il sistema è ancora in fase di bilanciamento: la beta uscirà anche per questo motivo.


[SM=x1140485]
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08/03/2008 17:24
 
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!!!!
Per "ardua" intendi dire che sarà ancora più difficile reperire denari per portare avanti la campagna? [SM=g27969] o che comunque ci sarà un sistema tipo rotte commerciali è fortini dove mettere il commerciante per riscuotere i tributi? comunque come sarà non vedo l'ora di provarlo [SM=x1140499]
09/03/2008 11:26
 
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Re:
Teia (Re de' Goti), 08/03/2008 15.27:

Ciao!

Dunque: le città in Italia sono (un attimo che le conto...) ...51, comprese Corsica e Sardegna. Se ti serve l'elenco, puoi riferirti a quello di un paio di pagine fa, cui sono state aggiunte poche altre città?





[SM=x1140485]



Cinquantuno [SM=g27973] ? Azzarola [SM=x1140476] Ma considerando anche i fortini permanenti ?(se ci sono)
09/03/2008 13:14
 
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Re: !!!!
Ulrik delle Nebbie, 08/03/2008 17.24:

Per "ardua" intendi dire che sarà ancora più difficile reperire denari per portare avanti la campagna? [SM=g27969] o che comunque ci sarà un sistema tipo rotte commerciali è fortini dove mettere il commerciante per riscuotere i tributi? comunque come sarà non vedo l'ora di provarlo [SM=x1140499]




L'idea che vorrei rendere, settando appositamente i parametri commerciali, è quella di un commercio che giovi delle alleanze, che risenta delle guerre, e che renda molto dal punto di vista marittimo: molto più di quello terrestre (gli sbocchi sul mare diventano importanti: lo sviluppo degli scali permette di raggiungere anche 12 o 16 mete commerciali, anche se queste hanno un indotto individuale relativamente basso). L'intento è anche quello di evitare una crescita esponenziale del patrimonio, che permetta, senza fatica o remora alcuna, di addestrare solo le unità più forti, in grandi masse, per poi scagliarle contro il nemico: è un sistema ideato per assicurare l'eterogeneità delle armate (o almeno provarci). La costante ricerca di una fonte di reddito, inoltre, costringe il giocatore ad escogitare sempre nuove strategie d'espansione, idee che magari cozzano con i desideri di conquista, e che costringono a percorrere strade evolutive più scomode e pericolose.
Naturalmente, il sistema è ancora in fase di bilanciamento, e, purtroppo, devi sapere che i parametri del gioco non permettono acrobazie matematiche particolari.


Cinquantuno ? Azzarola



LOL sì sì: fortini inclusi! Ce ne sono di due tipi: città e castelli.
Il creatore di:
10/03/2008 18:09
 
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Re: Re: !!!!
Teia (Re de' Goti), 09/03/2008 13.14:




L'idea che vorrei rendere, settando appositamente i parametri commerciali, è quella di un commercio che giovi delle alleanze, che risenta delle guerre, e che renda molto dal punto di vista marittimo: molto più di quello terrestre (gli sbocchi sul mare diventano importanti: lo sviluppo degli scali permette di raggiungere anche 12 o 16 mete commerciali, anche se queste hanno un indotto individuale relativamente basso). L'intento è anche quello di evitare una crescita esponenziale del patrimonio, che permetta, senza fatica o remora alcuna, di addestrare solo le unità più forti, in grandi masse, per poi scagliarle contro il nemico: è un sistema ideato per assicurare l'eterogeneità delle armate (o almeno provarci). La costante ricerca di una fonte di reddito, inoltre, costringe il giocatore ad escogitare sempre nuove strategie d'espansione, idee che magari cozzano con i desideri di conquista, e che costringono a percorrere strade evolutive più scomode e pericolose.
Naturalmente, il sistema è ancora in fase di bilanciamento, e, purtroppo, devi sapere che i parametri del gioco non permettono acrobazie matematiche particolari.
_____________________________________________________________________

L'idea di collegare il commercio alle alleanze, alle guerre e favorire il commercio marino rendendo gli sbocchi sul mare "appetibili" è veramente valida....ma io ho sempre avuto problemi a portare avanti le campagne con i soldi che mi ritrovo inizialmente (forse non sono ancora riuscito a scoprire il vero segreto della strategia economica del gioco ) magari se qualcuno volesse darmi delle dritte le accetterei volentieri. Comunque ho notato che hai aggiornato la sezione delle peculiarità di MODDIEVAL e devo ammettere che le trovo interessantissime...quindi speriamo di poterlo giocare o quantomeno provare il prima possibile
13/03/2008 18:12
 
