Medieval 2 Total War
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Domi Bellique General Discussion

Ultimo Aggiornamento: 25/06/2015 21:38
27/05/2012 18:53
 
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Bene. Da quel che ho notato a breve dovrebbe arrivare il mio turno di gioco ma siccome ho ancora qualche dubbio riguardo alle meccaniche le posto qui così chi ha voglia e tempo mi potrà chiarire.

1) Quando si attacca per la prima volta una fazione avversaria si deve dichiarare guerra prima dell'attacco, o posso farlo anche in un secondo momento? Giusto per capirci: è precluso l'attacco a "sorpresa"?

2)Se mi scontro contro un' armata avversaria umana, ed entrambi abbiamo nell'armata capofazione o erede, comunque l'armata avversaria verra' giocata dall'IA, giusto?

3) Le alleanze, diritti commerciali, tributi,diciamo l'intera diplomazia deve essere comunque siglata in game attraverso gli emissari?

6) Questa faccio fatica a capirla:

-Regola delle armate sconfitte: in caso una vostra armata venga sconfitta (ad esempio al turno 16) da un giocatore che viene dopo di voi nell'ordine del turno, i resti dell'armata (tipo quando gli scontri vengono auto-risolti) o della flotta dovranno restare immobili anche il turno seguente (turno 17). Questo perche'nel caso contrario (voi sconfiggete un giocator eche viene dopo di voi nell'ordine del turno) ,nel momento in cui arriva il suo turno lui non potra' muovere la sua armata (per la dinamica della Hotseat che svantaggia i giocatori che vengono dopo nell'ordine del turno). In questo modo si annulla uno dei vantaggi principali che hanno i giocatori che vengono prima nel turno(vantaggio dovuto ad una mancanza del gioco che non resetta i punti movimenti nel momento in cui il giocatore con l'armata sconfitta inizia il suo turno).


Potreste farmi un esempio concreto?


Grazie mille...se ho altri dubbi li posto in seguito [SM=g27964]

Vediamo di darti una mano:

1)L'attacco a sorpresa non è assolutamente vietato, ma essendo una modalità di attacco infamante, oltre all'attacato ti ritroverai circondato da altri giocatori sdegnati dal tuo comportamento che difficilmente si fideranno....ragion per cui potresti trovarti con altre nazioni che entrano in guerra al fianco dell'attaccato, oppure farai difficoltà a trovare nazioni amiche. E' sempre preferibile un comportamento cavalleresco.....poi son scelte!

2)Si, la fazione che si difende è sempre guidata dall'AI

3)Diritti commerciali e tributi si, devi fissarli in game. Le alleanze o i trattati di non belligeranza puoi anche stipularli segretamente....c'è il vantaggio che tieni nascosto un accordo che potrebbe mettere in allarme, ad esempio, una nazione confinante....ma c'è lo svantaggio che se la fazione con cui hai l'alleanza segreta ti tradisce, l'evento non avrà una ricaduta di prestigio ed affidabilità agli occhi degli altri giocatori. Ovviamente chi infrange un'alleanza dichiarata, verrà bollato come traditore e difficilmente troverà nuovi alleati fidati!

4)E' vero, la regola dell'armata sconfitta è un pochino ostica, ma fondamentale per il corretto svolgimento della HS.
Allora se io giocatore 2° nella lista dei turni, vengo sconfitto da te, 1° nella lista, quando arriva il mio turno, il gioco di default non mi fa muovere l'armata che è stata battuta. Tale cosa non avviene invece a parti invertite. Quindi per bilanciare tale dinamica esiste questa regola, ovvero se io 2° nella lista, al turno X sconfiggo te, 1° nella lista....tu al turno XI (quindi nel turno successivo) DA REGOLAMENTO non potrai muovere quell'armata battuta, mentre invece il gioco te lo permetterebbe!!

E' una regola difficile da controllare, e deve essere proprio il giocatore vincitore a tenere d'occhio l'armata battuta, che o per dimenticanza, o per scorrettezza, il giocatore sconfitto potrebbe muovere.
Il consiglio che do è di avvalersi degli screen shot come promemoria...ovvero fare uno screen del residuo dell'armata sconfitta, dove ben si vede dove a ripiegato, e postarlo nell'apposito trhead, dove in caso d'infrazione del regolamento, ci si può appellare ad una prova provata aiutando quindi l'admin!!

è fondamentale, e questo vale su tutto il regolamento, che ogni singolo player faccia da controllore dei suoi vicini....ovvero non aspettatevi che sia l'admin a rilevare eventuali scorrettezze....è davvero impossibile!!!
[Modificato da dankfonicus 28/05/2012 00:00]
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