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salve gente scrivo x sapere a ke data è ambientato il gioko....
rispondete grz [SM=g27960] [SM=x1140440] [SM=x1140440]
17/03/2008 13:08
 
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io invece volevo sapere ancora se le truppe che saranno nel gioco inserite come nuove avranno delle skin diverse a seconda dei vari upgrade.
17/03/2008 16:15
 
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Re:
La datazione della gran campagna, come peraltro descritto nell'apposito trhead "Caratteristiche" della sezione, è 1080-1530 (con potenziale modifica (riduzione) dell'estremo superiore)

stardestroyer1979, 17/03/2008 13.08:

io invece volevo sapere ancora se le truppe che saranno nel gioco inserite come nuove avranno delle skin diverse a seconda dei vari upgrade.




Ahimè, no. Per il momento non sono in grado di produrre tutta quella roba. Se trovassi uno o due skinner abili (che non abbiano bisogno di training) e pienamente disponibili (che possano creare skin in maniera un po' assidua), ci si potrebbe pensare; ma per ora va così.

[SM=x1140485] [SM=x1140444]
Il creatore di:
26/03/2008 10:03
 
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Qualche novità?
(Non vedo l'ora di giocarci [SM=x1140495] )
07/04/2008 16:26
 
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Salve a tutti !

Piacere di visitare le proprietà del mio vassallo !

Noto che hai reso questa terra insolitamente prospera :D

Gradite uno sfondo per la sezione Moddieval ?

Se me ne fornite uno lo appronto subito :D
08/04/2008 01:14
 
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effettivamente anche io sono assetato di novità [SM=g27963]
08/04/2008 19:01
 
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Re:
+ Mather +, 07/04/2008 16.26:

Salve a tutti !

Piacere di visitare le proprietà del mio vassallo !

Noto che hai reso questa terra insolitamente prospera :D

Gradite uno sfondo per la sezione Moddieval ?

Se me ne fornite uno lo appronto subito :D




Buongiorno a Voi, Nobile Sire! Qual gaudio mi scòte, nel mirar Voi ne la mia modesta magione!
Sono felice della Vostra nobile allegrezza nel vedere il feudo eminere e rendere noi tutti egregi nel mare magno di questa rete.

Riguardo lo sfondo, l'idea mi stuzzica. Se fosse possibile, il gradirei. I miei monaci hanno giusto approntato un arazzo che fa al caso nostro:

che ne dite, Ser?
L'ho fatto tessere secondo le misure standard del sito...

Aggiornamento lavori:
Ahimè al momento sono sotterrato dal lavoro e temo di non poter dilungare molto le spiegazioni (nè il lavoro in sè), ma il mod, lentamente, sta procedendo. Ho creato un paio di script di balancing, uno dei quali permette alla IA di modificare atteggiamento, in modo tale che, ad ogni istante, le fazioni più grosse siano oggetto dell'altrui ira, e l'asse geopolitico delle alleanze segua questi andamenti. Ogni fazione ha 3 personalità differenti che variano a seconda della situazione; per quello che ho avuto modo di provare, funziona. Attualmente, sto tentando di rendere la messaggistica più interessante; in particolar modo, volevo rendere più vivo lo spionaggio, tentando di svelare particolari piani del nemico, lo di far comparire delle watchtower dove servono; purtroppo, mi sono scontrato con la dura realtà dello scripting, che non sembra permettere tutto questo.
Inoltre, ho operato INNUMEREVOLI correzioni e aggiunte ai testi, ai nomi e alle unità. Ho integrato i messaggi nuovi per le fazioni nuove. Ho incastellato l'Aquitania e l'Occitania, inserendo i castelli catari (4 differenti modelli sul campo di battaglia); non generano soldi, ma ne richiedono per essere conquistati; ciò è necessario se non si vuole che la devastazione dilaghi per la contea...
Vorrei ultimare i discorsi della gittata delle armi da tiro e della durata degli incendi con connessa intensità del fumo, che vorrei prolungare (a proposito: qualcuno sa quali sono i parametri sulla durata?); dovrei ultimare una serie di texture: si può giocare anche senza, ma è bruttino...
Ho anche fatto un "tone-down" delle città, che partivano troppo grosse, e un "tone-up" della tesoreria (con uno script) per aiutare le fazioni bisognose, senza sparare troppo in alto con la somma: dagli ultimi test, nei primi turni più o meno tutte le fazioni guadagnano esattamente quanto spendono, e questo rende molto divertente la situazione (le repubbliche marinare guadagnano parecchio di più, come anche gli Imperi). A mio parere, andrebbe anche rivisto il livello agricolo di base delle varie regioni, ma per quello c'è ancora tempo.
Devo ancora capire come mai Gerusalemme non compaia nella lista degli insediamenti papabili per la crociata; pensavo inoltre di implementare quel discorso che si faceva qui sui legami matrimoniali e le relative eredità. Sto anche tentando di creare degli script che simulino il passaggio e la devastazione delle crociate nelle varie regioni, ma non è così facile, anche perchè non voglio appesantire il passaggio di turno.
Sto anche collaborando con House, e, con il suo permesso, attingerò magari anche qualcosina dal bagaglio di script che ha creato (tipo le decime papali, o gli eventi storici....)

Spero di riuscire ad ultimare quanto manca in tempo ragionevolmente breve; in questa prospettiva, voi di BC cosa usate per creare l'installer?

In ogni caso, sarà una beta, quindi una versione incompleta. La caccia al reclutamento di nuovi modder esperti (o che perlomeno, non abbiano bisogno di addestramento (poichè non ne avrei il tempo)) è sempre aperta; aprirò un thread a tema, un giorno o l'altro.

Nel frattempo, saluto tutti! A presto per nuove informazioni e immagini (per ora sto lavorando sui contenuti, ma forse ho qualcosina; ma non ora...)

[SM=x1140427] [SM=x1140429]
Il creatore di:
08/04/2008 20:10
 
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Non ricordo bene, counque dovrebbe essere install creator
www.ilsoftware.it/querydl.asp?ID=697
ciao [SM=x1140429]
09/04/2008 17:15
 
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[SM=x1140430] lo proverò... [SM=x1140428]
[SM=x1140427] [SM=x1140429]
Il creatore di:
26/05/2008 02:21
 
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Fante
Gioco
Traduzione tratti [100%]
Traduzione ancillarie [98%]
Aggiunta ancillarie* [?]
Aggiunta tratti* [?]
Bilanciamento dinamiche economiche* [?]
Bilanciamento dinamiche socio-religiose* [?]


Bilanciamento dinamiche socio-religiose* [?]
da

freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7396830

le religioni sarebbero interessanti con islam e patriarcato ortodosso
dinamiche tipo la chiesa cattolica elezioni capi di chiesa ect

es:
inizialmente a vicenda scomunicatesi appena di fresco chiesa di Roma e chiesa di Costantinopoli
edificio la grande basilica della Santa Sapienza che appena cade in mano mussulmana ...da una certa data in poi.... diventa moschea
come oggi poi...
come in Spagna poi viceversa


in più farei come in Macchiavello la religione protestante
Gran Bel progetto complimenti
zona di Bologna Ferrara spero che oltre a guelfi e ghibellini vi siano
estensi a Ferrara ( mai caduta in mano veneta.. sempre respinti per maggiore tecnologia militare) poi annessa allo stato papale .....
o quali altri ducati........

in fondo movimentare la situazione Italia e motivo di equilibrio nell'Europa centrale

[SM=x1140498]

[Modificato da teuton 26/05/2008 02:26]
26/05/2008 04:27
 
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Perdonate, o mio vassallo, la tardiva disposizione monarchica !

Data la sconfinata estensione del mio regno, praticare ubiquità ed onnipresenza risulta arduo !

Ovvieremo immediatamente...
02/06/2008 18:36
 
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Re:
+ Mather +, 26/05/2008 4.27:

Perdonate, o mio vassallo, la tardiva disposizione monarchica !

Data la sconfinata estensione del mio regno, praticare ubiquità ed onnipresenza risulta arduo !

Ovvieremo immediatamente...




Vi ringrazio, Sire! Quale nobiltà, nel vostro gesto: simile invero all'ampiezza del regno. [SM=g27964] [SM=g27960]
Il creatore di:
02/06/2008 18:51
 
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Re:
teuton, 26/05/2008 2.21:

Gioco
Traduzione tratti [100%]
Traduzione ancillarie [98%]
Aggiunta ancillarie* [?]
Aggiunta tratti* [?]
Bilanciamento dinamiche economiche* [?]
Bilanciamento dinamiche socio-religiose* [?]


Bilanciamento dinamiche socio-religiose* [?]
da

freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7396830

le religioni sarebbero interessanti con islam e patriarcato ortodosso
dinamiche tipo la chiesa cattolica elezioni capi di chiesa ect

es:
inizialmente a vicenda scomunicatesi appena di fresco chiesa di Roma e chiesa di Costantinopoli
edificio la grande basilica della Santa Sapienza che appena cade in mano mussulmana ...da una certa data in poi.... diventa moschea
come oggi poi...
come in Spagna poi viceversa


in più farei come in Macchiavello la religione protestante
Gran Bel progetto complimenti
zona di Bologna Ferrara spero che oltre a guelfi e ghibellini vi siano
estensi a Ferrara ( mai caduta in mano veneta.. sempre respinti per maggiore tecnologia militare) poi annessa allo stato papale .....
o quali altri ducati........

in fondo movimentare la situazione Italia e motivo di equilibrio nell'Europa centrale

[SM=x1140498]





Caro amico teutonico, purtroppo gli estensi non sono ancora compresi. Mi rendo conto della liceità della spinta campanilistica, ma devo scontrarmi con due realtà:
1) c'è un tetto massimo di fazioni
2) se dovessi inserire gli Estensi come dinastia, a quel punto dovrei inserire anche i Gonzaga (per dirne uno); ma, a quel punto, dovrei inserire anche la Repubblica di Lucca come elemento a parte; ma, a quel punto... etc etc... Capisci bene che non è possibile andare troppo a fondo, anche perchè la scala geografica riguarda tutta l'Europa, non solo l'Italia; va inoltre ribadito che il mio mod non sta molto alle dinastie, quanto più ai popoli. Nella nostra penisola, ho pensato allora di rendere le lotte intestine aggiungendo due fazioni come i Guelfi e i Ghibellini, che rimangono abbastanza indipendenti dal discorso geografico e dinastico, e che nel contempo trovano magna giustificazione in ogni loro ubicazione territoriale.
Ad ogni modo, potrai sempre difendere Ferrara dai Veneziani, una volta che cada in tuo possesso... [SM=x1140411]

[SM=x1140429] [SM=x1140427]
Il creatore di:
14/06/2008 21:13
 
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si ho fatto una ricerca ed effettivamente sono nel 1200 gli estensi
la situazione temporale da te messa è già perfetta

poi è vero la potrò difendere da Venezia... lol

comunque riguardandolo cosi gran bel mod

volevo chiederti ad oriente quali fazioni hai messo? o anche in gran bretagna visto che ho letto che hai preso molto da Kingdoms



* Tolte tutte le unità di Guerre Stellari, come gli arcieri ad arco lungo a cavallo francesi, gli elefanti con bombarda e i mitraglieri con fucile turboionico a percussione laser. (questi ultimi non c'erano, ma poco ci mancava)





freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7333414

sei un grande era ora! hihiihih [SM=x1140490]

quale sarebbe il limite delle fazioni di medieval..
si può incrementare il valore di scelta?
[Modificato da teuton 14/06/2008 21:25]
03/07/2008 15:48
 
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Re:
teuton, 14/06/2008 21.13:

si ho fatto una ricerca ed effettivamente sono nel 1200 gli estensi
la situazione temporale da te messa è già perfetta

poi è vero la potrò difendere da Venezia... lol

comunque riguardandolo cosi gran bel mod

volevo chiederti ad oriente quali fazioni hai messo? o anche in gran bretagna visto che ho letto che hai preso molto da Kingdoms



* Tolte tutte le unità di Guerre Stellari, come gli arcieri ad arco lungo a cavallo francesi, gli elefanti con bombarda e i mitraglieri con fucile turboionico a percussione laser. (questi ultimi non c'erano, ma poco ci mancava)





freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7333414

sei un grande era ora! hihiihih [SM=x1140490]

quale sarebbe il limite delle fazioni di medieval..
si può incrementare il valore di scelta?




Dunque: le fazioni sono al massimo 31. Io ho ancora qualche spazio da poter riempire, ma per il momento sia l'Oriente che le isole Britanniche sono standard (quelle di med2 vanilla).
Ad ogni modo, sarebbe interessante arricchire ad Est con i Georgiani o gli Armeni, e ad Ovest con gli Irlandesi o i Gallesi; in ongi caso, una delle prossime fazioni ad essere inserite sarà sicuramente quella emergente dei Catari (Occitani, Provenzali, chiamali come vuoi), che risulteranno in una bella gatta da pelare per tutti gli abitanti della zona...

[SM=x1140429]
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